Scarica PDF Scarica PDF

Anche se molte persone sottovalutano il wrestling, considerandolo un imbroglio, una bufala o semplicemente un "falso", c'è molto da imparare sui wrestler e su cosa si deve affrontare per diventare uno di quei mostri che vedi in TV il lunedì e il venerdì sera. Questa guida è una versione rapida per insegnarti quello che c'è da fare per poter trionfare nel mondo della lotta di oggi.

Parte 1 di 2:
Entra nello Spirito del Gioco

Il wrestiling, come attività, è un passatempo allo stesso tempo fisico, mentale e sociale. Prima di tutto, dovrai capire alcune cose.

  1. 1
    Capisci che il wrestling non è completamente "falso".
    • Il wrestling professionistico non è falso; non è neanche guidato da un copione; è semplicemente coreografato. Non tutta la partita viene decisa anticipatamente, solo alcuni momenti emozionanti. Non c'è modo di fingere una caduta, o di far finta di rompere oggetti sulla tua testa.
    • Molti amatori si allenano per il wrestling pensando di non potersi far male o che il ring lì proteggerà da ogni tipo di danno. Ciò non è vero.
  2. 2
    Impara a combattere.
    • Sapere come reagire in una vera lotta può rendere i tuoi combattimenti di wrestling futuri più realistici e divertenti.
    • A volte, altri wrestler possono perdere il controllo e la tua unica opzione sarà quella di rispondere. Essere capaci di rimanere calmi in situazioni ad alto livello di stress migliorerà di molto il rispetto che riceverai dentro al ring.
  3. 3
    Mettiti in forma.
    • Il wrestling è un'attività estremamente atletica. Anche se non dovrai per forza avere il corpo di un atleta di fama internazionale, dovrai avere un ottimo allenamento cardiovascolare per evitare di stancarti troppo velocemente durante le lotte.
  4. 4
    Dimenticati di trucchi, personaggi, angolature e prese.
    • Una volta che avrai imparato le basi e i meccanismi che stanno alla base di un match di wrestling, potrai iniziare a sviluppare un personaggio. I promotori potrebbero decidere di non assumerti per qualsiasi ragione, compresa quella di non saper impersonare un personaggio diverso da quello che avevi creato inizialmente.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Allenati

Ora che hai il giusto atteggiamento mentale, dovrai ricorrere all'aiuto professionale di un allenatore con esperienza.

  1. 1
    Vai a fare acquisti.
    • La maggior parte delle promozioni indipendenti possono trovare wrestler disposti ad allenarne di nuovi, ma quest'allenamento non sarà evidentemente gratis. Non è così raro che una palestra di wrestling faccia pagare quasi 100 euro una lezione.
    • Viaggia e trova un wrestler che si adegui allo stile con cui vuoi lottare. Prova a parlare al promotore della compagnia e fagli sapere che sei interessato a diventare un wrestler. Alcuni promotori sono più gentili di altri. Anche se il wrestling professionale può essere visto come qualsiasi altra società teatrale, molti di quelli che ci sono dentro non sono felici di far entrare nuova gente nella loro attività.
      • Se vieni rifiutato, non preoccuparti. Continua a frequentare gli show o chiedi di poter aiutare con gli aspetti tecnici delle lotte o di lavorare nel team di sicurezza. Più i wrestler e i promotori ti conosceranno, più si apriranno all'idea di prenderti con loro e permetterti di allenarti.
      • Se non sai dove trovare una promozione locale indipendente, visita siti quali, ad esempio, http://www.obsessedwithwrestling.com e http://www.pwtorch.com e cerca nella zona che preferisci.
  2. 2
    Sii rispettoso.
    • Il tuo allenatore e tutti gli altri wrestler sono passati attraverso tutto quello che stai affrontando tu ora, non preoccuparti!
    Pubblicità

Consigli

  • Non mollare mai. Segui i tuoi sogni. Sei capace di tutto, non lasciare che nessuno ti dica il contrario.
  • Non farti sottomettere dagli altri. Dimostragli che stanno sbagliando, rispondigli lavorando sempre più duro.
  • Non pensare di diventare famoso al primo tentativo! Tutti vengono rifiutati, anche personaggi quali John Cena e Undertaker, quindi continua a provarci e sii persistente.
  • Preparati a lottare. Il wrestling è un'attività estremamente politica, quindi dovrai essere pronto a lottare con i personaggi più forti.
  • Non smettere mai di guardare il wrestling da tutti i punti di vista: da quello dello spettatore e da quello del wrestler. I wrestler chiamano spesso le mosse o le serie di movimenti semplicemente con il nome della persona che le ha create. Se non conosci abbastanza bene la storia del wrestling, potresti non capire parte di questa fondamentale comunicazione.
  • Ascolta più di quello che parli.
  • Mantieni un approccio attivo con la tua condizione fisica. Gli steroidi e droghe del genere possono accelerare la crescita della tua prontezza fisica, ma sono illegali, pericolosi e soprattutto non necessari. Sviluppa la tua muscolatura in modo sano e allo stesso modo controlla il peso.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 50 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 20 690 volte
Categorie: Sport & Fitness
Questa pagina è stata letta 20 690 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità