I bravi ragazzi non arrivano sempre ultimi. Il mito dell'immagine del cattivo ragazzo è sopravvalutato. La verità è che la gentilezza è sexy per tutti. Con un po' di sensibilità e impegno, riuscirai ad attirare la ragazza giusta per te utilizzando i tuoi sorrisi sornioni e il tuo sex appeal.

Parte 1 di 3:
Essere Sensibili

  1. 1
    Mostra la tua gentilezza a tutti. Naturalmente, vorrai essere gentile con la persona da cui sei attratto, ma è importante riservare lo stesso trattamento anche agli altri. Questo proverà che il tuo altruismo è sincero e fa parte della tua indole.
    • Apprezza gli amici e le persone care dell'altra persona. Fanno parte della sua vita per un motivo. Trova delle ragioni per apprezzarli e sostieni chi è importante per la persona che ti interessa.
    • Sii gentile con gli estranei. Evita di giudicare le persone che non conosci. Trova sempre un modo per comportarti con gentilezza verso il prossimo e dimostrare che non resti indifferente nei confronti di ciò che ti circonda.
  2. 2
    Cerca di capire il più possibile l'altra persona. Potrebbe attraversare un periodo difficile dal punto di vista fisico o emotivo. La differenza principale tra uomini e donne è dovuta ai livelli ormonali. Comprendere quello che sta passando sarà di grande conforto per entrambi.[1]
    • I cambiamenti ormonali dovuti al ciclo mestruale possono influenzare molto l'umore e la personalità di una donna.
    • Il cervello di una donna arriva persino a restringersi durante la gravidanza!
  3. 3
    Ascolta senza avere l'intenzione di risolvere i problemi dell'altra persona. In alcuni casi, abbiamo solamente bisogno di parlare con qualcuno. Consenti all'altra persona di esprimere il proprio dolore o le sue preoccupazioni ed evita di dare subito consigli. Semplicemente ascoltandola, le sarai di conforto e la farai sentire accettata, senza darle l'impressione che sia lei il problema.
  4. 4
    Esplora le sue passioni. Si tratta del punto di partenza migliore, perché tutti hanno una passione. Scopri che cosa ama l'altra persona, poi approfondisci quell'argomento. Parlando con lei dei suoi passatempi preferiti e che la emozionano, la renderai più felice e ravviverai il vostro rapporto. Inoltre, grazie al tuo interesse potrebbe decidere di includerti in quelle attività. Prova con queste domande:
    • "Che cosa ti piace?";
    • "Perché ti piace?";
    • "Puoi insegnarmi?".
  5. 5
    Chiedile come sta. Fai attenzione al suo umore. Se ha bisogno di spazio, concediglielo senza timore. Potresti sembrare un po' distante, ma questo servirà solo a farla avvicinare ancora di più a te. Se ha bisogno di attenzioni, dagliele. Se vuole essere abbracciata, stringila a te.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Essere Attraente

  1. 1
    Prenditi cura di te stesso. Anche se non ti consideri attraente quanto vorresti, ci sono diverse cose che puoi fare per migliorare il tuo aspetto. Vestiti bene e cura l'igiene personale. Trattando te stesso con rispetto, incoraggerai gli altri a fare lo stesso.[2]
  2. 2
    Accentua i tuoi tratti positivi. L'attrazione ha molte forme. Le caratteristiche personali sono importanti quanto quelle fisiche. Scopri le cose che ti piacciono di più di te e mettile in evidenza. Ricorda che l'autostima è sexy.
    • Se hai un ottimo senso dello stile, vestiti bene. Devi osare e farti notare.
    • Sei bravissimo in qualcosa? Mostra il tuo talento. Suona la chitarra per la tua ragazza o scrivile dei versi sensuali. Regalale un disegno per esprimere quello che provi per lei.
  3. 3
    Sviluppa il tuo senso dell'umorismo. Ridere è una forma di assenso e ti mette in sintonia con le altre persone. Facendo ridere una ragazza, la porterai ad aprirsi di più con te, oltre a renderla più felice.
    • Sfrutta le cose che dice utilizzando le tecniche dell'improvvisazione, come "Sì, e...". L'importante è farle capire che sei d'accordo con quello che sta dicendo e renderlo ancora più assurdo e divertente. Per esempio: "Hai ragione! E non sarebbe assurdo se...?".[3]
    • Evita di prendere in giro l'altra persona. A nessuno piace ricevere frecciatine.
  4. 4
    Ridefinisci l'idea di "fare il difficile". Si tratta dell'aspetto principale del fascino del cattivo ragazzo e non si abbina bene con il tuo comportamento sensibile. Fare il difficile non è una buona tattica da usare con una persona che ti piace. Falle capire che scegli con attenzione le tue partner e che ti ha colpito proprio lei.[4]
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Attirare le Ragazze

  1. 1
    Poni domande. Mostra all'altra persona che sei davvero interessato a lei imparando il più possibile sul suo conto. Ascolta con attenzione quello che ti dice e approfondisci con altre domande. Portandola ad aprirsi nei tuoi confronti e a sentirsi vulnerabile, creerai intimità tra di voi.[5] Prova le domande seguenti:
    • "Come ti sei sentita?";
    • "Che cosa posso fare per aiutarti?".
  2. 2
    Guardala negli occhi. Uno dei passi falsi peggiori che puoi fare con una ragazza è non ricambiare i suoi sguardi. Non dovresti dedicare le tue attenzioni ad altre persone o altre parti del corpo. Per conoscerla davvero, devi guardarla negli occhi.[6]
  3. 3
    Non dimenticare la regola fondamentale. Anche lei vuole sentirsi sexy e irresistibile quanto te. Di conseguenza, tratta il prossimo come te stesso e nota la sua reazione. Se si sentirà sexy e apprezzata, vorrà passare ancora più tempo con te.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Joshua Pompey
Co-redatto da:
Joshua Pompey
Esperto in Relazioni
Questo articolo è stato co-redatto da Joshua Pompey. Joshua Pompey è un esperto di relazioni che da oltre 10 anni aiuta le persone a navigare nel mondo degli incontri online. Gestisce la propria attività di consulenza relazionale dal 2009 con un tasso di successo che supera il 99%. Il suo lavoro è stato presentato su CNBC, Good Morning America, Wired e Refinery29 ed è stato definito il miglior "online dater" del mondo. Questo articolo è stato visualizzato 9 196 volte
Categorie: Gioventù | Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 9 196 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità