Come Diventare un Nudista

3 Parti:Comprendere il NudismoPraticare il Nudismo a CasaUnirsi a una Comunità Nudista

Ci sono numerosi vantaggi nello stile di vita nudista, incluso il piacere di sentire il sole su tutto il corpo, nessun segno del costume e la sana autostima che il naturismo comporta. Molte persone sono pronte a praticare il nudismo ma non sanno come e dove farlo. Questa guida aumenterà il tuo comfort con la nudità e ti aiuterà a trovare i modi e i posti dove passare il tuo tempo nudo.

Parte 1
Comprendere il Nudismo

  1. 1
    Riconosci che la nudità è naturale. Nasciamo nudi ed è lo stato naturale. Gli abiti ci tengono caldi ed è spesso indispensabile indossarli in pubblico, ma ciò non significa che dobbiamo metterli sempre. C'è un tempo per lasciare libero il tuo naturale essere. Immagina la libertà che deriva dal percepire il tocco dell'aria e del sole su tutta la pelle e non solo sulle parti normalmente esposte.
  2. 2
    Comprendi lo scopo del nudismo. Detta anche naturismo, questa pratica va oltre il fatto di essere nudi; è una maniera per essere più vicini alla natura. Nella tua condizione naturale non ci sono limiti fra te e la natura. Quanta libertà provi a sdraiarti nudo sulla spiaggia o sotto un albero a contatto con la natura e sentendoti a tuo agio nella tua pelle? La gente sceglie il naturismo per raggiungere questo alto grado di felicità.
  3. 3
    Impara che la nudità non è sempre una questione sessuale. Certo, il sesso si fa stando nudi, ma la nudità di per sé non ha connotazione sessuale. Degli abiti scollati sono spesso ben più sensuali e suggestivi rispetto alla completa nudità, dato che lasciano lavorare molto di più l'immaginazione. Se sei preoccupato che diventare un naturista significhi esporsi ad incontri sessuali non voluti, sappi che molti naturisti vogliono solo sentirsi liberi e non hanno intenti lascivi.
    • Essere un naturista non c'entra nulla con il fare sesso in pubblico o con l'esibizionismo. Molti naturisti sono persone modeste che scelgono questa pratica per ragioni più grandi e non per avere un contatto di natura sessuale con gli altri.
    • Detto questo, la nudità può essere gradevole ai sensi in maniera sessuale. La sensazione dell'aria e dell'acqua che scorrono costantemente sul tuo corpo risveglia i sensi. Questo è sano e naturale. Non devi vergognarti di avere o di esplorare queste sensazioni sessuali. La repressione è in genere malsana e viverla in un contesto naturista nega i benefici della pratica stessa.

Parte 2
Praticare il Nudismo a Casa

  1. 1
    Dormi nudo. Non in topless o solo con l'intimo, ma completamente nudo. Dormire nudi aiuta a rilassarsi e migliora la qualità del sonno. Nelle notti calde, dormi nudo, evita di coprirti con le lenzuola e goditi la sensazione di essere completamente esposto all'aria.
    • Se ti viene difficile, lavoraci sopra gradualmente. Togli un pezzo del tuo pigiama alla volta e quando ti sei abituato a dormire senza, togli anche l'altro pezzo. Continua così finché riesci a dormire completamente nudo.
    • Prova ad aprire la finestra vicino al tuo letto (lasciando chiuse le persiane) e lascia entrare la brezza. Ricordati che essere naturisti significa sentirsi a contatto con la natura.
  2. 2
    Passa più tempo possibile in casa senza abiti. Stai nudo dopo la doccia. Asciugati e continua con le tue occupazioni. Stai nudo mentre mangi, fai la pulizie e soprattutto quando ti rilassi di fronte alla TV o leggi un buon libro o prendi il sole nel tuo giardino.
    • Se ti alleni a casa, fallo nudo, a meno che, se sei una donna, non ti senti scomoda senza un reggiseno sportivo.
    • Ricorda di rispettare i confini degli altri quando si tratta di nudità. Quando stai senza vestiti in casa tieni le tende chiuse. Non prendere il sole in giardino a meno che tu non abbia una staccionata alta che protegga la privacy.
  3. 3
    Parla del nudismo con il tuo partner. Rimanere nudi senza intenti sessuali porta la vostra intimità ad un livello superiore, inoltre significa che puoi rimanere nudo quando lui è in casa. Valutate se è uno stile di vita che potete esplorare insieme. Se il tuo partner non è interessato, chiedigli se si sente a disagio se lo pratichi solo tu.

Parte 3
Unirsi a una Comunità Nudista

  1. 1
    Trova una comunità nudista. Una ricerca online ti aiuterà ad individuare la spiaggia o il club più vicino. Quando sarai a tuo agio a stare nudo in casa, il passo successivo è di provare a stare in gruppo. Assicurati di conoscere le regole e le aspettative del gruppo prima di andarci.
    • Non lasciarti ostacolare dai sentimenti di inadeguatezza. Quando vai in un gruppo naturista capisci che ognuno è diverso e che nessuno è sbagliato. I partecipanti non si preoccupano del loro corpo o del tuo, semplicemente si godono il piacere del naturismo in un ambiente amichevole.
    • Alcune comunità nudiste incoraggiano il sesso. Sii consapevole di volere fare questa esperienza prima di entrare nel gruppo.
    • Partecipa ai forum online. Sono un'ottima risorsa per quelle persone che vogliono discutere della vita naturista e scambiare informazioni in merito ad alcune belle località per nudisti.
  2. 2
    Fai una vacanza nudista. La Francia è un'ottima destinazione, famosa per le sue spiagge nudiste. Se la Francia è troppo lontana, vicino a casa dovrebbero esserci dei resort a tema, montagne con sorgenti calde per fare le terme, e spiagge per fare il bagno nudi.
  3. 3
    Stai nudo ovunque puoi. Verifica le leggi del tuo Stato riguardo al topless in pubblico, inclusi i parchi, le piscine e la spiaggia. Allo stesso modo, puoi partecipare ad una delle divertenti gare in bicicletta per nudisti che si organizzano in tutto il mondo. Stai nudo dove è appropriato, in un'escursione, in una riserva naturale. Sii a tuo agio con te stesso e, per esperienza, si può stare nudi fino a quando non si scandalizzano le altre persone.

Consigli

  • Assicurati di mettere tanta protezione solare quando stai all'aperto.
  • Il nudismo è spesso più facile e divertente quando lo pratichi con un amico o il partner.

Avvertenze

  • In molti luoghi, la pubblica nudità (al di fuori di aree riservate ai naturisti) è legale; per esempio in Gran Bretagna. Ma questo non vale dappertutto: negli Stati Uniti la legge varia da località a località anche se molti comuni stanno adottando una approccio più morbido verso il nudismo e lo stanno legalizzando se è dimostrata la non- volontà di scandalizzare o allarmare. Prendi contatti con l'organizzazione naturista della zona e informati se è permesso stare nudi in pubblico.
  • Cucinare mentre si è nudi non è consigliabile, perché è più facile scottarsi. In più è molto difficile trattare le bruciature sui genitali e sul sedere.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Sviluppo Personale

In altre lingue:

English: Become a Nudist, Español: ser naturista, Français: devenir nudiste, 中文: 成为一名裸体主义者, Русский: стать нудистом, Deutsch: Wie werde ich Nudist, Português: Tornar se um Nudista, Bahasa Indonesia: Menjadi Seorang Nudis, Nederlands: Nudist worden, Čeština: Jak se stát nudistou, Tiếng Việt: Trở thành Người theo Chủ nghĩa Khỏa thân

Questa pagina è stata letta 28 464 volte.

Hai trovato utile questo articolo?