Non hai molta fortuna con gli uomini? Sei una di quelle donne che hanno l’abitudine di invaghirsi di ogni imbecille che capita a tiro, oppure tutti i buoni partiti ti considerano solo un’amica? Ecco alcuni buoni consigli per questo tipo di situazioni.

Passaggi

  1. 1
    Sii fedele a te stessa. Questa è la cosa essenziale con cui iniziare. Devi capire chi sei e cosa vuoi per davvero. Se sei tu la prima a non riuscire a capirti, come puoi pretendere che lo facciano gli altri? Non sapendo chi sei, rischieresti di fare una cattiva prima impressione sui ragazzi e, forse, non avrebbero tutti i torti.
  2. 2
    Qualsiasi cambiamento sia necessario apportare nella tua vita, inizia a lavorarci seriamente. Il nostro comportamento è sempre determinato da una serie di ragioni. Se qualcosa ti frena, cerca di porvi rimedio e vai avanti con la tua vita. Devi riuscire a diventare una donna completa, prima di partire alla ricerca della tua dolce metà.
  3. 3
    Vestiti in maniera da sentirti più sicura di te stessa. Alcune donne si sentono più a loro agio in gonna e tacchi a spillo, altre preferiscono jeans e una t-shirt. Indossa abiti che ti facciano sentire forte e sicura, perché essere a tuo agio con te stessa ti rende sexy. Sarebbe un errore indossare vestiti firmati credendo che i ragazzi siano interessati solo a ragazze che fanno sfoggio della loro femminilità. Alcuni pensano che perfino una ragazza con tratti da maschiaccio possa essere carina. Non sei convinta di valere abbastanza da potergli piacere per ciò che sei veramente?
  4. 4
    Abbi fede nella legge dell’attrazione, ma fai anche molta attenzione. Comportandoti e mostrandoti agli altri per quella che sei per davvero, avrai la garanzia di far colpo sulle persone che sono interessate alla vera te stessa. L'unico problema è che alcuni vorranno amarti, mentre altri vorranno usarti. Tieni occhi e orecchie aperti e non dovrebbe essere difficile distinguere gli uni dagli altri. Questo, inoltre, ci porta al passaggio successivo...
  5. 5
    Ascolta il tuo istinto, e sii paziente come cacciatrice. Cerca di non andare di fretta. Aspetta fino a quando non disporrai di dati sufficienti, prima di giudicare qualcuno e di dedicargli più del tuo tempo e delle tue attenzioni di quanto lui meriti. Questo ti sarà utile per tenere lontani sia i cretini che quei ragazzi che ti considereranno solo un’amica (anche dopo che ci sarai andata a letto). Un ragazzo, che ha bisogno di una donna per alimentare il suo ego, è la moderna versione maschile della ragazza che fa il gioco del “tira e molla” così come viene descritto nel libro A Che Gioco Giochiamo?. Prima ti seduce e poi, tutto d’un tratto, sostiene di non essere in cerca di una relazione o che voleva solo diventarti amico. Qualunque sia il tipo di babbeo perditempo e pieno di sé con il quale hai a che fare, in ogni caso porta solo guai. Questo tipo di persone non solo ti fanno sprecare il tempo libero che potresti impiegare per conoscere altri ragazzi, ma tendono a marcare il proprio territorio in modo da far allontanare altri che potrebbero essere veramente interessati a te.
  6. 6
    Non lasciare che i tuoi amici maschi ti tocchino al di là di un saluto e qualche occasionale abbraccio in pubblico. Metti un divieto tra te e loro per quanto riguarda la fisicità. Se non riesci a spiegar loro il tuo punto di vista con delle allusioni, di’ loro chiaro e tondo che le dimostrazioni d’affetto in pubblico sono riservate esclusivamente al tuo compagno.
  7. 7
    Se pensi che un ragazzo sia interessato, mettilo alla prova dimostrando il tuo affetto per lui in pubblico, qualora questo fosse ritenuto appropriato nella tua comunità. Se questo dovesse voler dire fargli conoscere i tuoi genitori, fallo prima che diventiate troppo intimi. Se vuol dire portarlo a un ristorante per sedervi e chiacchierare con i tuoi amici, puoi fare anche questo. Dimostrando di avere delle regole alle quali lui dovrà attenersi, farai capire al tuo partner di avere uno standard e agli altri che ai ragazzi non dispiace farsi vedere in tua compagnia. Gli uomini hanno bisogno di competere tra loro: lascia che lo facciano. Se qualcuno dovesse pensare che tu non ne valga la pena, potrai facilmente capire con chi hai a che fare.
  8. 8
    Presta attenzione alle espressioni facciali, l’atteggiamento e la postura. Prenditi un po’ di tempo e chiedi a una delle tue amiche di filmarti durante un’uscita insieme. Dovrebbe essere molto illuminante per te. Potresti scoprire di essere troppo presuntuosa o troppo trasandata. Quello che dovresti cercare di essere, se vuoi diventare una calamita per i ragazzi, è ragionevolmente accessibile... sexy ma rispettabile... desiderabile.
  9. 9
    Cura il tuo aspetto. Non devi avere viso e corpo “perfetti”. Molte persone hanno una bellezza naturale. Anche se tu avessi dei seri problemi fisici o delle particolarità, puoi comunque essere tanto sexy e desiderabile quanto il clone di una modella seduta accanto a te. Usa un buon profumo e dimostra di aver messo un po’ di impegno nella tua igiene personale e nel tuo look.
  10. 10
    Non chiamare un ragazzo ripetutamente, in modo particolare se non hai una relazione con lui. Lascia che sia lui a chiamarti qualche volta. Se fosse interessato o valesse la pena frequentarlo, lui chiamerà. Anche se fosse un tipo molto remissivo, dagli comunque l’opportunità di fare l’uomo.
  11. 11
    Non dimenticare le buone maniere. Non devi comportarti come una principessa, ma dovresti lasciare il piatto sul tavolo quando finisci di mangiare, masticare con la bocca chiusa e guardare le persone quando stanno parlando con te.
  12. 12
    Guarda i ragazzi. Guardali dritto negli occhi. Se dovessi piacere a qualcuno di loro, cercherà di incrociare il tuo sguardo. Continua a fissarlo un po’ più a lungo del normale, e nel distogliere lo sguardo, prova ad arrossire. I ragazzi trovano che sia carino quando una ragazza arrossisce. Se non riesci ad arrossire a comando, non è comunque un grosso problema.
    Pubblicità

Consigli

  • Come diciamo spesso: “Sii te stessa”. Se provi a fingere di essere qualcun’altra, ad alcuni ragazzi potrebbe piacere la tua personalità finta. Una volta che questi ti chiederanno di uscire e tu tornerai a essere la vera te stessa, penseranno che tu li stessi prendendo in giro.
  • Se il ragazzo in questione ha una fidanzata, fai marcia indietro. Se lui ti piace veramente, dovresti rispettare le sue decisioni. Se lui è quello giusto per te, avrai comunque una chance prima o poi. Sii paziente.
  • Evita di flirtare spesso. Questo dà l’impressione che flirtare sia l'unica cosa che ti interessi. Come si suol dire, “meno c’è, meglio è”.
  • Non cercare di allontanarlo nel tentativo di farti desiderare di più; tienilo stretto.
  • Fagli capire di essere una meta difficile da conquistare, ma nel farlo continua a flirtare con lui. Se mostri di essere interessata a lui, coglierà gli indizi. Se non dovesse riuscirci, cerca di giocare un po’: sorridi e fai qualche battuta quando lui è nei paraggi.
  • Di nuovo: sii te stessa! Non cercare di essere qualcuna che non sei.
  • Se vai alle scuole medie, vai da lui e digli che ti sei persa; chiedigli se può accompagnarti in classe.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non vestirti in modo troppo provocante. Non scoprirti più del dovuto o daresti l’impressione di essere in cerca solo di quello.
  • Se lui ti pone delle domande, non rimuginarci sopra per l’eternità. Inoltre, lascia che parli pure di se stesso quanto vuole.
  • Se non ti senti a tuo agio durante una conversazione, basta cambiare argomento.
  • Cerca di sapere in anticipo il tipo di ragazzo che desideri attrarre.
  • Chiedi al ragazzo che ti piace di uscire sentendoti sicura di te stessa.
  • Non essere ostile, ma allo stesso tempo non essere troppo mielosa.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se Piaci a una Ragazza

Come

Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Come

Fare Soldi (per Adolescenti)

Come

Eccitare il Tuo Ragazzo

Come

Creare un Piano d'Azione Efficace

Come

Capire se per un Ragazzo sei più di un'Amica

Come

Inventarsi un Bel Soprannome

Come

Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)

Come

Capire se un Ragazzo ha una Cotta per Te

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane

Come

Capire se ti Piace un Ragazzo

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa

Come

Divertirti a Casa di un Amico
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 54 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 699 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 4 699 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità