Scarica PDF Scarica PDF

Pronta per un biglietto di sola andata per Cougartown? Una cougar è una donna alla fine dei trenta-inizio quaranta di successo, indipendente, sexy e pronta per un uomo più giovane. Essere una cougar è una questione di atteggiamento: se ce l'hai nessuno ti giudicherà e vivrai una sorta di Rinascimento della tua sessualità. Se vuoi scoprire come diventare più eccitante di Mrs. Robinson o Miranda di Sex and the City, segui questi passaggi.

Parte 1 di 3:
Avere il Look

  1. 1
    Non cercare di sembrare una ventenne. Anche se ci sono cose che puoi fare per sembrare più sexy che mai, il tuo scopo "non" è quello di sembrare tua figlia. Se cerchi di vestirti, truccarti e pettinarti come una di vent'anni finirai per sembrare ciò che non sei. Essere una cougar vuol dire portare i tuoi anni ed essere comunque favolosa, senza top di pizzo o scarpe da ragazzina.
    • Ovviamente puoi comprare roba nei negozi delle giovani se trovi qualcosa che ti stia davvero bene. Ma avrai più fortuna con abiti sexy nei negozi in cui vai di solito.
  2. 2
    Aggiorna il tuo taglio. Le meches vanno bene per coprire i capelli grigi che iniziano a vedersi e per dare una nuova luce. La maggior parte delle cougar sceglie un taglio sexy e giovanile. Assicurati che il tuo taglio nuovo ti stia bene, sia adatto al tuo viso e all'età oltre che alla tua struttura fisica. Non cercare di sembrare Miley Cyrus, a meno che non credi davvero che il suo ultimo taglio corto ti stia bene. Puoi cercare di svecchiare il tuo look facendoti dei ricci, un trattamento di layering o tagliando i capelli se li hai lunghi.
    • Puoi scegliere un caschetto se credi che il lungo sia diventato troppo difficile da gestire, ma fallo con attenzione. Non devi farlo troppo corto da sembrare la nonna.
    • Anni fa, le signore di mezz'età tagliavano i capelli in modo deciso e li lasciavano incanutire. Oggi, per carità! È diventata una questione di cambi radicali, per avere capelli perfetti e sexy. Pensa a Jennifer Aniston e Demi Moore, non a Martha Stewart. (Però, Helen Mirren va bene se vuoi comunque un grigio sexy; è una questione di atteggiamento indipendente.)
  3. 3
    Aggiorna il tuo guardaroba. Scegli abiti e scarpe appena usciti dalle passerelle. Gli ultimi stili e la moda odierna vengono portati dalle più grandi cougar. Questo non vuol dire che devi fare shopping nei negozi più costosi della città, ma dovresti trovare abiti che facciano risaltare il tuo corpo oltre a renderlo appetitoso. Per un appuntamento, indossa roba che accentui la tua forma e le curve. Brucia la tuta da ginnastica.
    • Metti in mostra i tuoi lati migliori. Se hai delle gambe da urlo sfoggiale.
  4. 4
    Rimani in forma. Anche se alcuni dicono che una volta toccati i quaranta non c'è niente da fare per combattere la pancetta, una cougar risponderà, “dammi tregua.” Puoi diventare bella quanto vuoi se te lo metti in testa. E se non vuoi sembrare una modella, va bene lo stesso. Vai in palestra per sentirti bene con il corpo e la mente.
    • Tuttavia, non dimenticare che anche le curve possono essere super sexy, l'importante è che siano sode ed eleganti.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Avere il Giusto Atteggiamento

  1. 1
    Sii indipendente. Una vera cougar lo è, sia finanziariamente che emotivamente. Anche se sarebbe divertente incontrare un tipo nuovo da agganciare e magari averci una storia d'amore, non dovresti "aver bisogno" di farlo ogni volta che esci. Una vera cougar sta bene con se stessa tanto da non aver bisogno di qualcuno a fianco per sentirsi completa. Dovresti avere i tuoi amici, i tuoi hobby e la tua carriera invece di dipendere da un uomo in tutto.
    • Quelli che incontri saranno abituati alle ragazze giovani che hanno bisogno di fare esperienze. Tu mostrerai loro che sei diversa perché non "ti servono". In cambio, loro sentiranno di volerti ancora di più.
  2. 2
    Fregatene dei rifiuti. Se sei una cougar, ovviamente sappi che andrai contro le idee tradizionaliste di molta gente per quanto riguarda l'età e il comportamento di una donna. Ed è normale. Sta tutto a te, al tuo stile di vita e al riuscire a esserne fiera. Se qualcuno ti prende in giro - verosimilmente altre donne - impara a lasciar perdere e prosegui con la tua giornata. Non hai tempo per questa roba.
    • Se la gente ti fa osservazioni perché invece di rimanere a casa esci sempre, non badare loro. Stai vivendo la vita come vuoi. Tutti abbiamo il nostro concetto di felicità.
    • Quindi, una cougar non vede il fallimento nei suoi appuntamenti. Sa che ci sono uomini che sbaveranno dietro la sua bellezza e sofisticatezza e se sceglie quello giusto quando è il momento, non rimarrà mai senza compagnia. Ricorda che non cerchi un impegno, solo una relazione a lungo termine, ed essere molto sexy è una fonte di estrema eccitazione per i giovani. Che oltretutto avranno l'opportunità di imparare i trucchi del mestiere.
  3. 3
    Metti da parte il bagaglio personale. Se sei nei quaranta, avrai di certo affrontato qualche sfida per arrivarci. Magari erano professionali, un brutto divorzio, problemi in gioventù. Quali che siano stati i tuoi problemi, cerca di metterli via quando esci. Se vuoi davvero frequentare il tipo che trovi, potrai confidarti prima o poi, ma cerca di rimanere sul divertente e sul leggero quando entri nel mondo degli incontri.
    • Questo non vuol dire mentire se ad esempio hai appena divorziato. Cerca di iniziare con roba leggera e serba il pesante per un secondo tempo.
  4. 4
    Trasuda sicurezza. Se vuoi essere una cougar con i fiocchi, devi possedere questa essenza. Entra in una stanza come se fosse casa tua, non come se stessi per farti il ragazzo che ha accompagnato tua figlia al ballo di fine anno, di nascosto nella cantina. Mostra ai ragazzi che ami la persona che sei, dove sei arrivata nella tua vita e che sei felice con quello che hai. Sorridi, mantieni il contatto con lo sguardo e un portamento fiero e dritto. Sii ottimista quando fai conversazione e mostra alla gente che dovrebbe stare bene in tua compagnia.
    • Se vuoi indossare un abito aderente e tacchi alti, allora cara mia dovrai sentirti sicurissima. Se hai l'atteggiamento giusto, attirerai subito lo sguardo dei maschietti.
  5. 5
    Sii fiera della tua esperienza. Non pensare a tutti quegli anni trascorsi a cercare qualcuno, da sposata o semplicemente a far niente. È diverso dal mettere da parte le cose negative: devi capire che sei una donna piena di esperienze delle quali essere orgogliosa, così come lo devi essere di tutto ciò che hai imparato. Hai avuto tre carriere diverse? Ottimo. Hai vissuto in cinque stati? Anche meglio. Non cercare di minimizzare le cose divertenti ed eccitanti, faresti solo un maggiore effetto.
    • Quando incontri un uomo nuovo, raccontagli le cose più forti che hai fatto. Penserà che sei ancora più fantastica.
  6. 6
    Mostra il meglio di te agli altri. Uomini e donne più giovani, i tuoi pari e i colleghi sono attratti e ispirati da una donna che non giudica le decisioni che prende e sa come ottenere ciò che vuole. È il momento di fare da mentore ai più giovani che si rivolgono a te, li aiuterai sentendoti utile e importante, condividendo le tue conoscenze. Se non ti senti ancora pronta per buttarti con entusiasmo, ricorda ciò che hai raggiunto nella vita e come hai fatto. È ora di alzare la testa ed essere la donna che sai di essere davvero: la vita non aspetta e va colta, adesso.
    • Pensa a ciò che ti è voluto per arrivare al tuo lavoro attuale o per consolidare le tue abitudini. Hai impressionato il tuo capo o gli altri con le tue conoscenze o dimostrato un talento per prendere le giuste decisioni? Sei una delle migliori, rispettata da tutti?
    • Considera tutto ciò che fai bene. Sei una grande madre che sa anche mantenere la casa pulita? Uno squalo al lavoro in grado di far abbassare gli occhi a tutti?
  7. 7
    Smetti di sentirti colpevole o responsabile per gli altri. Con l'età e l'esperienza anche le donne più sensibili capiscono che le persone sanno gestire i propri problemi e che non tocca a loro farlo (non che lo abbiano mai fatto). Se qualcuno nella famiglia o fra i tuoi amici ha sempre fatto troppo affidamento su di te, lascia che da ora faccia da solo. Staccati in modo gentile o determinato a seconda della persona e lascia che gli altri prendano le loro decisioni in modo che anche tu sia libera di prendere le tue.
    • Impara a scartare chi sminuisce la tua vita. Non devi lasciare che gli altri ti succhino le energie, sfruttale tu stessa per non affondare. Nessuna cougar che rispetta se stessa tollera queste persone.
    • Spesso essere fredda e distante viene considerato crudele. Però è una forma d'arte e usare questo atteggiamento con alcune persone è essenziale, in modo che abbiano chiaro il messaggio che hai tagliato i ponti. Attenzione manipolatori, narcisisti e scrocconi!
    • Sei un po' sconcertata dal fatto di dover assumere il controllo e ottenere ciò che vuoi? Avere il controllo e arrivare a ciò che si vuole sono azioni scontate per gli uomini; le cougar imparano e lo sfruttano a loro vantaggio, guadagnandone in potere e rispetto.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Cacciare la tua Preda

  1. 1
    Cerca nei luoghi giusti. Se vuoi trovare uomini più giovani, ossia entro i 25, allora vai nei luoghi tipici in cui si radunano, come i ristoranti di tendenza o le spa. Dovrai controllare gli happy hour della tua città, i bar, i club. Questo non vuol dire frequentare quei postacci dove la birra costa due euro, ma implica andare dove probabilmente i giovani possono permetterselo.
    • Se li vuoi "davvero" giovani, vai nei bar universitari. Però accertati che abbiano l'età per bere.
  2. 2
    Trovati quello che fa per te. Le vere cougar non frequentano quelli della loro età (o più vecchi). È roba già vista, già provata e questa fascia di età è quella che cerca di più. Lo scopo di essere cougar è frequentare ragazzi giovani, la cui esperienza e punto di vista è fresco, entusiasta e più simile a quello delle donne. Ovviamente evita chi non ha nemmeno vent'anni perché potresti incorrere in problemi con la legge (minorenni!), in più devi considerare che sei vecchia tanto quanto la loro madre in quel caso.
    • Per quanto ti possono piacere giovani, cerca di restare entro i limiti di un'età entro i quali puoi ancora passare per compagna e non mamma –non devi fare la baby-sitter di un bamboccino immaturo che ancora sta cercando di capire cosa vuole dalla vita.
    • Cerca un ragazzo sicuro, sexy e ben vestito. Aggancialo con lo sguardo; se anche lui ti guarda e mantiene gli occhi su di te, sei sulla buona strada.
    • Evita i giovani che sfoggiano le loro insicurezze. Devono ancora crescere senza le lezioni che potresti impartire loro: la tua esperienza e sensualità potrebbe essere l'ultima ferita al loro fragile ego.
    • Scegli fra uomini con i quali vuoi essere amica e quelli con cui vuoi uscire. Gli amici sono quelli che frequenterai a lungo (con o senza benefici); quelli con i quali esci dovranno durare poco, magari una notte e basta… insomma, sono facilmente sostituibili.
  3. 3
    Insegna loro un paio di cosette sulla vita. Il vantaggio di essere una cougar è che hai molta esperienza e sai cosa fare. Perciò se incontri un ragazzo con il quale ti piace passare del tempo, dovresti insegnargli qualcosa senza però sembrare la mamma o la maestra. Niente di serio insomma. Ordina il tuo drink preferito anche per lui o dagli qualche consiglio su come ottenere una promozione. Fagli sapere che è divertente stare con lui e che si potrebbe approfondire.
    • Puoi farlo finché non minacci la sua mascolinità. Insegna senza farlo sentire inutile.
  4. 4
    E questo vale anche per la camera da letto. Ovviamente. Una volta che ce l'hai fra le lenzuola, non devi seguire i suoi dictat. Insomma, ha 22 anni e probabilmente ha fatto lo stesso, noiosissimo sesso con l'ex del liceo finché non ha visto te. Non aspettare che ti dia quello che vuoi; mostragli come farlo. Si ecciterà perché hai preso l'iniziativa ed entrambi alla fine sarete soddisfatti del risultato.
    • I giovani sono riconoscenti a letto se la donna ha più esperienza. Inoltre gli uomini nei venti sono al culmine sessuale, quindi goditi i benefici.
  5. 5
    Non preoccuparti della differenza d'età. Se vuoi divertirti con il tuo giocattolino nuovo, smetti di ricordargli che potrebbe essere tuo figlio. Non serve a nulla. Quello che importa è che tu ti stia divertendo e voglia continuare a farlo...invece di preoccuparti che non sia adulto abbastanza per noleggiare un auto.
    • Non continuare a sollevare l'argomento e se vieni fuori, ridi. Puoi insegnargli qualcosa senza reiterare che ha la metà dei tuoi anni.
  6. 6
    Tieni il coltello dalla parte del manico nelle relazioni. Una cougar non lascia mai il comando della relazione a lui, anche se gli lascia "pensare" di averlo. Sii un passo avanti rispetto a lui e anticipa la sua prossima mossa. Sii pronta ad andartene se le cose si fanno serie o se la relazione prende una piega che non ti piace.
    • Questo è il tuo enorme potere; resta calma, sii fedele ai tuoi piani di frequentare liberamente chi vuoi e andrà tutto bene.
    Pubblicità

Consigli

  • Ma sembrare disperata o troppo entusiasta dell'attenzione di un ragazzo. Ai ragazzi piace quando sembri distaccata e ti comporti come se potessi prenderli o tenerli.
  • Mai parlare con quelli più giovani direttamente di sesso. Mostra il cervello prima del resto.
  • Evita di incontrare la madre del tuo toy boy. Probabilmente ha la tua età o è un po' più giovane e non le piacerebbe sapere che lui ti frequenta.
Pubblicità

Avvertenze

  • Aspetta svariati mesi prima di presentare l'uomo che sta diventando fisso, ai tuoi figli. I figli di un divorzio spesso si affezionano velocemente oppure detestano una persona nuova. Dai alla relazione il tempo di maturare e lascia che i bambini capiscano quanto sei felice prima di fare una presentazione formale.
  • In un mondo pieno di malattie sessualmente trasmissibili, pratica sempre il sesso sicuro, ogni singola volta.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 354 volte
Categorie: Personalità
Questa pagina è stata letta 7 354 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità