Come Diventare un Maschio Alfa

E' l'uomo che tutti vorrebbero essere: il capitano d'industria, la star del grande schermo, il capitano della nave, il leader del gruppo. E' il maschio Alfa. Gli uomini vogliono essere come lui. Le donne vogliono stare con lui. Vuoi essere visto come un maschio alfa? Ecco alcuni consigli su come diventarlo.

Passaggi

  1. 1
    Sii sicuro di te. Questo è l'aspetto più importante. Se hai un'ottima opinione di te e credi senza dubbio nelle tue capacità, gli uomini e le donne ti rispetteranno. Non confondere la sicurezza con l'arroganza. La sicurezza dimostra una silenziosa forza interiore, stabilità ed affidabilità. L'arroganza è solo una manifestazione della scarsa autostima, e la percezione che avranno le persone di te sarà quella di un uomo superficiale e insicuro, l'antitesi di un maschio alfa.
  2. 2
    Assumi la tua posizione. Quando entri in una stanza come maschio alfa, saprai che le altre persone ti ascolteranno e ti rispetteranno. Se avrai dei dubbi, li trasmetterai anche a tutte le altre persone.
  3. 3
    Usa l'umorismo a tuo vantaggio. Non significa che dovrai comportarti da pagliaccio, ma che dovresti essere in grado di sorridere con piacere, ridere di te, e ridere degli altri senza sembrare sarcastico o risentito.
  4. 4
    Lascia che sia il tuo corpo a parlare. Il tuo portamento parla chiaramente a chi ti sta intorno, senza che tu proferisca parola. La tua postura, i tuoi gesti, la tua posizione - tutto manda dei segnali a chi ti sta vicino riguardo al tuo ruolo nel mondo. Questi segnali dovranno trasmettere forza e sicurezza.
    • Esercitati ad essere quello che vuoi essere. Cerca delle situazioni in cui le persone sono riunite, ed entra nella stanza con fierezza. Anche se non ti senti ancora un maschio alfa, ricorda qualche tuo successo passato, e riempiti di orgoglio, facendoti trasportare da esso nella stanza.
    • Impara l'arte del linguaggio del corpo. Esistono dei segnali molto specifici che vengono usati dai leader, e chi li segue risponderà.
      • Premere la punta delle dita insieme con i palmi separati è un gesto che trasmette molta sicurezza. Più in alto farai questo gesto più ispirerai fiducia in te stesso, ma non esagerare. Se la punta delle dita toccasse la bocca staresti comunicando mancanza di fiducia. In una conversazione tra due persone chi fa questo gesto più un alto generalmente sta conducendo la conversazione.
      • Metti le mani dietro la schiena. Questo è un atto che ti espone, perciò mostrerai coraggio, potenza e sicurezza. Tenendo le mani dietro la schiena indichi di essere aperto all'ascolto.
    • Gli occhi sono molto importanti. Guardare le persone negli occhi è un gesto molto potente, ma può essere difficile se non sei abituato.
    • Guarda la persona con cui stai parlando, da un occhio all'altro, poi guarda la bocca. In questo modo i tuoi occhi continueranno a muoversi, ma sarai sempre concentrato sul tuo interlocutore.
      • Pollici in fuori! Se metti le mani in tasca, lascia fuori i pollici. In questo modo trasmetterai sicurezza nei tuoi mezzi e un po' di baldanza.
  5. 5
    Non aver paura di riempire la stanza con la tua presenza. Stai in piedi con una postura forte, usa gesti ampi, e cerca di apparire rilassato e a tuo agio nell'ambiente che ti circonda.
  6. 6
    Ascolta. Il maschio alfa, il vero leader, passa più tempo ad ascoltare che a parlare. Ascolta attivamente e attentamente, e le persone ti seguiranno. Più ascolterai senza dare giudizi, più le persone si apriranno con te, e potrebbero dirti delle cose che non hanno mai detto a nessuno. Questo perché si fideranno di te, un tratto fondamentale di un maschio alfa.
  7. 7
    Osserva gli altri. Uno dei metodi migliori per diventare un maschio alfa è emulare altri maschi alfa.
    • Guarda come parlano, come si muovono e come agiscono.
    • Parla con uno di loro se ne hai l'occasione. Chiedigli il segreto della sua fiducia in se stesso - sono i suoi successi che hanno spinto le persone a seguirlo, o ha dovuto lavorare per diventare il migliore?
  8. 8
    Iscriviti a una palestra e mettiti in forma. Essere in forma non ti renderà un maschio alfa - è qualcosa che deve venire da dentro - ma aiuterà la tua salute e il tuo benessere. Inoltre darai un altro segnale: un uomo che si prende cura di sé, è in grado di prendersi cura degli altri.
  9. 9
    Sii onesto. Alcune persone credono che i maschi alfa mentano e barino per ottenere quello che vogliono, ma se lo fanno non sono veri maschi alfa. Se ti accorgi di dover ingannare qualcuno per fargli credere che tu valga il suo tempo e la sua energia, è una prova schiacciante del contrario. Assicurati di guadagnare ogni cosa che ottieni, adottando una politica di totale onestà. Sii sempre te stesso; gli altri potranno prendere o lasciare.
  10. 10
    Vestiti bene. Cerca di avere un aspetto migliore delle persone che ti circondano, in modo da metterti in evidenza. Ad esempio indossa camice a righe, pantaloni eleganti e possibilmente una cravatta. Non indossare magliette con pubblicità evidenti; dovrai fare pubblicità solo a te stesso.
    • Vestirsi bene non significa necessariamente vestirsi in modo elegante. I tuoi indumenti dovrebbero caderti bene addosso, dovrebbero essere comodi, e dovrebbero essere appropriati alla situazione. Ricorda, se trasuderai sicurezza e forza, i tuoi vestiti saranno secondari.
  11. 11
    Impara a flirtare. Sapere come creare un legame romantico è fondamentale per essere visto come un maschio alfa. Essere sicuro di te, di successo e attraente non significa che sarai in grado di interagire con una donna, ma probabilmente ti darà un grande vantaggio.
  12. 12
    Sviluppa nuove capacità. Imparando nuove abilità e capacità, terrai la mente e il corpo allenati e in forma. In questo modo padroneggerai una gamma di capacità più ampia e sarai in grado di essere sempre la persona giusta per risolvere una situazione. Diventa un uomo non solo di stile, ma di sostanza, studiando gli argomenti che ti interessano e imparando nuove lingue. Impara a boxare, a costruire un capanno, a camminare sulle mani, a eseguire un calcio a ruota, a sopravvivere all'aperto, o a vincere una rissa da strada. Coltiva la tua mente studiando architettura, arte e musica.
  13. 13
    Soprattutto, sii un leader. Questo significa non solo che dovrai prendere in mano la situazione, ma farlo bene. Inizia dalle piccole cose diventando un leader al lavoro, aiutando la tua squadra, o diventando il leader del tuo cane. Esercitati a essere il tipo di leader che le persone vogliono seguire, non l'unico che ha voluto prendersi la responsabilità.

Consigli

  • Non fissarti sulle donne. Se occuperai quel tempo a migliorarti, avrai molte ammiratrici.
  • Rimani concentrato. Nessuno nasce leader, tutti si sono guadagnati il rispetto che richiede quella posizione. Per diventare un maschio alfa serve tempo - per sviluppare la sicurezza nei propri mezzi, la conoscenza e l'equilibrio. Credi in te stesso e sarai già a buon punto.
  • Esercitati a essere il leader di te stesso. Lavora sulla tua postura a casa, quando nessuno ti può vedere. Siedi dritto con la schiena, agisci con fermezza, e leggi un libro su un argomento che ti interessa invece di guardare la televisione.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Interazioni Sociali

In altre lingue:

English: Become an Alpha Male, Español: convertirse en un macho alfa, Português: Ser um Macho Alfa, Français: devenir un mâle alpha, Deutsch: Ein Alpha Mann werden, Русский: стать альфа самцом, Čeština: Jak se stát alfa samcem, 中文: 成为领袖男, Nederlands: Een alfa man worden, Bahasa Indonesia: Menjadi Pria Dominan (Alpha Male), العربية: أن تصبح الرجل الأول, 한국어: 우두머리 남성이 되는 법, ไทย: เป็นผู้ชายแบบอัลฟา

Questa pagina è stata letta 70 028 volte.
Hai trovato utile questo articolo?