PDF download Scarica PDF PDF download Scarica PDF

Vuoi sapere come diventare un'ala completa per la tua squadra di calcio? In questa breve guida, scoprirai alcuni modi per migliorare le tua capacità e diventare un'ala più forte.

Parte 1
Parte 1 di 4:

Migliorare la Velocità

PDF download Scarica PDF
  1. L'attributo fisico più importante per un'ala è la velocità. Con la velocità, riuscirai a galoppare sulla fascia come Ronaldo. Per migliorare il tuo scatto, segui i passaggi in questa sezione.
  2. Questo dovrebbe permetterti di scattare in avanti alla massima velocità.
  3. Dovresti notare un aumento della velocità in circa un mese. Questo metodo è molto usato da tanti atleti.
    Pubblicità
Parte 2
Parte 2 di 4:

Migliorare la Resistenza

PDF download Scarica PDF
  1. Un altro attributi fisico molto importante per un'ala è la resistenza. Un modo per migliorarla è nuotare, o correre spesso lunghe distanze in altura. Il primo esercizio migliora la capacità polmonare, mentre il secondo aumenta la quantità di globuli rossi prodotti dal tuo corpo. Questo tipo di esercizi aumentano la quantità di ossigeno che puoi portare nei polmoni con un singolo respiro.
Parte 3
Parte 3 di 4:

Dribbling e Agilità

PDF download Scarica PDF
  1. Nessun'ala può dirsi completa senza un buon dribbling e molta agilità. Come migliorare questi aspetti del tuo gioco? Semplice - segui i suggerimenti in questa sezione.
  2. Un buon posto dove allenarti è la tua stessa casa. Evita naturalmente di danneggiare cose o persone.
  3. Più ti eserciterai, migliore sarà il tuo controllo di palla, un elemento fondamentale per un buon dribbling.
  4. Per l'agilità, puoi fare degli scatti ogni settimana. Cerca di cronometrarti ogni volta e impegnati per battere il tuo tempo.
    • Potresti anche imparare alcuni dribbling osservando video tutorial su YouTube.
  5. Devi essere in grado di crossare, passare e tirare con entrambi i piedi. Tanti giocatori, tra quelli migliori in questa posizione, sono capaci di usare entrambi i piedi e sono pericolosi proprio perché riescono a inserirsi e tirare o allargarsi e crossare. Allenati a usare il piede debole per controllare la palla, tirare e passare. All'inizio potresti non essere in grado di farlo con naturalezza, ma con l'impegno e la costanza imparerai gradualmente a superarlo.
    Pubblicità
Parte 4
Parte 4 di 4:

Posizionamento

PDF download Scarica PDF
  1. Inserisciti nello spazio e fallo spesso.
  2. Scatta nello spazio al momento giusto.
  3. Se raggiungi la zona di fondo campo, fai un cross, oppure accentrati con un dribbling per concludere a rete o passare a un compagno.
    Pubblicità

Consigli

  • Usa i coni per migliorare dribbling e controllo di palla.
  • Tocca la palla ogni giorno. Questo è molto importante per diventare un calciatore più forte. Più ti abituerai alla palla, più diventerai bravo.
  • Lancia la palla in aria e cerca di controllarla con il piede prima che cada.
  • Allenati a palleggiare con entrambi i piedi.


Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

Walter Merino
Co-redatto da:
Allenatore di Calcio
Questo articolo è stato co-redatto da Walter Merino. Walter Merino è un Allenatore di Calcio Giovanile e Cofondatore dell'Olé Soccer Club di Los Angeles. Allena giovani atleti dall'età di quattro anni fino al livello delle scuole superiori e dell'università. Walter ha partecipato a tornei di calcio universitario giocando nel Cal Poly Pomona e nel Los Angeles Mission College. Uno dei suoi maggiori traguardi è stato quello di aver allenato l'Olé Soccer Club portandolo nel 2017 alla vittoria del titolo della Cal South State Cup Governors Boys 2007 Division. Questo articolo è stato visualizzato 15 374 volte
Categorie: Sport di Squadra
Questa pagina è stata letta 15 374 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità