Scarica PDF Scarica PDF

Cosa prova un gamer quando finalmente raggiunge la top ten nei punteggi del suo gioco preferito? Pura gioia. E' appena diventato un gamer professionista.

Passaggi

  1. 1
    Scegli il tuo genere. Ci sono molti tipi diversi di gamers. Ci sono tiratori, atleti, piloti, musicisti, detective ecc ecc. Ma qualsiasi sia il genere, c'è un punto che accomuna tutti i gamer: la voglia di essere i numeri uno.
    • Sparatutto. Gli sparatutto di solito offrono una modalità co-op o la campagna singola. Il miglior modo per diventare un professionista in questi giochi è quello di iniziare a giocare con un amico poi, se senti di potercela fare, continuare e finire il gioco da solo. Essere i migliori dipende da quanta abilità hai. Se il gioco ha una modalità single player dove poter testare le armi, provale per sentire come si comportano le differenti armi. Gli sparatutto consistono di diversi stili. Per esempio, ci sono lancia granate, uccisioni in un colpo, pistole, fucili, mitragliatori, fucili da cecchino ecc ecc. Provali tutti contro nemici differenti e guarda con quale ti trovi meglio o quale ti sembra il più facile. Se usi una console come Xbox One, PS4 o Wii U ed hai l'opportunità di giocare online, fallo. Giocare contro avversari in carne ed ossa può aiutarti a diventare più abile e a migliorare la tua confidenza in caso vincessi. Scalare le classifiche dei punteggi è il modo migliore per diventare un gamer professionista.
    • Giochi di guida. I giochi di guida sono al secondo posto dei giochi più giocati su console. A tutti piace farsi una corsetta ogni tanto, e per alcuni è uno stile di vita (virtuale). Tutti i giochi di guida sono differenti,quindi è importante scegliere quello più adatto al tuo livello di bravura o quello più facile. Ogni pilota ha uno stile ed una velocità diversa. Alcuni pilota (quelli di punta) sono abituati a giocare a difficoltà alta o esperto. Scegliere un livello di difficoltà adatto alle tue abilità è importante, e può aiutarti a diventare uno dei migliori. Per esempio, invece di correre in modalità facile, prova la normale. E invece di correre a difficoltà media, prova con quella alta. Se le prime volte non vinci, non preoccuparti! E' a questo che serve fare pratica! Assicurati di provare veicoli differenti e, in alcuni giochi, anche i diversi tipi di armi.
    • Giochi sportivi. La posizione numero tre spetta ai giochi sportivi. I giochi sportivi come Madden, Pes, Fifa hanno reso la categoria molto popolare. Esistono versioni differenti a seconda della vostra console, comprate il gioco più adatto ad essa. I controlli potrebbero essere un po' macchinosi, quindi la pratica è fondamentale!
    • Giochi di Fantascienza e Puzzle Game. Ecco le posizioni 4 e 5. La posizione numero 4 è occupata dai giochi di fantascienza. I giochi di fantascienza includono giochi come Transformers, Chaotic: Shadow Warriors, Bakugan Battle Brawlers, Tron Legacy e altri giochi futuristici. Anche alcuni sparatutto ricadono in questa categoria, tipo Halo: Reach (oddio, anche gli altri Halo) e Flashpoint Elite. I giocatori dei giochi di fantascienza sono gli hardcore gamers di questa generazione. Non concepiscono la sconfitta. Per essere un gamer professionista di giochi di fantascienza, avrai bisogno di un sacco di pratica. Ogni gioco di fantascienza è diverso dagli altri. Scopri quali giochi sono adatti a te e quali non lo sono. I Puzzle Game sono dei giochi buoni per la pausa pranzo a lavoro, i giorni piovosi a casa o i giorni in cui sei estremamente annoiato. Comprendono giochi come Peggle, Bejeweled e Luxor, ma non sono esattamente i giochi adatti per diventare un gamer professionista.
    • Tornei. Un consiglio per diventare un buon giocatore è quello di cercare tornei nella tua zona. I negozi di videogiochi spesso organizzano tornei per gli sparatutto o i giochi di guida, e premiano il primo ed il secondo classificato con gift card e punti Microsoft, Nintendo e Sony.
  2. 2
    Compra i giusti accessori. Se sei convinto di voler diventare il miglior giocatore di una certa zona, allora devi acquistare degli accessori, il primo che viene in mente, specialmente se giochi agli sparatutto, sono le cuffie Turtle Beach, il meglio delle cuffie per videogiocatori, ti darà alcuni vantaggi, come la capacità di sentire i passi dei nemici per sapere dove sono. Ti consiglio di fare qualche ricerca prima di comprarle, se hai un Xbox prendine un paio specifiche per la tua console, ma se sei così fortunato da avere sia un'Xbox che una PlayStation 3, prendine un paio che supportino entrambe le console. Lo so che sembra ovvio, ma molte persone fanno errori del genere, e sono errori costosi!
  3. 3
    Guarda ed impara dagli altri. Ci sono persone online che ti lasceranno senza parole per quanto sono brave, quindi, prima di affrontarli, vai su YouTube ed impara dai video. In FIFA, ad esempio, impara tutti i vari giochetti, così sarai avvantaggiato sul campo da gioco e ti costruirai una reputazione!
  4. 4
    A volte, per essere i migliori c'è da investire. Quindi, compra gli accessori necessari, come le Turtle Beach, altri controller ed altre batterie! A volte non basteranno e dovrai comprare altro per avere un ulteriore vantaggio, magari spendendo i punti Microsoft o quelli del PSN.
    • Tuttavia, queste cose a volte non sono necessarie per essere i migliori, devi solo essere abbastanza abile per essere il numero 1, ed è per questo che devi allenarti il più possibile, ed ecco che si giunge ad un compromesso. I migliori tra i migliori non hanno una vita sociale, e giocano 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Quindi, se vai ancora a scuola, non pensare solo a giocare, pensa a prendere buoni voti!
    Pubblicità

Consigli

  • Non arrenderti! Solo perchè le prime volte perderai, non vuol dire che tu non sia il migliore o che fai schifo a quel gioco. Spesso si impara più da una sconfitta che da una vittoria.
  • Esercitati, esercitati ed esercitati.
  • Non aver mai paura di perdere. Se hai paura di ammettere la sconfitta, non migliorerai mai. Ricorda: gioca, e guarda dagli altri per imparare.
  • Se qualcuno ti invita a giocare, accetta. Forse potresti imparare qualcosa di nuovo, non si sa mai.
  • Stai sempre vicino al miglior giocatore del tuo team, imparerai sicuramente qualcosa di nuovo.
  • Circondati di persone con una mentalità simile alla tua, quindi unisciti a forum sul tuo genere o gioco preferito e fatti degli amici, imparerai presto cose importanti da queste persone.
  • Guarda se esistono aggiornamenti per i tuoi giochi, o versioni nuove.
  • Divertiti e gioca con le altre persone.
  • Prova a giocare con i migliori. Giocare con alcuni gamer professionisti può aiutarti, anche se non ti senti abbastanza bravo per farlo. E' così che si impara.
  • Un punto estremamente importante è che si tratta solo di un gioco, la tensione salirà alle stelle mentre farai del tuo meglio per vincere, ed a volte le cose non andranno per il verso giusto, in ogni caso devi restare calmo e pensare prima di parlare!
Pubblicità

Avvertenze

  • Non tutti i giochi sono per chiunque! Guarda le indicazioni sulla confezione!
Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Sbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart WiiSbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart Wii
Trovare il Portale dell'End in MinecraftTrovare il Portale dell'End in Minecraft
Ottenere il Condividi Esp.Ottenere il Condividi Esp.
Scaricare Videogiochi per Nintendo DSScaricare Videogiochi per Nintendo DS
Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5
Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)
Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4
Usare Giochi della PS2 sulla PS3Usare Giochi della PS2 sulla PS3
Catturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFogliaCatturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFoglia
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Catturare i Tre Uccelli Leggendari in Pokemon RossoFuoco o VerdeFogliaCatturare i Tre Uccelli Leggendari in Pokemon RossoFuoco o VerdeFoglia
Collegare una PlayStation 4 a degli AltoparlantiCollegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 15 822 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 15 822 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità