Ti fanno i complimenti sul tuo trucco perché sembra perfetto? Di solito sei tu a fare il trucco alle tue amiche prima di uscire? Sai che sei una stella del makeup e ora è il momento di mostrarlo al mondo. Caricando dei video del tuo lavoro e dei manuali, ora potrai diventare una risorsa per le persone di tutto il mondo. Avrai fama, celebrità e la gioia di sapere che hai aiutato gli altri. Cominciamo!

Passaggi

  1. 1
    Guarda su YouTube alcuni dei video di trucco davvero famosi. Prova a guardare diversi video, in modo da avere un'idea di come potresti fare e da sapere a quali modelli ispirarti. Esempi di guru di trucco su YouTube sono jlovesmac1, MichellePhan, xteeener, kandeejohnson, canale teenbeauty e bubzbeauty.
  2. 2
    Cerca di capire che richiede una vasta quantità di lavoro. Il trucco per diventare un guru del makeup è prendere atto di ciò che vogliono i tuoi telespettatori e utilizzare tecniche innovative.
  3. 3
    Acquista del trucco di buona qualità e di marche ben note. MAC e Maybelline sono buoni esempi. Non avere paura di provare nuovi tipi di trucco o tecniche che trovi interessanti. I prodotti venduti in drogheria interessano anche gli spettatori più giovani in quanto sono più accessibili.
  4. 4
    Scegli il pubblico di destinazione. La maggior parte delle ragazze che guarda i video sul trucco è nella fascia di età che va dalla prima adolescenza fino ai vent'anni. Prova a fare dei video che possano interessare questo gruppo d’età.
  5. 5
    Usa un bel posto e un allestimento adeguato per le riprese. L’area migliore per filmare è una piccola stanza: si ottiene la migliore resa del suono. Assicurati di avere una telecamera di buona qualità. Sarebbe anche utile un treppiede da poter adattare facilmente.
  6. 6
    Rendi il tuo tutorial facile e divertente da guardare. Metti la musica in sottofondo e modificala molto bene prima di postare. Sii "vera" con i tuoi spettatori e rivolgiti a loro. Puoi utilizzare l’umorismo nei momenti appropriati.
  7. 7
    Per i tuoi video cerca di ispirarti alla stagione e alle celebrità.
  8. 8
    Assicurati di rimanere fedele al tuo stile. Sii unica!
    Pubblicità

Consigli

  • Accertati di parlare con chiarezza. Andrà bene anche registrare la voce sul video, così potrai concentrarti maggiormente sul trucco durante le riprese.
  • Mostra all'utente il prodotto e spiega come si chiama e dove l'hai preso prima di applicarlo.
  • Mantieniti in contatto con i tuoi spettatori tramite i social network, come Twitter e Facebook. Tuttavia, mantieni privata la tua vita personale; crea un account specifico per il pubblico.
  • Modifica i video prima di pubblicarli.
  • Mantieni vivo l'interesse dei tuoi visualizzatori pubblicando occasionalmente dei nuovi video. Un video o due alla settimana sono un buon numero. Postare troppo frequentemente stancherà i telespettatori stufi e, viceversa, la pubblicazione troppo distanziata renderà impazienti i tuoi spettatori.
  • Sii paziente e poniti degli obiettivi realistici. È quasi impossibile avere una fama di breve durata su YouTube!
  • Non copiare gli altri guru della bellezza. Questo non ti renderà popolare.
  • Cerca di non fare i tuoi video troppo lunghi, altrimenti i tuoi telespettatori potrebbero annoiarsi.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non usare il servizio “sub4sub”! Anche se possono iscriverti, non guarderanno i tuoi video e potranno disdire la tua iscrizione dopo pochi giorni senza te ne accorga.
  • Impara a vedere la differenza tra un critico e un troll. Anche se i critici possono deluderti, possono comunque offrirti dei commenti costruttivi per aiutare i tuoi video.
  • Renditi conto che i tuoi video non piaceranno a tutti; alcune persone potrebbero lasciare commenti poco gentili. È impossibile accontentare tutti. Aspettati questo genere di reazioni, ma non essere deluso o non scoraggiarti dal fare altri video. Utilizza questo, invece, come motivazione per aiutarti a migliorare!
  • Non cancellare i tuoi vecchi video. Dopo un po', avrai migliorato i tuoi video e i primi potrebbero anche non piacerti più. Usali per vedere quanto sei migliorato dall'inizio!
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Una cinepresa con buona qualità video e audio.
  • Una vasta gamma di trucchi da utilizzare.
  • Un computer per l'editing (taglio e rifilatura)
  • Il tuo account YouTube.

wikiHow Correlati

Come

Configurare una Webcam

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Attivare la Digitazione Vocale su Google (PC o Mac)

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Scaricare un'Applicazione da Google Play al PC

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Connettere una TV Samsung al Wi Fi

Come

Creare un Nome Utente

Come

Scoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 26 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 889 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 3 889 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità