Hai mai desiderato di sentirti sicuro di te rimanendo distaccato e deciso in modo da attrarre a te le persone come un magnete? Se fosse così, continua a leggere.

Metodo 1 di 4:
Mantieni sempre la calma esternamente

  1. 1
    Evita dei drammi inutili. Non impicciarti di cose che non sono affar tuo. Così facendo, ti assicuri di non rimanere invischiato nei tumulti emotivi altrui. Cosa che renderebbe molto difficile mantenere un contegno e rimanere distaccati. Afferma direttamente, se devi, che non vuoi lasciarti coinvolgere. Le persone potrebbero rimanerne sorprese — anche arrabbiarsi a volte — ma rispetteranno la tua riluttanza a prendere le parti in un conflitto nel quale non c’entri niente.
  2. 2
    Resta indifferente. Non lasciare che nulla ti scuota. Sii sempre preparato ad affrontare qualsiasi ostacolo ti si ponga davanti. Questa tranquillità interiore forgerà una nuova personalità per te che gli altri percepiranno come prova di un carattere forte. Dimostra agli altri che sei in grado di mantenere un certo distacco che ti permette di orientarti facilmente in quel labirinto che è la vita, senza mai perdere la calma.
  3. 3
    Ignora il dolore e le emozioni. Chi se ne frega di quello che tutti dicono di aver presumibilmente sentito o delle voci che circolano o di ciò che la gente ha visto con i propri occhi? Se vuoi essere distaccato, devi gestire il dolore senza mai perdere la dignità e con quanta più disinvoltura possibile. Se hai intenzione di cadere a pezzi, fallo nella privacy di casa tua. Non devi avere un crollo in pubblico.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Sii sempre sicuro di te

  1. 1
    Credi in te stesso, ma ricorda sempre che comportandoti da arrogante ti farai odiare dalla gente. Una fiducia discreta (agire umilmente, ma essendo orgogliosi di sé) attirerà le persone verso di te. Immagina una scala da zero a dieci, dove zero equivale a sentirsi oppressi e dieci all’essere prepotenti e arroganti. Un cinque, giusto nel mezzo, è una scommessa sicura. Ma anche in questo caso, non essere timido nel proiettarti verso un sette o un otto per evitare che la gente si approfitti di te.
  2. 2
    Sorridi anche quando non c’è motivo. Sorridere mette di buon umore. Ti sentirai meglio e contagerai anche quelli che ti sono intorno con il tuo buon umore. È anche un ottimo modo per mostrare al mondo che sei d’indole buona e instancabile. Un sorriso nei momenti di difficoltà racconta alla gente che nulla può piegarti.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Fai il misterioso

  1. 1
    Cerca di diventare un enigma per gli altri. Nessuno deve sapere cosa stai facendo, dove stai andando, o a che ora ti presenterai a una festa. Non devi essere subdolo. Semplicemente non lasciare che gli altri s’impiccino degli affari tuoi.
  2. 2
    Non parlare troppo. Ricorda: meno parli meglio è. Rispondi alle domande che ti fanno, ma non andare oltre. Per non parlare di quando non hai niente da dire; non parlare quando c'è un silenzio imbarazzante durante una conversazione. Un cenno deve bastare. Quando avrai qualcosa da dire per davvero, scoprirai che le persone saranno più inclini ad ascoltarti di quanto farebbero, se tu facessi sempre delle lunghe conversazioni come se non ci fosse un domani.
  3. 3
    Sii enigmatico. Più gli altri faranno fatica a capire che sei per davvero, più ti renderai interessante ai loro occhi. Per carità, sii sempre disponibile e generoso con i tuoi amici più intimi, ma tieni un velo di mistero con le persone che conosci appena.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Sii rispettoso

  1. 1
    Cerca sempre di trattare gli altri con rispetto. Si può essere gentili e distaccati, allo stesso tempo. Non prendere in giro gli altri per come si vestono, come parlano, per la loro cultura o qualsiasi altra cosa. Tratta gli altri come tuoi pari e otterrai il rispetto di tutti.
    Pubblicità

Consigli

  • Non sempre riuscirai a mantenere il controllo. Accettalo e cerca di imparare da questi errori.
  • Sii sempre te stesso. Devi cercare di renderti distaccato in modo naturale e che diventi parte del tuo carattere così non sembrerà forzato o artificioso.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non essere mai meschino. Questo potrebbe trasformarti da "distaccato" a "idiota" in un batter d'occhio.
  • Non ignorare le persone che non ti piacciono. Trattale freddamente, rispondi alle loro domande educatamente, ma cerca di far loro capire in modo sottile che non ti piacciono senza essere maleducato.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 13 794 volte
Categorie: Personalità
Questa pagina è stata letta 13 794 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità