Come Diventare una Persona Influente

3 Metodi:Diventare influentiAffina la tua influenzaAbitudini per influenzare le persone

Le persone influenti hanno più capacità di provocare cambiamenti e azioni rispetto alle altre persone. Essere influenti vuol dire ottenere potere attraverso le azioni quotidiane, il duro lavoro, stabilendo rapporti con gli altri e mostrando gratitudine. Si può imparare ad essere influenti sul lavoro e interagendo socialmente.

Parte 1
Diventare influenti

  1. 1
    Impara a fare qualcosa che ti piacerebbe continuare a fare per molti anni. Le persone influenti hanno solitamente un'anzianità di servizio che hanno ottenuto dopo una lunga carriera o nel corso di una vita. Scegli un hobby o un lavoro che ti senti in grado di fare al meglio.
  2. 2
    Affina il tuo talento. Talento e influenza spesso vanno a braccetto. Puoi guadagnarti la reputazione di una persona che va sempre ascoltata facendo del tuo meglio nel tuo lavoro. [1]
  3. 3
    Lavora duramente e sii coerente. Fai delle ore extra per ottenere una promozione o guadagnare più rispetto nella tua azienda. [2]
  4. 4
    Costruisci dei rapporti. Partecipa a conferenze e feste o iscriviti a un club.
  5. 5
    Socializza. Una persona amichevole e rispettata ha maggiore influenza rispetto a una persona tranquilla, in quanto è disposta a stabilire dei rapporti e usare le proprie connessioni.
  6. 6
    Tieni sempre a mente i tuoi scopi. Decidi cosa vuoi ottenere da situazioni sociali, riunioni, incontri con i manager e altre affiliazioni. Lavora per raggiungere i tuoi obiettivi.

Parte 2
Affina la tua influenza

  1. 1
    Cerca di diventare un leader. Sii utile agli altri e molto presto ti troverai a fornire loro dei consigli. Avere la facoltà di influenzare le loro decisioni fa di te una persona influente.
    • Questo è particolarmente importante se non hai un lavoro ben pagato o molti soldi. Essere un leader è il metodo migliore per avere potere sugli altri.
  2. 2
    Imapara a connetterti con gli altri. Sforzati di ricordare nomi e informazioni sulle persone, in modo da poterle influenzare durante le situazioni sociali.
  3. 3
    Iscriviti a un gruppo di ex-alunni della tua università. Questo è un ottimo modo per iniziare ad aiutare gli altri e guadagnarti una buona reputazione al contempo.
  4. 4
    Cerca di essere simpatico. Sorridere, ridere e fare complimenti sono buoni sotterfugi per influenzare la gente. Se le persone si sentono a loro agio vicino a te, sono più propense a farti dei favori.
  5. 5
    Creati una tua rete. La capacità di rimanere in contatto con la gente ti renderà più potente da un punto di vista sociale. Ci sono diversi modi per aumentare il tuo status sociale e tenerti in contatto:
    • Creati un profilo su LinkedIn, se vuoi diventare influente in ambito lavorativo. [3]
    • Chiama un vecchio amico una volta la settimana. Fallo per tenerti aggiornato, invece di chiamare solo quando hai bisogno di un favore.
    • Fai della beneficenza. Diventa un sostenitore di organizzazioni caritative con le quali sono coinvolti i tuoi amici.
    • Manda gli auguri a Natale. Prepara un biglietto su misura con un augurio scritto di tuo pugno.
    • Creati dei profili sui social network. Se hai a che fare con un business su Internet, avere migliaia di fan sul tuo profilo professionale di Twitter o Facebook fungerà da prova della tua autorevolezza.
  6. 6
    Fai favori agli altri e chiedili per te. Non sarai in grado di influenzare gli altri, se hai paura nel far loro delle richieste. Inizia chiedendo dei piccoli favori, così da poter influenzare delle decisioni importanti più in avanti. [4]
    • Le persone più influenti credono nella reciprocità. Appena inizierai a fare favori, sarai in una posizione da poter esercitare la tua influenza.
  7. 7
    Organizza eventi. Tieni un evento annuo, come un barbecue d'estate, una festa aziendale a Natale o un party di Halloween al quale inviterai persone dalla tua cerchia sociale e i colleghi. Sia tu che l'evento diventerete influenti. [5]

Parte 3
Abitudini per influenzare le persone

  1. 1
    Guarda le persone negli occhi. Guarda le persone quando parli con loro. Fai cenno con la testa e usa il linguaggio del corpo per mostrar loro che li stai ascoltando.
  2. 2
    Ripeti le informazioni importanti per far loro capire che hai compreso il senso del loro discorso. [6]
  3. 3
    Impara a fare i nomi giusti. In altre parole cerca di suggerire delle connessioni o degli incontri all'interno della tua cerchia. Se sei a un party e vuoi conoscere nuove persone o farle conoscere tra loro, cita i nomi di persone che già conosci all'interno della tua cerchia.
    • Non fare nomi fuori dalla tua cerchia sociale. Citare i nomi di persone che consoci può essere frainteso come un pavoneggiarsi da parte tue, se fai i nomi di politici, celebrità o musicisti che non sono pertinenti alla situazione.
  4. 4
    Cerca un terreno comune con la gente con la quale interagisci. Nel corso di qualsiasi conversazione, dovresti cercare di trovare un interesse, un hobby o una persona, che ti accomuna all'altro. Puoi limitarti a fare un breve accenno, per poi riprendere l'argomento in futuro.
  5. 5
    Controlla. Se stai cercando di influenzare qualcuno, fai loro una chiamata per vedere come è andata a finire. L'obiettivo è quello di ottenere il consenso da parte dell'individuo; Tuttavia, non devi assillarli.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Interazioni Sociali

In altre lingue:

English: Be Influential, Español: ser influyente, Русский: быть влиятельным, Português: Ser Influente, Deutsch: Einflussreich sein, Français: être influent, Bahasa Indonesia: Menjadi Berpengaruh

Questa pagina è stata letta 5 333 volte.

Hai trovato utile questo articolo?