Come Diventare un DJ da Matrimonio

Un DJ da matrimonio non è solo qualcuno che gira dischi, suona musica da CD o mette su uno spettacolo di luci. Un DJ da matrimonio esperto sa come organizzare gli ospiti sulla pista da ballo, li incoraggia a interagire tra loro, sa essere giocoso e sa intrattenere la folla, rendendo il ricevimento di nozze un evento memorabile. Questo articolo descrive quali sono le competenze necessarie per diventare un bravo DJ da matrimonio.

Passaggi

  1. 1
    Costruisci una collezione di musica per renderti più commerciabile. A differenza di essere un DJ per un tipo specifico di club, la gente che ti assume per intrattenere gli ospiti di un matrimonio o un ricevimento avrà diverse esigenze e gusti musicali.
  2. 2
    Familiarizza con le danze tradizionali e popolari per padre/sposa ("Isn't she Lovely" di Stevie Wonder), i primi balli di coppia ("We've only just begun" di the Carpenter) e i balli di gruppo ("The Hokey Pokey "). Considera che la musica dance più popolare ai matrimoni può essere abbastanza datata rispetto alla musica dance dei moderni club.
  3. 3
    Immpara le differenze di ritmo per gli ospiti che ti chiedono merengue, cha-cha-cha, tango o valzer.
  4. 4
    Impara diversi giochi o balli di gruppo che coinvolgono gli ospiti.
    • Danze come la danza del pollo e la danza di buona fortuna incoraggeranno la gente a partecipare. (La danza di buona fortuna attira gente sul pavimento perché la tradizione vuole che per ogni persona sulla pista da ballo, gli sposi avranno altrettanti anni di buona fortuna.)
  5. 5
    Segui un corso per DJ da matrimonio o un corso per radio, così potrai imparare il missaggio, il fading, le luci e tutto il resto.
  6. 6
    Scarica degli esempi di contratto gratuiti per definire le condizioni di lavoro con gli sposi.
  7. 7
    Sviluppa un gergo da intrattenitore, così potrai comunicare facilmente con gli ospiti.
    • Mentre la maggior parte del tempo sarà speso per la riproduzione di musica, è necessario essere in grado di fare battute e raccontare storie per rendere la tua routine più interessante.
    • Cerca su Internet i discorsi da avere in archivio per "improvvisare" e altri annunci in modo da non dover parlare sempre "al volo", così sembrerai molto più organizzato e preparato.
  8. 8
    Acquista o fitta attrezzatura da DJ.
    • Inizia con cose usate: giradischi, CD, casse, cuffie, luci ecc. Puoi cercarli su siti di aste online.
    • Chiedi alle sedi per eventi se hanno apparecchiatura che si può utilizzare. Spesso avranno già luci o sistemi audio.
    • Aggiorna l'equipaggiamento una volta che hai iniziato a fare abbastanza soldi per essere in grado di permetterti nuovi acquisti.
  9. 9
    Pubblicizza il tuo servizio.
    • Partecipa alla Camera di Commercio in modo da poter sfruttare le connessioni, i tassi di pubblicità per membri, i siti web e così via. #*Presentati agli amministratori di luoghi di nozze popolari nella tua zona e offri i tuoi servizi in modo che possano sentire cosa sai fare. Essi possono quindi consigliarti agli sposi che prenotano lì.
    • Contatta ristoranti e alberghi per essere inserito sulla loro lista di fornitori di servizi preferiti, soprattutto quelli che si rivolgono a spose e wedding planner.
    • Partecipa a gruppi di meeting planner regionali, in modo che puoi arrivare a conoscere i meeting planner nella tua zona, con l'obiettivo di essere elencato nelle loro guide.
    • Dai un'occhiata alle agenzie di animazione nella tua zona e vedi che tipo di lavoro possono ottenere per te.

Consigli

  • Offriti come assistente apprendista per un DJ da matrimonio della tua zona per imparare meglio il mestiere prima di spendere soldi per l'attrezzatura.
  • Iscriviti a un'agenzia di intrattenimento con una buona reputazione nel campo.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Occupazione

In altre lingue:

English: Become a Wedding DJ, Deutsch: Hochzeits DJ werden, Español: convertirte en DJ de boda, Português: se Tornar um DJ de Casamentos, Русский: стать ди джеем на свадьбе

Questa pagina è stata letta 1 320 volte.

Hai trovato utile questo articolo?