Per essere hot il look non basta: bisogna anche avere un certo temperamento. Se trasudi sicurezza quando cammini per strada o ti fermi a scambiare quattro chiacchiere, chiunque entri nella tua orbita penserà subito che tu sia hot. Tuttavia, che cosa fare se non hai la certezza di essere la persona sexy, intrigante e sensuale che hai in mente?

Metodo 1 di 4:
Modo di Pensare

  1. 1
    Concediti la possibilità di essere hot. È possibile che tu voglia essere un ragazzo o una ragazza attraente, ma temi i giudizi e le prese in giro degli altri. Per alcune persone il desiderio di essere hot presenta connotazioni negative, in quanto viene associato a un modo di essere vuoto o superficiale. Non lasciare che gli stereotipi e le convinzioni errate ti impediscano di coltivare questo tuo lato. Concedi a te stesso il permesso di diventare hot.
    • Diventare hot dovrebbe essere qualcosa che desideri, quindi non coltivare questo tuo lato solo perché ti senti sotto pressione. La società odierna dà molto peso a certi canoni di bellezza, ma non è l'unico modo in assoluto per essere attraenti.
  2. 2
    Trasuda autostima. Per diventare hot devi credere di esserlo. Credi nelle tue decisioni, nel tuo aspetto fisico, in quello che sei o che vuoi diventare. Ciò ti aiuterà anche a riprenderti dalle battute d'arresto e ad accettare le sfide più difficili che dovrai affrontare.
    • Ricorda a te stesso i traguardi che hai raggiunto e goditi il successo. Mentre provi a superare un nuovo traguardo, non dimenticare tutto quello che sei riuscito a ottenere e gli obiettivi che hai raggiunto.
    • Non dare troppa importanza a come vieni percepito dagli altri. Se sei felice di essere hot, ciò conta più di quello che potrebbe pensare la gente.
  3. 3
    Cerca di avere obiettivi realistici per quanto riguarda il tuo corpo e la tua immagine. Non devi sembrare un modello. Dovresti avere il fisico che ritieni più adatto a te. Questo significa trovare un equilibrio fra modificare il corpo per mezzo di attività fisica/alimentazione salutare e accettare la sua unicità.
    • È comprensibile avere il desiderio di raggiungere un peso forma salutare. Tuttavia, non è realistico cercare di ottenere un vitino da vespa qualora avessi un busto importante o provare a ingrandire glutei piccoli per natura. Non provare a imitare un'altra persona trascurando i tuoi pregi e le tue caratteristiche uniche.
    • Evita di definire "perfetto" un certo tipo di corpo. Esistono svariati tipi di fisici, tutti splendidi nella loro unicità.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Modo di Vestirsi

  1. 1
    Comprendi il tuo tipo di corpo e vestiti adeguatamente per valorizzarlo (per donne). Un buon outfit dovrebbe mettere in risalto i punti forti e minimizzare i punti deboli. Ecco alcuni suggerimenti per vestire i tipi di corpo più comuni [1][2]:
    • Mela o cerchio: contrasta le rotondità e la morbidezza del corpo aggiungendo struttura agli outfit, specialmente nella parte superiore del corpo. Indossa un blazer sagomato o un abito a portafoglio che crei linee simmetriche. I pantaloni a sigaretta aiutano a slanciare le gambe e ad attirare l'attenzione verticalmente. Le stampe e le fantasie grosse ti valorizzeranno meglio rispetto a quelle piccole, soprattutto nella zona del busto. Evita di coprirti con maglie di misure grandi o dal taglio morbido: preferisci invece capi aderenti o che accarezzino il corpo.
    • Pera o triangolo: crea degli strati nella zona del busto per ottenere un buon equilibrio con i fianchi. I cardigan e le giacche corte in vita aiutano a bilanciare il torso con le curve della parte inferiore del corpo. Mostra le spalle indossando maglie monospalla o impreziosite da collane. Per slanciare le gambe, indossa pantaloni modello boot-cut o leggermente scampanati, abbinandoli a un paio di tacchi alti.
    • Clessidra: è il corpo sognato da tutte! Per valorizzare al meglio le tanto ambite curve, vestiti in maniera semplice. I capi a tinta unita stretti in vita metteranno in mostra la pancia piatta. Evita le stampe che distoglierebbero l'attenzione dalla silhouette.
    • Corpo atletico o a forma di rettangolo: dal momento che i fisici asciutti possono talvolta sembrare quadrati, evita righe e maglie corte. Prova a indossare top aderenti con spalline sottili o un top con scollo all'americana che valorizzi il busto. I pantaloni e le gonne a vita alta creano un'illusione ottica, in modo che la forma del corpo si avvicini a quella di una clessidra. Per contrastare le linee decise tipiche di una costituzione atletica, preferisci i tessuti morbidi che accarezzano il corpo.
  2. 2
    Investi in capi su misura per il tuo tipo di corpo (per uomini). Cerca di capire che cosa lo valorizza al meglio o rivolgiti a un sarto per modificare gli indumenti. Non c'è niente di peggio che indossare vestiti troppo larghi o troppo stretti nei punti sbagliati [3].
    • Spalle: la cucitura di congiunzione fra il busto e le maniche dovrebbe coincidere con la parte superiore delle spalle, anziché ricadere sulle braccia.
    • Braccia: il tessuto sotto le ascelle dovrebbe aderire bene alla pelle, favorendo comunque un corretto movimento articolare.
    • Torace: il torace dovrebbe riempire la parte frontale della maglia, facendo in modo che si veda la sua forma attraverso il tessuto. Inoltre, dovresti avere la possibilità di eseguire movimenti articolari completi. Prova ad alzare le braccia, a piegarti avanti e indietro. Se non riesci a farlo, allora la maglia è troppo stretta. Una maglia è troppo aderente anche se i bottoni dovessero tirare e spiegazzare il tessuto.
    • Maniche: se indossi una maglia a maniche lunghe, il polsino dovrebbe ricadere esattamente alla base del pollice.
    • Pantaloni: se opti per un paio di pantaloni dal taglio slim o skinny, assicurati che siano dritti dalle ginocchia alle caviglie. L'orlo non dovrebbe mai risvoltarsi o raccogliersi sui piedi. Dovrebbe arrivare alle caviglie o superare leggermente le scarpe.
    • Cinture: in realtà dovrebbero avere solo funzione di accessorio, anziché tenere su i pantaloni. Se usi una cintura a tal proposito, allora i pantaloni sono troppo grandi [4].
    • Scarpe: molti stilisti sostengono che siano alla base del look maschile. Un outfit dipende dal colore e dal modello di calzatura usata, quindi scegli i vestiti in base alle scarpe [5].
  3. 3
    Perfeziona il look combinando colori semplici e pezzi di carattere. I vestiti a tinta unita permettono di risaltare gli accessori che hanno grande personalità, come orecchini grossi, scarpe fantasia, borse colorate o cappelli particolari.
    • Con il nero si va sempre sul sicuro ed è possibile combinarlo quasi con tutto. Un outfit interamente nero ti consente di avere un look pulito, con un tocco di decisione e mistero.
    • Usa a tuo vantaggio il potere del contrasto. I vestiti scuri possono snellirti o nascondere le caratteristiche che ti valorizzano di meno, mentre le fantasie e i colori chiari possono risaltare le parti che desideri mostrare.
  4. 4
    Segui le tendenze. La moda è in continuo mutamento, quindi aggiornati sulle ultime tendenze per essere sempre hot. In ogni caso, non tutte le mode stanno bene a chiunque o meritano di essere seguite: scegli quello che ti valorizza e che si adatta al tuo stile.
    • Evita le tendenze destinate a certe età. Essere hot non significa sembrare più giovane o più grande.
  5. 5
    Scopriti di più o indossa un outfit che accarezzi le curve. Un pizzico di sensualità ti aiuterà a sembrare ancora più hot. Tuttavia, evita di scoprirti troppo. Ecco come capire se stai esagerando:
    • Ciò ti impedisce di coltivare rapporti profondi. Vivendo in una società che si nutre di sesso, non c'è da stupirsi quando la gente non può fare a meno di guardare una persona vestita in maniera provocante [6]. Questo può alterare la percezione degli altri o distogliere l'attenzione da quello che hai da offrire, spostandola verso l'aspetto fisico. Se non sei alla ricerca di questo tipo di attenzioni, allora non ti conviene usare mise scollacciate.
    • Ciò ti impedisce di fare carriera o essere assunto. Si sconsiglia di vestirsi in maniera troppo provocante nella maggior parte degli ambienti professionali.
    • Ricevi attenzioni negative o corri dei pericoli. Per molte persone, soprattutto le donne, è difficile vestirsi in maniera provocante senza attirare negatività. Dal momento che è impossibile controllare le azioni e le reazioni altrui, dovresti sempre mettere al primo posto la tua sicurezza e la tua comodità.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Sembrare Hot

  1. 1
    Cerca di avere un linguaggio del corpo che denoti sicurezza. Non sempre basta vestirsi nel modo giusto per calarsi nella parte, bisogna anche avere un determinato modo di fare. Ecco alcuni suggerimenti per migliorare il linguaggio del corpo:
    • Stai dritto e cerca di emanare sicurezza. Spingi il petto in fuori e non muovere nervosamente le mani. Per assumere una posizione di potere, imita Superman appoggiando le mani sui fianchi, tenendo il mento alto e le gambe divaricate.
    • Agisci in maniera calma e sicura. Parlare troppo velocemente o eseguire frettolosamente un'azione trasmette nervosismo o ansia.
    • Cerca di essere espressivo con il viso e il corpo. Le persone sicure sanno esprimersi naturalmente senza strafare. Ciò ti farà sembrare più accessibile e aperto.
  2. 2
    Mettiti in forma. Che tu voglia raggiungere un certo peso forma o stare in salute, mettersi in forma è un passo importante per diventare hot.
    • Iscriviti in palestra o rivolgiti a un personal trainer. Con i suggerimenti, la guida e l'incoraggiamento di un istruttore, potrai iniziare a esercitare il corpo in maniera mirata e a raggiungere i tuoi obiettivi in un modo sicuro ed efficace.
    • Mangia sano. Elimina il cibo spazzatura e inizia a seguire un'alimentazione migliore.
    • Allenarti e mangiare bene ti aiuterà a stare meglio con te stesso e anche a godere di una migliore salute mentale.
  3. 3
    Cerca di avere una buona postura. Migliorarla non solo ti farà apparire più sicuro, ti garantirà anche altri benefici a livello di salute. Correggere la postura può aiutare a combattere mal di testa e schiena, aumentare l'elasticità e mantenere una muscolatura sana.
    • Valuta la tua postura per lavorare sui tuoi problemi specifici [7]. In linea di massima, le spalle dovrebbero essere bilanciate: evita che una risulti più alta dell'altra. Inoltre, dovrebbero allinearsi alle orecchie affinché il collo e la testa non sporgano in avanti. Non incurvare la schiena e rilassa le braccia lungo i fianchi.
    • Fai esercizi posturali tutti i giorni. Possono essere semplici (come allungare la schiena mentre stai seduto, camminare di più o fare stretching per alleviare i dolori muscolari) o complessi (come eseguire un allenamento che ti permetta di correggere la postura) [8].
    • Cerca di essere consapevole della tua postura. Quando lavori alla scrivania o ti rilassi, rischi di ingobbirti con estrema facilità. Sforzati di sederti nella posizione giusta, con la schiena dritta, le braccia rilassate, la testa e il collo allineati con le spalle.
  4. 4
    Scegli un taglio di capelli di tendenza che valorizzi il tuo look in generale e la forma del viso. Prova a modificare il colore, a fare un taglio cortissimo o a usare le extension per cambiare un po' e far evolvere il tuo aspetto.
    • Prenditi cura dei capelli. È imprescindibile lavarli e usare il balsamo. Investi in prodotti o rimedi naturali per combattere problemi come effetto crespo, secchezza o unto.
    • Tagliali una volta al mese o ogni due mesi per prevenire le doppie punte ed evitare di avere un aspetto trasandato.
  5. 5
    Adotta buone abitudini di cura della pelle. È fondamentale per avere un aspetto curato. Tienila pulita, senza impurità e altre imperfezioni, trattandola correttamente e proteggendola. Prova diversi prodotti per assicurarti di trovare quelli giusti.
    • Usa la protezione solare. È facile dimenticarsene, ma metterla tutti i giorni può prevenire rughe e problemi di pigmentazione.
    • Idratati con lozioni, creme o burri corpo per mani, braccia, gambe e viso. I balsami labbra permettono di rimediare a spaccature e screpolature.
    • Se hai la pelle grassa, usa prodotti oil free per pulire il viso.
    • Se hai la pelle a tendenza acneica, evita di toccare il viso o schiacciare i brufoli. Per mantenere l'epidermide ben idratata, lavalo invece con un detergente antiacne o dell'acqua calda e un sapone ipoallergenico. L'acne si sviluppa quando il sebo delle dita o causato dall'iperattività di ormoni e ghiandole si mescola con i residui di sporcizia, ostruendo i pori.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Modo di Comportarsi

  1. 1
    Mostra il tuo lato "fico". Avere un atteggiamento rilassato è una qualità che attira gli altri. Ecco come coltivarlo:
    • Non fare troppi sforzi, o almeno cerca di non darlo a vedere. In questo modo gli altri avranno l'impressione che tu sia talmente in gamba e affascinante da ottenere tutto quello che vuoi senza muovere un dito.
    • Se gesticoli nervosamente, ti mordi le labbra, parli in maniera impacciata o sei tendenzialmente ansioso, prova a sentirti "fico". È difficile tenere sotto controllo o frenare quei piccoli tic nervosi che compaiono nei momenti di nervosismo, quindi il modo migliore per affrontarli è intervenendo dall'interno. Se ti senti "fico", il linguaggio del corpo lo esprimerà di conseguenza [9].
    • Cerca di essere un po' ribelle. A volte rompere qualche regola o correre dei rischi è "fico" e ti fa sembrare autorevole o influente. Evita però di fare azioni illegali!
  2. 2
    Metti in risalto il tuo sex appeal. Esistono diversi metodi per essere e sembrare sexy. Prova i seguenti:
    • Vestiti di rosso. Numerosi studi hanno dimostrato che è questo il colore più sexy in assoluto e che più attrae il cervello umano.
    • Sorridi. Sembrare sereni e accessibili è molto sexy, quindi fai un bel sorriso!
    • Guarda negli occhi la gente. È una mossa particolarmente sicura che attira gli altri. Abbinala a un sorriso o a uno sguardo malizioso per apparire ancora più sexy.
    • Flirta. È un modo sexy e simpatico per comunicare con una persona che ti interessa. Attira discretamente l'attenzione sul tuo corpo o prendila in giro con sguardi maliziosi e complimenti audaci.
  3. 3
    Sii modesto. La cosa peggiore che tu possa fare è vantarti di quanto tu sia hot. La modestia e la gentilezza sono qualità positive. Le persone più sicure sono quelle che sanno incoraggiare gli altri.
    • Fai complimenti sinceri per attirare l'attenzione di qualcuno.
    • Non vantarti o sentirti superiore agli altri. Essere hot porta a ricevere attenzioni che possono rendere smisurato un ego. Se senti costantemente l'esigenza di dimostrare che sei hot o hai una considerazione di te stesso troppo alta, i tuoi amici, la tua famiglia e le altre persone ti stimeranno di meno.
    Pubblicità

Consigli

  • Alla fine della fiera devi definire tu stesso che cosa significa essere hot. Erroneamente molti credono che voglia dire essere sexy, che a sua volta significa indossare vestiti provocanti o succinti. Tuttavia, essere hot può avere numerosi significati. Per alcuni è un mezzo per aumentare l'autostima e la sicurezza, per altri vuol dire essere attraenti dal punto di vista sessuale. Non esiste un modo giusto o sbagliato per essere hot.
  • Indossa vestiti che reputi comodi. Puoi avere la tentazione di indossare capi che trovi hot, ma poco confortevoli. Non ignorare la scomodità, scendi piuttosto a compromessi o abituati gradualmente a certi tipi di capi.
  • Non trascurare i tuoi amici perché pensi di essere superiore. Essere hot non significa essere meglio degli altri.
  • Diventare hot dovrebbe essere un obiettivo piacevole. Se non si adatta al tuo modo di essere, non insistere. Una persona può essere attraente in tante maniere diverse. Per esempio, non c'è niente di male nell'essere una ragazza dolce e carina.
  • Proteggi la tua identità. Sembrare hot non significa provare a trasformarsi in un'altra persona. Il tuo obiettivo dovrebbe invece essere quello di coltivare il tuo lato più attraente e sicuro, migliorando ciò che sei già.

Pubblicità

Avvertenze

  • Potresti ricevere avances sessuali non desiderate o pericolose. Ricorda però che non è colpa tua! Pur essendo hot, gli altri non hanno il diritto di abusare verbalmente o sessualmente di te. Non sei da biasimare qualora dovessi essere molestato per il tuo aspetto fisico.
  • Al momento di sviluppare un atteggiamento più sexy, non perdere il controllo. Cerca di non essere sfacciato o eccessivamente sicuro di te.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Indossare Scarpe di Taglia più Grande

Come

Sistemare delle Scarpe che Fanno Male

Come

Mettere i Lacci alle Scarpe

Come

Restringere i Vestiti Lavandoli

Come

Fare il Tuo Profumo Personale

Come

Fare un Massaggio alla Schiena

Come

Creare Tagli sulle Sopracciglia

Come

Snellire le Guance con Alcuni Semplici Esercizi

Come

Applicare le Unghie Finte senza Colla

Come

Restare Fresco Quando il Clima è Caldo

Come

Usare una Pietra Pomice

Come

Realizzare il Balayage

Come

Usare lo Shampoo Viola

Come

Sistemare le Scarpe che Cigolano
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 389 volte
Questa pagina è stata letta 2 389 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità