Come Diventare un Esperto

In questo Articolo:Sviluppare l'EsperienzaVendere l'Esperienza6 Riferimenti

Essere un esperto di permette di diventare un'autorità nel tuo campo. Solitamente porta maggior prestigio e migliori guadagni. Si diventa esperti con una pratica mirata, studio e del buon marketing.

Parte 1
Sviluppare l'Esperienza

  1. 1
    Scegli un campo che ti interessi profondamente. Ad esempio fisica, giornalismo, sport, marketing online se ti senti motivato ad apprenderlo sia nel tempo libero che a livello professionale.
  2. 2
    Scegli una professione nella quale hai un certo talento. Il talento è semplicemente un'attitudine verso una materia e la capacità di migliorarsi in tale materia nel tempo. È difficile credere che la gente non possa essere esperta in qualsiasi cosa. [1]
    • Anche se la pratica è ampia parte dell'equazione, una persona che non ha attitudine alla musica difficilmente diventerà un grande pianista.
  3. 3
    Esercitati "intenzionalmente". Ossia mettiti alla prova con compiti difficili in questa materia invece che rimanere sempre al tuo livello attuale. [2] Se vuoi diventare esperto, calcola che dovrai spendere circa 10.000 ore di pratica prima di poterti fregiare di tale status.
  4. 4
    Concediti tempo. Poche persone riescono a maturare queste 10.000 ore di training in meno di 10 anni. Lavora sodo nel tuo campo o al tuo hobby per dieci anni e acquisirai l'esperienza che ti sosterrà quando affermi di essere esperto.
    • Cerca di ricordare che la cosa varia a seconda della materia scelta. Per esempio ci vogliono circa 700 ore per diventare esperto di yoga e oltre 42.000 ore per la neurochirurgia. Le pubblicazioni specialistiche ti possono dire quanto tempo dovrai devolvere a questo compito. [3]
  5. 5
    Leggi tutto ciò che trovi al riguardo. Consolida l'esperienza con lo studio e la ricerca. Rimani al passo con gli ultimissimi trend del campo. [4]
  6. 6
    Impara dagli esperti che sono già tali. Iscriviti a corsi, conferenze e ottieni certificazioni che provino che hai imparato dai migliori.
  7. 7
    Acquisisci le prove delle tue capacità. Ottieni un master o un dottorato se vuoi lavorare nel campo degli affari o delle scienze. L'educazione, sia quella auto appresa che quella collegata ai diplomi è parte importante del venderti come esperto.
    • Se stai imparando uno sport o certi tipi di musica potrebbe non essere necessaria.

Parte 2
Vendere l'Esperienza

  1. 1
    Consulta le persone con le quali lavori o la tua compagnia. Dì loro che vorresti scrivere articoli per il blog per la newsletter aziendale. Diventa il volto del tuo attuale datore di lavoro.
  2. 2
    Crea il tuo blog personale. Dai giudizi da esperto. Fai in modo che i tuoi post siano mirati a dei professionisti del ramo e non solo a un pubblico generico.
    • Diventa guest blogger. Contatta gli altri blogger e offriti volontario per scrivere occasionalmente sui loro blog.
    • Ottimizza il tuo per i social media. Sii presente su Facebook e Twitter, così che le persone possano trovarti e seguirti attraverso i link.
  3. 3
    Cerca di insegnare. Informati presso le università o per quei Centri Studio. Imparare a insegnare ciò nel quale sei esperto è essenziale per venderti come consulente.
  4. 4
    Diventa mentore. Iscriviti su Pivot Planet o Skill Share come esperto nel tuo ramo. Aggiungili al tuo curriculum assieme all'educazione e all'esperienza. [5]
    • Questi siti sono modi per insegnare, ma l'uso di internet permette anche meeting e video corsi.
    • Puoi anche postare le tue lezioni su YouTube o Vimeo. Mettile sul tuo blog taggandole come “consigli dell'esperto.”
  5. 5
    Offriti per intervenire nelle conferenze. Insegna nelle lezioni all'interno delle conferenze oppure entra nel giro degli oratori principali. Quando le conferenze importanti cominceranno a chiederti di intervenire senza che tu debba fare domanda, saprai di essere riconosciuto come esperto.
  6. 6
    Diventa un consulente esperto. Monetizza la tua profonda conoscenza con un sito e consulenze 'business-to-business'. Puoi anche diventare coach per i più giovani che vogliono avviare la propria impresa. [6]
    • In alcuni stati dovrai fare domanda per diventare consulente come attività principale. Controlla le leggi nello stato in cui vivi ed eventualmente muoviti per ottenere le licenze necessarie.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Istruzione & Comunicazione

In altre lingue:

English: Become an Expert, Português: Se Tornar um Especialista, Español: volverte un experto, Deutsch: Ein Experte werden, Français: devenir un expert, Русский: стать экспертом, Bahasa Indonesia: Menjadi Seorang Ahli

Questa pagina è stata letta 4 826 volte.
Hai trovato utile questo articolo?