Come Diventare una Buona Ala a Calcio

In questo Articolo:Migliorare la VelocitàMigliorare la ResistenzaDribbling e AgilitàPosizionamento

Vuoi sapere come diventare un'ala completa per la tua squadra di calcio? In questa breve guida, scoprirai alcuni modi per migliorare le tua capacità e diventare un'ala più forte.

Parte 1
Migliorare la Velocità

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    Migliora la tua velocità. L'attributo fisico più importante per un'ala è la velocità. Con la velocità, riuscirai a galoppare sulla fascia come Ronaldo. Per migliorare il tuo scatto, segui i passaggi in questa sezione.
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    Fai mettere entrambe le mani sulle tue spalle a un amico.
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    Cerca di correre il più velocemente possibile verso il tuo amico mentre lui cerca di impedirtelo con le mani sulle spalle.
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    Chiedi al tuo amico di lasciarti andare e allontanarsi dopo 10 secondi. Questo dovrebbe permetterti di scattare in avanti alla massima velocità.
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    Ripeti questo metodo almeno 10 volte a settimana. Dovresti notare un aumento della velocità in circa un mese. Questo metodo è molto usato da tanti atleti.

Parte 2
Migliorare la Resistenza

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    Lavora sulla tua resistenza. Un altro attributi fisico molto importante per un'ala è la resistenza. Un modo per migliorarla è nuotare, o correre spesso lunghe distanze in altura. Il primo esercizio migliora la capacità polmonare, mentre il secondo aumenta la quantità di globuli rossi prodotti dal tuo corpo. Questo tipo di esercizi aumentano la quantità di ossigeno che puoi portare nei polmoni con un singolo respiro.

Parte 3
Dribbling e Agilità

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    Migliora la tua agilità. Nessun'ala può dirsi completa senza un buon dribbling e molta agilità. Come migliorare questi aspetti del tuo gioco? Semplice - segui i suggerimenti in questa sezione.
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    Allenati ogni giorno nel dribbling e nei movimenti con la palla in spazi limitati. Un buon posto dove allenarti è la tua stessa casa. Evita naturalmente di danneggiare cose o persone.
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    Fai molti cambi di direzione con la palla e abituati ai movimenti delle gambe. Più ti eserciterai, migliore sarà il tuo controllo di palla, un elemento fondamentale per un buon dribbling.
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    Corri. Per l'agilità, puoi fare degli scatti ogni settimana. Cerca di cronometrarti ogni volta e impegnati per battere il tuo tempo.
    • Potresti anche imparare alcuni dribbling osservando video tutorial su YouTube.
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    Lavora sul migliorare il tuo piede debole. Devi essere in grado di crossare, passare e tirare con entrambi i piedi. Tanti giocatori, tra quelli migliori in questa posizione, sono capaci di usare entrambi i piedi e sono pericolosi proprio perché riescono a inserirsi e tirare o allargarsi e crossare. Allenati a usare il piede debole per controllare la palla, tirare e passare. All'inizio potresti non essere in grado di farlo con naturalezza, ma con l'impegno e la costanza imparerai gradualmente a superarlo.

Parte 4
Posizionamento

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    Cerca gli spazi liberi quando la tua squadra ha il possesso di palla. Inserisciti nello spazio e fallo spesso.
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    Usa la tua visione gioco per non finire in fuorigioco. Scatta nello spazio al momento giusto.
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    Chiama la palla quando ti liberi nello spazio. Se raggiungi la zona di fondo campo, fai un cross, oppure accentrati con un dribbling per concludere a rete o passare a un compagno.

Consigli

  • Usa i coni per migliorare dribbling e controllo di palla.
  • Tocca la palla ogni giorno. Questo è molto importante per diventare un calciatore più forte. Più ti abituerai alla palla, più diventerai bravo.
  • Lancia la palla in aria e cerca di controllarla con il piede prima che cada.
  • Allenati a palleggiare con entrambi i piedi.


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Categorie: Sport di Squadra

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