Come Diventare un Running Back Migliore

Vuoi essere un running back? Vuoi essere un corridore potente come Brandon Jacobs o uno veloce come Chris Johnson e Darren Sproles? Qualunque sia la tua ispirazione, allenati duramente e migliora la tua sicurezza.

Passaggi

  1. 1
    Sviluppa per prima cosa la tua corsa. La velocità, l'accelerazione e l'agilità negli spostamenti laterali sono aspetti fondamentali per raggiungere la zona di meta, o la linea laterale per fermare il cronometro. Non importa se sei grosso o piccolo, se non riuscirai a superare i difensori, non arriverai mai dove vuoi arrivare.
  2. 2
    Il controllo di palla è il secondo aspetto più importante. Avvicina la palla il più possibile al corpo. Non concedere ai difensori la possibilità di strapparti la palla. Se devi ricevere la palla su un passaggio screen, o ritornare un punt, impara a ricevere con due mani prima di dedicarti alle prese a una mano per i fotografi.
  3. 3
    Rinforza la tua struttura. Non importa quanto tu sia piccolo, anche se sarai il giocatore più veloce in campo, sarai comunque placcato. Sarai placcato da 2 o 3 giocatori che cercheranno di portarti a terra. Proteggere la palla è la cosa più importante, ma essere in grado di assorbire i colpi, imparare a usare il braccio per tenere lontani i difensori e rompere i placcaggi sono capacità altrettanto essenziali. Puoi anche bloccare meglio per i tuoi compagni.
  4. 4
    Lavora sull'equilibrio. Ti aiuterà a non portare il ginocchio a terra dopo il primo placcaggio e a rimanere in campo, oltre ad evitare degli infortuni.
  5. 5
    Lavora con la linea d'attacco e il quarterback. Dovrai leggere la difesa e il tuo quarterback. In alcuni casi, potresti dover rompere la linea di corsa esterna dello schema per sfruttare un buco centrale della difesa.
  6. 6
    Non distrarti mai quando è in campo la tua difesa. Osservando il running back avversario potresti notare delle soluzioni ai tuoi errori. Immagina cosa faresti nei suoi panni. Non è possibile studiare tutte le situazioni di gioco, perciò dovrai prepararti a tutto.
  7. 7
    Cura la tua visione di gioco. Per essere un buon running back dovrai avere una buona visione di gioco, ovvero riuscire a leggere i blocchi e sapere quali spazi attaccare, a prescindere dallo schema chiamato.

Consigli

  • Impara a leggere gli uomini di linea della difesa. Cerca di evitare i linebacker esterni.
  • Allena la forza per potenziare i muscoli di gambe e cosce. Allenati in palestra quando puoi e rimani in forma, ad esempio eseguono degli squat.
  • Esegui delle esercitazioni per l'agilità, ad esempio correndo velocemente tra degli pneumatici senza cadere; prova anche a usare i coni.
  • Sii versatile. Un running back monodimensionale è troppo prevedibile. Impara a correre in verticale e in orizzontale. Impara a portare la palla con entrambe le mani, anche se non sei ambidestro. Se necessario, impara a ricevere come un wide receiver, calciare come un kicker, passare come un quarterback e placcare come un linebacker. Non puoi mai sapere quando sarai costretto a improvvisare per salvare una partita o recuperare delle yard.
  • Il running back è un elemento essenziale della squadra, e richiede dinamismo ed energia. E' importantissimo essere in forma per dare il massimo.
  • Osserva molti filmati di gioco. Studia le difese.
  • Stai in salute e in forma o lo darai a vedere in partita. Il tuo ruolo è molto importante nella squadra, perciò dovrai mostrare cuore e dedizione.
  • Indossa cavigliere pesate per allenarti sugli scatti di 40 metri.
  • Poniti degli obiettivi, ad esempio quello di correre un chilometro al giorno.
  • Parti dal basso. Impara ad assorbire i placcaggi e a cadere nel modo corretto prima di permettere a un linebacker enorme di schiacciarti.
  • Allenati con gli amici.

Avvertenze

  • È possibile che l'allenatore decida di cambiare il tuo ruolo. Non offenderti se nella squadra ci sono troppi running back. Prendilo come complimento alle tue capacità fisiche versatili, che ti permettono di ricoprire più ruoli. Potresti dover essere spostato safety o corner back pur di giocare. Accetta la decisione dell'allenatore e usa bene il tuo tempo in campo. Potrai imparare a capire come pensa un difensore.
  • Quando arriva un infortunio, non aver paura di perdere il posto. Concentrati al massimo sul recupero. Se gli altri giocatori sono migliori di te, significherà che la tua squadra ha grande qualità nel tuo ruolo.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Sport di Squadra

In altre lingue:

English: Be a Better Running Back, Español: ser mejor como corredor en el fútbol americano, Русский: стать лучшим задним бегущим, Português: Ser um Running Back Melhor no Futebol Americano

Questa pagina è stata letta 1 073 volte.

Hai trovato utile questo articolo?