Come Diventare un Medium

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Comprendi se sei Portato per Diventare un MediumSviluppa le tue Abilità PsichicheCondividi le Tue Abilità Psichiche con gli Altri

I medium possono comunicare con esseri ed energie in altre dimensioni, tra cui gli spiriti delle persone decedute. Vengono chiamati spesso in aiuto da persone che hanno questioni irrisolte con i propri cari defunti. I medium utilizzano la chiromanzia, la psicometria, la lettura dei tarocchi o le sfere di cristallo per facilitare la comunicazione con le altre dimensioni. Questo articolo contiene informazioni su ciò che significa essere un medium, su come migliorare le abilità psichiche, e come mettere le proprie capacità al servizio degli altri, siano essi persone o spiriti.

1
Comprendi se sei Portato per Diventare un Medium

  1. 1
    Cerca di capire cosa significa essere un medium. I medium percepiscono gli spiriti che dimorano nelle altre dimensioni utilizzando una o più delle seguenti abilità:
    • Chiaroveggenza. I chiaroveggenti possono vedere spiriti, auree, oggetti, luoghi che non sono percepibili ad altri e posti in cui non sono mai stati. Le persone defunte possono manifestarsi al chiaroveggente attraverso visioni che vengono percepite tramite il loro terzo occhio, a differenza della persona media che è troppo debole per usarlo.
    • Chiaroudienza. I medium "chiarudienti" possono ascoltare i messaggi provenienti "dall'altra parte", sia fisicamente che psichicamente. Sono in grado di comunicare con gli spiriti che si trovano a migliaia di chilometri di distanza, o in un altra dimensione.
    • Precognizione. Il medium ha esperienze di comunicazione psichica attraverso il gusto, l'olfatto e il tatto. Può sentire il dolore o il piacere degli spiriti con cui sta comunicando o di un'altra persona che si trova nella stessa stanza.
  2. 2
    Valuta il livello di capacità psichica. Ognuno di noi ha una certa quantità di abilità psichiche, che ci aiutano a intuire i sentimenti altrui e collegarli con il nostro lato spirituale. Leggi le seguenti domande per capire il tuo livello di abilità psichica:
    • Sei un medium naturale? Alcune persone cominciano ad avere visioni, sentendo i messaggi, o percepiscono fortemente la presenza di spiriti in giovane età. Non necessariamente capiscono quello che stanno vivendo fino a che non invecchiano. La medianità naturale è estremamente rara.
    • Sei chiaroveggente, chiarudente o possiedi percezioni sensoriali? Forse ti senti pronto a sviluppare le abilità necessarie in una di queste aree. Sei sensibile o ricettivo alle sensazioni, emozioni e comunicazioni da parte degli altri. Hai avuto esperienze che possono essere considerate paranormali.
    • Sei interessato a diventare un medium, ma non hai mai avuto un'esperienza paranormale? Puoi lavorare su determinate abilità esercitando i "muscoli" psichici. Con un po' di pratica, sarai in grado di aprire e rafforzare il tuo terzo occhio.
  3. 3
    Effettua delle ricerche in merito alla medianità psichica. Uno dei modi più efficaci per capire se possiedi le capacità per diventare un medium psichico è quello di leggere i resoconti scritti da altri medium. Scopri se ti riconosci nelle loro storie ed esperienze. Impara il più possibile sulla storia e la pratica della medianità.
    • Leggi libri su medium psichici, e vai a vedere gli spettacoli che riguardano tali tematiche, per comprendere il percorso che hanno intrapreso questi medium.
    • Confrontati con altri medium in base alle tue esperienze paranormali.
    • Fai attenzione ai ciarlatani.

2
Sviluppa le tue Abilità Psichiche

  1. 1
    Cerca di acquisire consapevolezza. Per essere dei medium bisogna essere aperti alla comunicazione con "l'aldilà". Prova i seguenti metodi per aumentare la tua consapevolezza e facilitare l'apertura del terzo occhio:
    • Presta attenzione al tuo intuito. Cerca di ricordarti i sogni. Rifletti sulle sensazioni insolite che ti provocano. Cerca di interpretare tutte le energie che influenzano la tua giornata.
    • Trascorri del tempo da solo ogni mattina. Dopo il risveglio, prima di iniziare la giornata, ritagliati del tempo lasciando fluire pensieri ed emozioni, senza controllarli. Apri la tua mente alla possibilità di ricevere comunicazioni dalle energie che ti circondano.
    • Prova la scrittura libera. Scrivi tutto quello che ti passa per la mente senza giudicare o modificare le parole. Dopo un paio di ore rileggi ciò che hai scritto; questi tipi di messaggi non saranno quasi mai chiari e trascrivendoli potresti comprenderli più facilmente.
  2. 2
    Prova a comunicare attivamente con gli spiriti. Un buon metodo sarebbe quello di trovare un gruppo di medium e partecipare alle loro riunioni. Cosi imparerai le nozioni di base. Una volta compreso il procedimento, prova da solo, o invita altre persone ad unirsi a te.
    • Scegli una stanza tranquilla della casa. Crea la giusta atmosfera con delle luci soffuse. Delle candele possono contribuire a creare l'ambiente adatto.
    • Recita una preghiera invitando gli spiriti ad unirsi al cerchio medianico.
    • Cerca di capire quando lo spirito o gli spiriti si presentano. Predisponiti alla ricezione di immagini, parole, sentimenti, odori, qualunque cosa gli spiriti vogliano comunicare.
    • Chiedi allo spirito di identificarsi. Quando ricevi una risposta, chiedi conferma a voce alta. Continua a comunicare ponendo domande e cercando di ricevere risposte.
    • In questa prima fase, l'effetto della comunicazione potrà sembrarti incontrollato, potrai avere paura o provare dolore. Mano a mano che migliorerai le tue abilità, sarai in grado di controllare la comunicazione con "l'aldilà".
  3. 3
    Considera l'iscrizione a un seminario o un corso di medianità psichica. Centri spirituali o librerie specializzate offrono grandi risorse educative in questo campo. Fai delle ricerche online, partecipa a conferenze e seminari per migliorare.

3
Condividi le Tue Abilità Psichiche con gli Altri

  1. 1
    Offri il tuo aiuto a chi ha bisogno di comunicare con un defunto. Se hai un amico, un familiare o un conoscente che soffre per la perdita di qualcuno, proponi l'utilizzo delle tue abilità per aiutarlo.
    • Durante la seduta, ricordati di non fare troppe domande alla persona che stai aiutando. Un buon medium non chiede mai al cliente troppi dettagli, come ad esempio il nome del defunto, poiché questo invaliderebbe la credibilità della seduta. È compito del medium farsi dire dallo spirito il proprio il nome, la professione esercitata in vita, la data di nascita, una descrizione fisica e cosi via.
    • Ricordati che una seduta spiritica è una grande responsabilità. Può provocare grandi emozioni a tutte le parti coinvolte.
  2. 2
    Prendi in considerazione la possibilità di iniziare un business. Una volta affinate le tue abilità potresti scegliere di iniziare una carriera come medium. Potresti costruire un sito web in cui promuovere i tuoi servizi. Sistema una stanza della tua casa oppure affitta uno spazio per adibirlo a studio.
    • Assicurati di registrare la tua piccola impresa secondo le leggi locali.
    • Chiedi consigli ad altri medium sui metodi che hanno funzionato per loro e sui compensi che prendono per ogni seduta.
    • Partecipa a incontri e conferenze. Stampa dei biglietti da visita da distribuire in queste occasioni, oppure, registrati per allestire il tuo stand.

Consigli

  • Essere un buon medium, credibile, non vuol dire leggere nella mente degli altri. I medium sono esseri umani, e possono commettere errori.

Avvertenze

  • Se sei davvero intenzionato a sviluppare queste abilità, cerca un insegnante che possa aiutarti in questo percorso. Le abilità psichiche possono essere molto potenti e debbono essere usate con saggezza.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Il Mondo del Paranormale

In altre lingue:

English: Become a Psychic Medium, Español: ser un médium psíquico, Português: Se Tornar um Médium, Français: devenir un médium, Русский: стать экстрасенсом–медиумом, Deutsch: Ein hellseherisches Medium werden, Nederlands: Helderziende worden, 中文: 成为灵媒, Čeština: Jak se stát médiem, Bahasa Indonesia: Menjadi Medium Psikis, हिन्दी: मनोवैज्ञानिक माध्यम बनें, العربية: أن تكون وسيطًا روحيًا

Questa pagina è stata letta 34 395 volte.
Hai trovato utile questo articolo?