Come Diventare un Pilota (Negli Stati Uniti)

In questo Articolo:PreparazioneScuola di VoloEsperienza di VoloImpiego come Pilota

Per ottenere il brevetto di pilota è necessario avere un addestramento al volo, superare un controllo medico e dei test scritti e pratici. I piloti commerciali devono avere almeno un’esperienza di 250 ore di volo. Puoi imparare come diventare un pilota presentando il tuo diploma scolastico, accumulando ore di volo e superando ulteriori valutazioni come pilota.

Parte 1
Preparazione

  1. 1
    Sviluppa la passione per il volo. I piloti di successo sono coloro che hanno il desiderio di volare mentre fanno il loro dovere nei primi anni di lavoro.
  2. 2
    Completa il tuo percorso scolastico. Devi avere il tuo diploma di maturità o il certificato di General Education Development (GED), perché sono necessari per accedere alle maggiori scuole di volo.
  3. 3
    Prendi le tue prime lezioni di volo presto, se possibile. Decidi presto se vuoi seguire questa carriera così puoi assicurarti i finanziamenti per seguire la scuola ed ottenere i brevetti. Puoi prendere le prime lezioni a 16 anni.
    • Se vuoi diventare il pilota di aerei privati, puoi seguire la scuola di volo mentre svolgi anche altri lavori. Se vuoi diventare un pilota professionista sono invece necessarie più ore di volo e di lezione.

Parte 2
Scuola di Volo

  1. 1
    Valuta di arruolarti. Un modo per diventare un pilota è quello di iniziare il tuo addestramento con il servizio militare.
    • Questo percorso è da preferire se già avevi considerato l’idea di fare il militare. Anche se si pensa che questa sia la strada migliore per intraprendere la carriera di pilota, molti ora preferiscono ottenere il brevetto e l’esperienza necessaria come civili.
  2. 2
    Richiedi le qualifiche per il certificato di allievo pilota. Hai bisogno di un certificato medico da un esaminatore abilitato dalla Federal Aviation Administration (FAA). Ti serve un certificato di terza classe che garantisca che non hai nessuna disabilità fisica che ti impedisca di svolgere le mansioni essenziali di pilotaggio.
    • Devi aver compiuto i 16 anni d’età e parlare inglese.
    • Dovrai pagare per questa visita e per il certificato. Il certificato è valido 24 mesi.
  3. 3
    Iscriviti ad una scuola di volo o ad un programma di aviazione dove otterrai un addestramento da un Istruttore di Volo Certificato (CFI). Ti serviranno 250 ore di volo per accedere agli esami ed ottenere il certificato di pilota commerciale.
    • In base alla scuola, le lezioni e l’addestramento al volo possono costare fra gli 8.000$ e i 20.000$. Potrai accumulare più spese scolastiche in base al livello di pilotaggio che vuoi raggiungere.
  4. 4
    Supera un esame scritto di 100 domande.
  5. 5
    Supera la prova pratica. Questo volo d’esame deve essere fatto con un esaminatore approvato dalla FAA e richiede che tu stenda un piano di volo e che lo porti a termine secondo le istruzioni dell’esaminatore.

Parte 3
Esperienza di Volo

  1. 1
    Fai esperienza. E’ difficile trovare un lavoro come pilota commerciale se hai meno di 500 ore di volo alle spalle.
    • Molti piloti accumulano ore di volo lavorando come istruttori. Puoi anche cercarti un lavoro presso le compagnie con piccoli aerei da turismo, come pattuglia degli oleodotti e delle linee elettriche, come controllore del traffico, per spargere i prodotti sui raccolti, per mappare, e altri lavori simili.
  2. 2
    Guadagna delle valutazioni. Anche se non hai bisogno di ottenere dei gradi in più per diventare un pilota privato, per essere un pilota commerciale devi continuare ad istruirti e ottenere valutazioni in merito alla conoscenza della strumentazione, del motore, sia come co-pilota che come pilota per avanzare di livello.
  3. 3
    Mantieni il certificato medico di seconda classe. Occasionalmente dovrai rinnovarlo.

Parte 4
Impiego come Pilota

  1. 1
    Comincia da una compagnia aerea locale, se vuoi diventare un pilota. Di solito si parte con il livello salariale basso, fra i 20.000$ e i 30.000$ all’anno, e un programma di lavoro impegnativo.
  2. 2
    Fai carriera nella compagnia. I piloti passano molto tempo ad aumentare di grado, a guadagnarsi delle promozioni meritate ed ad ottenere lavori migliori.
  3. 3
    Cerca un lavoro in una compagnia aerea più grande dopo 5-7 anni di gavetta in quelle più piccole. L’età e l’esperienza giocano un ruolo fondamentale in ogni compagnia aerea, quindi spostati quando c’è richiesta di piloti.
    • La richiesta di piloti sale e scende regolarmente. Quando il turismo e i viaggi sono al minimo, ai giovani piloti vengono dati pochi incarichi o vengono licenziati. Nelle fasi di picco, invece, puoi fare leva sulla tua esperienza per passare ad un lavoro migliore e meglio retribuito.
  4. 4
    Guadagnati il certificato di comandante. Questa è la qualifica più alta che puoi ottenere come pilota commerciale, devi avere 250 ore di volo in comando oltre ad altre 1500 ore di volo.

Cose che ti Serviranno

  • Diploma di Maturità.
  • Brevetto di volo da una scuola o dall’aviazione.
  • Servizio militare (opzionale).
  • Certificato medico.
  • Istruttore di volo certificato.
  • Ore di volo.
  • Valutazioni sull’equipaggiamento e sul motore.
  • Esperienza come pilota.
  • Esame scritto.
  • Prova pratica.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Occupazione

In altre lingue:

English: Become a Pilot, Português: se Tornar um Piloto de Avião, Русский: стать лётчиком, Español: convertirse en piloto, Deutsch: Pilot werden, 中文: 成为飞行员, Français: devenir pilote d'avion, Bahasa Indonesia: Menjadi Pilot

Questa pagina è stata letta 9 624 volte.
Hai trovato utile questo articolo?