wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 3 688 volte
Un MVP Microsoft, noto anche come Microsoft Most Valuable Professional (MVP), è una persona selezionata per ricevere un premio annuale per il proprio contributo eccezionale all'interno delle comunità che utilizzano tecnologie Microsoft. Gli MVP vengono nominati dai loro pari, dai dipendenti Microsoft e da altri MVP per i risultati conseguiti negli ultimi 12 mesi. Ricevono questo premio i membri più distinti delle comunità tecniche, che ottengono un riconoscimento per aver condiviso la propria esperienza e conoscenza con gli altri, su internet o di persona. Ecco alcuni consigli e suggerimenti per diventare un MVP Microsoft.
Passaggi
-
1Il premio Microsoft MVP mira a facilitare la condivisione libera della conoscenza. L'obiettivo è fornire fonti affidabili con grande esperienza di cui possano beneficiare tutti i membri della comunità.
-
2Le persone che ricevono il premio non lavorano per Microsoft e non rappresentano la compagnia. Si tratta di individui indipendenti che sono stati scelti in base ai risultati che hanno conseguito nelle comunità tecniche.
-
3Il requisito di età per essere candidato e selezionato come MVP Microsoft è di almeno 18 anni. Questo requisito riflette le linee guida di Microsoft in merito alla privacy e alla sicurezza dei minori.
-
4Il processo di selezione degli MVP include una revisione dei risultati e degli obiettivi conseguiti dai membri delle comunità tecniche nell'anno che precede la nomina. I fattori che vengono considerati includono qualità e quantità dei contributi, oltre all'effetto che hanno avuto nella comunità.
-
5La portata del programma MVP di Microsoft si estende a tutto il mondo e include milioni di membri attivi che partecipano alle varie comunità tecniche. La base di utenti di Microsoft è enorme e include una grande varietà di tecnologie.
-
6Gli MVP di Microsoft di solito sono molto esperti su un particolare prodotto Microsoft o su una tecnologia. I premiati non devono conoscere alla perfezione tutti i prodotti della società americana.
-
7Gli MVP Microsoft ricevono benefici e servizi insieme al premio. Tuttavia, non ottengono compensi o premi in denaro.
-
8I premiati mantengono il titolo di MVP per un solo anno. Durante quel periodo devono seguire il codice di condotta MVP e aderire alle regole della comunità di Microsoft.
-
9I candidati al premio vengono selezionati tra i membri della comunità in più di 90 nazioni in tutto il mondo. Gli MVP potenziali vengono scelti da molte piattaforme, tra cui newsgroup, forum pubblici, social network e relatori agli eventi Microsoft.
-
10Puoi candidarti direttamente al premio di MVP. Puoi anche essere candidato dai tuoi pari nella comunità tecnica che frequenti o direttamente da Microsoft.
-
11Puoi trovare maggiori informazioni sulla procedura di candidatura al programma MVP visitando il sito web di Microsoft. Al termine dell'articolo troverai dei link diretti.
- Includi il nome, l'e-mail, la nazione di residenza e la lingua parlata dal candidato quando compili il modulo. Devi inserire queste informazioni nel modulo che puoi trovare al link presente al termine dell'articolo.
- Cita i vari prodotti o tecnologie Microsoft che il candidato conosce bene o di cui è esperto. Esempi includono i prodotti Microsoft Office e Windows Media Center.
-
12Fornisci degli esempi delle attività all'interno della comunità svolte regolarmente dal candidato. Esempi possibili includono podcast, forum, newsgroup e blog. Un membro del programma MVP Microsoft contatterà in via ufficiale i candidati scelti per ricevere il premio.Pubblicità