Come Diventare un Imbianchino

Ci vuole tempo per diventare un imbianchino di successo. Se hai i soldi, il talento e le capacità di marketing sei sulla buona strada. Un'impresa di successo richiede un piano aziendale. Considera questa come una guida all'apertura di un'attività di imbianchino.

Passaggi

  1. 1
    Scegli un nome per la tua impresa. Assicurati che sia facile da ricordare in modo che i clienti possano trovarti facilmente. Il nome deve spiegare cosa fai, e non deve essere simile a quello di altri concorrenti.
  2. 2
    Fai ricerche nella tua zona sulle aziende simili. Studia i loro prezzi in modo da essere competitivo. L'obiettivo è non essere troppo costoso, ma nemmeno troppo economico da non riuscire a guadagnare niente.
  3. 3
    Mettiti in regola. Segui le norme del tuo paese.
    • Assicurati di avere tutte le licenze e i requisiti necessari per la tua attività.
    • Fai le assicurazioni necessarie per coprire il tuo lavoro e i tuoi mezzi. Un'assicurazione di responsabilità civile è necessaria quando lavori in casa di altri.
    • Impara i tuoi obblighi fiscali e assicurati di sapere quanto devi pagare al fisco.
  4. 4
    Apri un conto in banca. Fai richiesta per una carta di credito aziendale, e se del caso anche una linea di credito.
  5. 5
    Trova le attrezzature necessarie al miglior prezzo.
    • Chiedi ai negozianti se offrono sconti per i professionisti e se fanno credito. Scopri se hanno prodotti da provare, per esempio dei campioni di colore.
    • Apri dei conti presso i fornitori con cui vuoi lavorare.
    • Compra le attrezzature dai tuoi fornitori preferiti. Se non hai molti soldi, comincia dalle cose necessarie, come una scala, teli antigoccia, pennelli e qualunque altra cosa sia necessaria per i lavori più semplici. Potrai migliorare la tua attrezzatura in seguito, quando ce ne sarà bisogno.
  6. 6
    Stabilisci un budget per la pubblicità. L'estensione della tua campagna promozionale dipenderà dalla tua situazione economica.
    • Pubblicizza la tua azienda in radio e in Tv, ma sappi che questi media sono costosi.
    • Stampa volantini e biglietti da visita se vuoi un'opzione più economica.
    • Puoi farti pubblicità sul veicolo aziendale, in modo che quando passi tutti la possono vedere.
    • Unisciti ad un'organizzazione locale di piccoli imprenditori in modo da fare rete con altre imprese nella zona.
  7. 7
    Considera la possibilità di concedere incentivi per aumentare la clientela. Potresti riconoscere qualcosa a chi ti porta un nuovo cliente. La ricompensa potrebbe essere uno sconto sul prossimo acquisto.
  8. 8
    Non accettare mai più lavoro di quanto ne puoi fare. Metterai a rischio la tua reputazione se non soddisferai i clienti. Se la tua impresa cresce velocemente, assumi delle persone. Inizialmente puoi assumere a progetto, finché gli affari non diventano più stabili permettendoti un contratto a tempo indeterminato. Assumere a progetto ti darà anche la possibilità di conoscere i dipendenti prima di legarti a loro.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Occupazione

In altre lingue:

English: Start a Painting Business, Español: iniciar un negocio de pintura, Русский: начать бизнес маляру, Français: créer une entreprise de peinture

Questa pagina è stata letta 4 069 volte.
Hai trovato utile questo articolo?