Come Diventare un Vlogger di Successo su YouTube

3 Metodi:Mettere a Punto una StrategiaPrepararsi a GirareCostruire un Brand

Essere vlogger, o video blogger, sembra fantastico, ma conquistare il pubblico è più difficile di quanto si possa pensare. Prepararsi adeguatamente può aiutare a diventare un vlogger di successo.

1
Mettere a Punto una Strategia

  1. 1
    Sii te stesso. Se nei tuoi video ti mostri per quello che sei, inizierai a sentirti maggiormente a tuo agio con te stesso.
    • Se non sei te stesso, rischi di erodere la fiducia che hanno riposto in te gli iscritti. Se cerchi di mostrarti differente, allora non farai che recitare giorno dopo giorno. Questo diventerà stancante e monotono.
  2. 2
    Considera il tuo pubblico. Vuoi rivolgerti agli adolescenti o agli adulti? Di che cosa intendi parlare? Valuta queste domande prima di iniziare a girare video per YouTube.
  3. 3
    Non nascondere le tue emozioni nei video. Girare vlog è come scrivere un diario. Si mettono a nudo le emozioni e si condividono i propri stati d'animo con il pubblico. Se non stai bene, non sentirti costretto a mostrarti allegro quando accendi la videocamera. Parla dei tuoi sentimenti.
  4. 4
    Circondati di persone positive. Apri la porta solo a chi ti motiva e non ti demoralizza. Quando la gente non fa che criticarti, ciò può influire sull'andamento della giornata e rovinarti l'umore. Discutine con i tuoi familiari e cerca di capire se hanno voglia di apparire nei vlog. Fai loro delle domande per determinare se è il caso di includerli.
  5. 5
    Considera la tua relazione. Una persona non sempre è disposta ad accettare che la dolce metà si mostri su internet. Parlane con il tuo partner e cerca di capire se ha problemi in merito.
    • Mostrare la propria vita su YouTube comporta dei rischi per chi ha una relazione, in quanto gli spettatori tendono a criticare a priori. A volte ciò ti farà dubitare del rapporto.
    • Esistono anche altri pericoli. A volte per un vlogger può diventare confuso avere una relazione e riprenderla con una videocamera. È possibile che si finisca con il cercare di capire se si ama davvero il partner o se l'amore è esclusivamente associato a YouTube e a tutto quello che implica. Prima di diventare vlogger, considera il rapporto.
  6. 6
    Quando inizi a girare vlog, non pretendere di guadagnare un milione di iscritti in un solo giorno.
    • Chi apre un canale su YouTube può avere la tentazione di pensare: "Oddio, ora diventerò famoso!". Non è proprio così. Ci vogliono anni per guadagnare iscritti. Quando ci si accorge di non aver raggiunto la quantità di iscrizioni che si desiderava, è facile scoraggiarsi.
    • Proponiti degli obiettivi realistici. Per esempio, proponiti di ricevere solo cinque visualizzazioni per un dato video. Per il successivo, prova ad arrivare a 10. Migliorati, coltiva gradualmente il canale per aumentare il numero di visualizzazioni e iscrizioni.
  7. 7
    Non paragonare i tuoi iscritti a quelli di YouTuber che hanno grandi numeri.
    • Tanto per iniziare, questi YouTuber ci hanno messo anni per raggiungere la posizione attuale. Quando hanno aperto il canale avevano poche risorse, ma sono stati costanti e hanno insistito nel proporsi obiettivi realistici.
  8. 8
    Dedica tempo ed energie ai vlog solo se ti appassiona girarli. Non farlo per soldi, perché altrimenti ci rimarrai male quando vedrai che i guadagni sono esigui.

2
Prepararsi a Girare

  1. 1
    Prepara le attrezzature. Non devi fare spese folli per girare i vlog. In generale bisogna comprare una videocamera con una buona qualità HD e audio. Puoi trovarla in qualsiasi negozio di elettronica.
  2. 2
    Crea dei titoli accattivanti per i vlog. Non è necessario che siano particolarmente originali: puoi anche usare un titolo che richiami un certo ricordo negli spettatori. Può essere simpatico, provocatorio, anche malizioso! Ecco alcuni esempi:
    • "Viaggio in Perù!".
    • "Mi Sono Lanciato con il Paracadute!".
    • "Non Crederai Mai a Quello che ho Scoperto/Viaggio in Perù Parte 3".
  3. 3
    Cura l'illuminazione. Solitamente conviene vloggare fra le otto di mattina e le tre di pomeriggio. In questi orari le luci sono migliori.
  4. 4
    Quando non vlogghi in giro per casa o fuori, usa uno sfondo semplice, ma non cambiarlo.
    • Puoi anche comprare un green screen. Finito il video, potrai aggiungere un'immagine o uno sfondo su di esso.

3
Costruire un Brand

  1. 1
    Impara a usare i social network. Aperto un canale YouTube, bisogna aggiornare il pubblico, quindi è necessario saper usare Twitter, Facebook, Snapchat, Instagram e così via.
    • Se non sai come usare questi social network, fai una ricerca su Google e leggi dei manuali.
  2. 2
    Impara a montare video. È uno strumento fondamentale. Cerca di capire che cosa puoi fare per migliorarli.
    • Per ora puoi usare Windows Movie Maker. Non ti serve altro. Come affermato prima, non hai bisogno di grandi attrezzature per vloggare. In futuro potrai trovare un software più indicato.
  3. 3
    Carica i video nel tempo libero. Quando apri un canale su YouTube, i soldi non arriveranno in automatico. A meno che i tuoi video non abbiano una buona quantità di visualizzazioni, non lasciare il tuo lavoro attuale.
  4. 4
    Ascolta gli spettatori. Chiedi suggerimenti e falli sentire parte della tua vita. Se sei alla ricerca di idee per un nome, spiega: "Ragazzi, sto cercando un buon nome per il mio criceto (o qualsiasi altro animale domestico). Scrivetemi le vostre idee nei commenti".
  5. 5
    Impara a dire di sì. Se gli spettatori vogliono che tu faccia qualcosa, provaci! In questo modo impareranno a fidarsi di te.
    • A volte devi dire di no. Alcune proposte potrebbero nuocere alla salute. Spiega educatamente che cosa ne pensi in un vlog. Ricorda che i tuoi spettatori sono la tua famiglia, quindi devi parlarne con loro.
  6. 6
    Non dare retta i detrattori. Certo, ogni tanto puoi vedere dei pollici in giù, ma tu dovresti concentrarti su quello che ti fa stare bene. Dovresti pensare a fare la differenza, non lasciarti contagiare dalla negatività di qualcuno.
  7. 7
    Crea una community di vlogger. Commenta i video che si occupano di tematiche simili alle tue. Iscriviti a vari canali su YouTube e invitali a guardare i tuoi vlog. Fai amicizia con loro!

Consigli

  • Ricorda che non dovresti vloggare per le iscrizioni o le visualizzazioni. Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di condividere belle esperienze e momenti della tua vita con il mondo e YouTube. Dovrebbe essere divertente, non una seccatura.
  • Gli spettatori e gli iscritti non sono solo un pubblico. È una comunità che condivide gioie, dolori, felicità e consigli! Coinvolgili e trattali come amici.

Avvertenze

  • Pensa alla tua vera famiglia. Passa del tempo con loro, perché vengono prima di tutto. Se non ti ritagli del tempo per parlare con i tuoi familiari, il rapporto potrebbe vacillare.
  • Fai delle ricerche sul copyright. Cerca di capire come funziona e che cosa fare quando includi una certa canzone in un video. YouTube lo bloccherà o lo eliminerà qualora dovesse infrangere le norme di copyright. Fai una ricerca su Google per saperne di più.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Become a Successful Vlogger on YouTube, Português: Ter um Vlog de Sucesso no YouTube, Español: ser un vlogger exitoso en Youtube

Questa pagina è stata letta 197 volte.

Hai trovato utile questo articolo?