Come Diventare un Hacker Professionista Qualificato ed Etico

Negli ultimi decenni, c’è stato un aumento nella domanda di hacker professionisti per proteggere reti informatiche da potenziali intrusioni. Gli hacker professionisti sono esperti altamente qualificati che risolvono problemi informatici e impediscono l’accesso non autorizzato di malintenzionati alle reti informatiche.

Per intraprendere una carriera come questa figura professionale dovrai disporre di motivazione, iniziativa, educazione e addestramento.

Passaggi

  1. 1
    Esamina i pro e i contro e i vari tipi di hacker esistenti, come “white hat”, “grey hat” e “black hat”.
  2. 2
    Cerca opportunità di lavoro come hacker professionista. Esistono posizioni lavorative molto lucrative in organizzazioni governative, banche, istituzioni finanziarie, basi militari e compagnie private.
  3. 3
    Prendi in esame i requisiti di base per intraprendere questa carriera. Scopri le aree in cui devi specializzarti e colma le tue lacune.
  4. 4
    Decidi se lavorare principalmente con hardware o software. Non credere di poterti specializzare in entrambe le aree. Anche se la conoscenza di entrambe è un requisito, focalizzandoti principalmente su un’area potrai cominciare a studiare materie specifiche. Dovrai conoscere ogni funzione e componente del computer su cui andrai a lavorare.
  5. 5
    Valuta i tuoi punti forti e gli interessi e acquisisci delle conoscenze di programmazione come C o Java. Questi linguaggi di programmazione possono essere appresi frequentando corsi e leggendo libri. Conoscere questi linguaggi sarà un valido aiuto quando dovrai andare a esaminare e scrivere codici.
  6. 6
    Impara a utilizzare i sistemi operativi *nix-like, il sistema degli hacker. Impara inoltre a usare Windows e Mac OS.
  7. 7
    Frequenta un corso professionale. Esiste una grande varietà di corsi disponibili per professionisti di sicurezza informatica che ti aiuteranno a espandere le tue conoscenze nel mondo dell’hacking.
  8. 8
    Fai esperimenti sulla tua rete locale per allenarti a riparare i vari problemi che ti si presenteranno.
  9. 9
    Comincia a sperimentare con hardware e software per imparare a prendere il controllo della situazione e prevenire intrusioni al sistema informatico.
  10. 10
    Leggi la letteratura in materia, scopri, e successivamente colma, le tue lacune e cerca di specializzarti. La tecnologia cambia rapidamente, e un buon hacker professionista deve essere in grado di rimanere aggiornato.
  11. 11
    Prendi un certificato. Un certificato ti aiuterà ad affermarti nella tua professione.
  12. 12
    Rimani attivo nella comunità hacker condividendo idee e informazioni tecniche.
    Pubblicità

Consigli

  • Impara sempre nuove cose.
  • Mantieni sempre la concentrazione in ciò che fai.
  • Non farlo solo per divertimento.
  • Non farlo solo per soldi.
  • Lavora dalla parte della legge e non infrangerla mai.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Computer
  • Voglia di imparare nuove cose
  • Passione
  • Anonimato

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 31 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Programmazione
Questa pagina è stata letta 10 558 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità