Scarica PDF Scarica PDF

Ci sono giorni in cui le ragazze non si sentono tanto belle. Anche la ragazza più carina del mondo ha dei giorni in cui si sveglia e pensa "Ma guarda che faccia! Cosa mi è successo?". Se ti capita di sentirti come se madre natura non ti avesse favorito tanto, non temere. Ecco la guida per te!

Passaggi

  1. 1
    Devi avere look, stile e atteggiamento giusti. Altrimenti, nonostante tu sia carina e ti comporti bene, potresti comunque non risultare attraente a causa dell'abbigliamento o del trucco, o magari potresti avere uno stile incredibile, un look pazzesco e non essere attraente perché sei immatura, scortese o assolutamente fastidiosa.
  2. 2
    Mantieniti sana e in forma. Molte celebrità, pur avendo una brutta struttura ossea, lineamenti storti o un naso prominente, riescono comunque a essere attraenti perché si tengono in forma e hanno un bell'aspetto sano. Se sei anoressica, bulimica, ma anche se ti alleni troppo, non riuscirai da avere quell'aspetto sano necessario per ottenere il "look giusto". Consumare 5.000 calorie al giorno senza fare attività fisica, e/o lasciarsi andare, non gioverà certamente al tuo essere glamour. Vai su un sito per calcolare il peso ideale (http://www.my-personaltrainer.it/peso-teorico.html# 3; http://www.alfemminile.com/m/forma/peso-ideale.html). Dovresti cercare di stare entro e non oltre i 5 kg da tale valore, altrimenti chiedi al tuo medico se ritiene che il tuo peso sia per te salutare o meno.
  3. 3
    Valuta l'idea di perdere qualche chilo. Se hai più di 4 kg rispetto al tuo peso ideale probabilmente vorrai fare qualcosa al riguardo; il tuo aspetto potrebbe trarne beneficio se perdessi proprio dai 2 ai 4 kg. Il trucco sta nel non esagerare con la dieta e il troppo esercizio. Limitati a due ore di allenamento giornaliero, anche se probabilmente hai bisogno solo dai 15 ai 60 minuti. Inoltre, consuma almeno 1.300 calorie al giorno se non pratichi nessuno sport, 1.700 se invece sei abituata a farlo. Mangia ciò che ritieni adatto. Ci sono buone diete, ma solo il tuo medico può decidere in effetti quale sia più appropriato per la tua corporatura.
  4. 4
    Se invece hai il problema opposto, potresti considerare di prenderli quei chili, se fossi sotto-peso. Prova mangiando cibi ricchi di grassi sani, come banane e carne (ma non la carne tipica dei fast food). Scegli un allenamento mirato alla flessibilità piuttosto che a bruciare i grassi. Se pratichi uno sport assicurati di consumare abbastanza proteine e carboidrati.
  5. 5
    Mantieni bella la pelle lavandoti due volte al giorno con un sapone o detergente delicato. Togli sempre il trucco la sera prima di andare a letto, bevi almeno 6 bicchieri di acqua al giorno e cerca di dormire almeno 8 ore a notte. Metti una crema idratante la sera e la protezione solare al mattino e durante la giornata. Se hai l'acne prova un prodotto apposito e cambia la federa del cuscino ogni sera in modo da non esporti ai tuoi stessi batteri.
  6. 6
    Prenditi cura dei tuoi capelli usando balsamo e shampoo. Non lasciare che diventino unti, lavali almeno 3 volte a settimana. Fatti spuntare le doppie punte e magari prova un taglio di capelli divertente e carino. Se hai capelli alle spalle opta per un taglio corto; se invece sono più lunghi usali a tuo vantaggio per una bella acconciatura! Non stirarli o asciugarli con il phon troppo spesso: i capelli di danneggiano e diventano crespi. Se hai i capelli lisci prova a cotonarli; se invece sono troppo folti usa un prodotto per lisciarli un po'.
  7. 7
    Per avere dei begli occhi devi dormire abbastanza. Se porti gli occhiali, compra una montatura carina e chic oppure usa le lenti a contatto.
  8. 8
    Per avere stile, i tuoi vestiti devono calzarti a pennello! Se sei formosa, sottolinea le curve e il punto vita. Se non lo sei, non usare abiti che ti facciano sembrare un sacco. Una donna snella e longilinea può indossare quasi tutto, e una donna snella con le curve può permettersi proprio tutto. Se sei pienotta, ma senza le curve al posto giusto indossa abiti che stringono in vita per crearne l'illusione. Non aver paura di indossare le gonne. Indossa maglie con increspature lungo il busto. Anche se sei pienotta con curve, cerca abiti che si stringano al punto vita, prova un taglio di jeans apposito per le curve o delle gonne che facciano risaltare il girovita. Se sei di taglia media senza curve puoi indossare tanti tipi di abbigliamento. Evita maglie molto scollate e jeans col taglio curvy. Prova invece jeans con la gamba diritta o skinny, maglie increspate, e cinture sui fianchi.
  9. 9
    Indossa abiti classici e accessori all'ultima moda. Se devi scegliere fra qualcosa di classico e qualcosa all'ultima moda scegli la prima. Non sfoggiare un abbigliamento stravagante o esagerato. Cerca di non sovrapporre troppi strati, ti darebbe un aspetto disordinato. Indossa abiti appropriati, e se la gonna è particolare, bilanciala indossando una maglia più sobria e viceversa.
  10. 10
    Ogni tanto indossa scarpe coi tacchi, anche per andare a scuola, perché se il resto dell'abbigliamento è adeguato ti faranno sembrare alta, femminile e sofisticata. Ti rendono anche formosa e più snella.
  11. 11
    Non esagerare con gli accessori. Se l'abito è stravagante non usare accessori oppure usane solo uno. Coco Chanel saggiamente diceva: "Prima di uscire di casa togli un accessorio". Questa regola non vale se l'abbigliamento è minimo, come pantalone o gonna, camicia e scarpe. In pratica, se indossi 4 accessori togli quello che ti piace meno o che contrasta maggiormente col resto. Prova a indossarne due al massimo, oltre alla borsetta. Questi comprendono anche fasce ed elastici per capelli rivestiti di stoffa.
  12. 12
    Sperimenta con varie pettinature, ma non la coda di cavallo. Se devi farti la coda, prova quella a strati. Prima tira indietro i capelli attorno alla fronte e metti l'elastico. Poi raccogli assieme a questi il resto dei capelli in una coda e metti un altro elastico. Ne otterrai una un po' diversa, con più volume. Prova anche le trecce, o la riga da una parte. Se hai i capelli corti prova le forcine, una fascia o il cerchietto.
  13. 13
    L'atteggiamento giusto. Sii te stessa, ma cerca di restare calma per almeno il 50% del tempo. Calma non significa essere annoiata o noiosa, ma semplicemente non essere iperattiva. Dovresti essere in grado di lasciarti prendere dall'entusiasmo di tanto in tanto, ma non sempre. Cerca di essere sempre amichevole, e se qualcuno non ti piace cerca almeno di essere cortese. Sorridi spesso e fai credere alle persone che è divertente averti intorno.
  14. 14
    Cerca di avere almeno un talento e un interesse aggiuntivo. Possono essere utili, per iniziare una conversazione o per avere qualcosa da fare, nei momenti in cui c'è troppa tranquillità. Interagisci con le altre persone chiedendo quali siano i loro interessi o abilità. Fai qualcosa di particolare, o fai un viaggio esotico, in modo che tu possa avere sempre un argomento interessante di cui parlare.
  15. 15
    Devi essere capace di flirtare coi ragazzi, ma non lo fare sempre, e soprattutto non farlo così tanto da portare qualcuno a pensare che ti piace sul serio, a meno che non sia effettivamente il caso!
  16. 16
    Anche se diventi la ragazza popolare o famosa a scuola resta fedele ai tuoi amici, alla tua famiglia, alla tua religione e alle tue opinioni personali.
    Pubblicità

Consigli

  • Riordina la tua camera. Brucerai un po' di calorie e avrai un posto pulito e ordinato in cui farti bella.
  • Non flirtare troppo con un ragazzo a meno che non sia una persona che ti piace sul serio.
  • Se frequenti le scuole superiori non esagerare con il trucco. Tienilo leggero, con un rossetto dai colori tenui e il mascara. Truccati per andare a scuola solo se sai che è permesso. Ci sono regole che lo vietano? Cosa ne pensano i professori?
  • Se non sei sicura, sorridi e comportati bene, Le persone lo noteranno.
  • Stai dritta, mostra sicurezza, e sii felice con te stessa.
  • Prendi nota di quanto e cosa mangi.
  • Ricordati di bere 6 bicchieri di acqua al giorno.
  • Ricordati la regola riguardo l'abbigliamento: mostrare troppo non ti rende più bella. Magari se esci la sera puoi essere più sexy, ma in altri momenti della giornata non è appropriato.
  • Ricorda: il tuo aspetto migliore è legato alla buona salute, qualunque sia il tuo peso.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non pretendere di cambiare in un giorno: i risultati non durerebbero a lungo.
  • Una volta arrivata al traguardo che ti sei prefissa non comportarti con superiorità.
  • Gli altri potrebbero essere invidiosi: gestisci la situazione con dignità e grazia.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Una buona dieta
  • Tanta acqua
  • Un trucco adatto

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 31 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 853 volte
Categorie: Fashion
Questa pagina è stata letta 5 853 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità