Scarica PDF Scarica PDF

Hai mai sognato di diventare una modella e una musa per i fotografi? Sei stanca di tutte quelle modelle fatte con lo stampino? Perché non provare a importi a modo tuo in questo settore?

Passaggi

  1. 1
    Sii te stessa. Il primo passaggio da seguire è trovare uno stile che ti rispecchi, che ti faccia sentire sicura e che ti piaccia sfoggiare (se vuoi, comunque, puoi cambiarlo ogni tanto). Che trovi ispirazione nel punk, nel rockabilly o nel goth scene, prova a vedere cosa si adatta meglio alla tua personalità. Ovviamente puoi mescolare diversi stili, ammesso che ti stiano bene e che pensi sia questo il tuo abbigliamento ideale.
  2. 2
    Potresti anche farti piercing o tatuaggi. Non è assolutamente obbligatorio, quindi non farlo finché non sarai davvero sicura di volerlo. Anche in questo caso, se dovessi tatuarti, fai in modo che il tatuatore crei un disegno unico e speciale, che rifletta la tua personalità e il tuo stile.
  3. 3
    Non aspirare a essere perfetta. Alcune modelle alternative sono magre, altre no. Ricorda che, in ogni caso, non è necessario somigliare a una di quelle classiche modelle che vedi sulle copertine dei giornali o in passerella, quindi ricorda che la tua bellezza è unica: è questo il tuo vantaggio competitivo.
  4. 4
    Vestiti sempre di tutto punto e truccati quando vai a una festa o a un concerto. A casa puoi stare in pigiama per tutto il giorno, ma in pubblico devi essere fantastica. I fotografi specializzati in questo ambito della moda potrebbero notarti praticamente ovunque.
  5. 5
    Vai a tante feste e concerti, meglio se indie o underground. Partecipa anche ai festival. Cerca di instaurare connessioni con i musicisti, perché spesso conoscono molti fotografi e ci collaborano.
  6. 6
    A volte puoi anche andare alle inaugurazioni delle mostre fotografiche.
  7. 7
    Chiedi a un amico di scattarti delle belle foto. Evita gli scatti sfocati fatti con una macchina fotografica di pessima qualità, e prova a trovare un set originale. Mai fare fotografie in camera da letto, in giardino (a meno che non presenti punti molto belli o interessanti da scattare), in bagno e così via: il risultato sarà scadente e poco professionale.
  8. 8
    Se ti va, pensa allo pseudonimo che userai per lavorare. Assicurati che questo nome d'arte non sia già in uso cercandolo su Google. Evita quelli che sembrano troppo infantili, a meno che non calzi a pennello per il tuo stile.
  9. 9
    Apri una pagina su MySpace e su Facebook (almeno). Invita il maggior numero di contatti possibile, che li conosca o meno.
  10. 10
    Non mischiare gli scatti professionali e quelli personali, fatti con amici, parenti, in vacanza e via dicendo. Inoltre, mostrati riservata quando pubblichi status sui social network, non raccontare troppo della tua vita privata ed evita gli aneddoti intimi. In questo modo, sembrerai più adulta, quasi misteriosa.
  11. 11
    Mai pubblicare foto scattate con la webcam o con il cellulare. Tienile sul tuo blog personale, altrimenti sembrerai un'adolescente narcisista.
  12. 12
    Fai un tentativo su alcuni network online dedicati alle modelle alternative, come Suicide Girls. Avrai la possibilità di lavorare con fotografi, truccatori e altri professionisti, ma ricorda che alcuni tipi di lavori includono un nudo totale. Se non sei pronta a farlo, meglio evitare, perché non potrai mai eliminare queste fotografie dal web.
  13. 13
    Sii gentile. Vai a diverse feste, mostra il tuo lato divertente, socievole e audace. Ciò ti permetterà di fare tante nuove amicizie. Più popolare diventerai, più chance avrai di essere nota anche come modella. Parla delle tue attività ogni volta che ne hai la possibilità, ma non essere arrogante. L'umiltà ti farà sembrare più interessante, i comportamenti da sbruffona allontaneranno gli altri.
  14. 14
    Divertiti quando lavori, mostra tutta la tua passione e, soprattutto, sii te stessa, in ogni caso.
    Pubblicità

Consigli

  • Non rimanerci male se non dovessi avere successo come modella alternativa. È difficile sfondare in questo settore. L'importante è divertirti e stare bene con te stessa.
Pubblicità

Avvertenze

  • Lavora con fotografi onesti. Se ti fanno proposte indecenti, meglio lasciar stare. Essere alternativa non significa fare scatti pornografici.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Tanti vestiti che rispecchino il tuo stile
  • Trucco
  • Amici bravi con la fotografia
  • Buona volontà
  • Pazienza
  • Soldi per permetterti una vita sociale divertente, concerti, feste, ecc.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 16 645 volte
Questa pagina è stata letta 16 645 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità