Come Diventare una Rapper

Vuoi diventare una rapper? Recitare dei versi come Lil Kim, Brianna Perry, Iggy Azalea o Nicki Minaj? Questo articolo ti mostra passo passo come diventare una vera rapper!

Passaggi

  1. 1
    Inizia ad acquistare fiducia in te stessa. Non andrai da nessuna parte senza un atteggiamento positivo nei confronti della vita. Ricordati, molte rapper non hanno raggiunto la popolarità tutta d’un colpo.
  2. 2
    Esercitati SEMPRE. Tieni un taccuino a portata di mano. Sarà il tuo "Libro dei versi."
  3. 3
    Cerca dei modelli da cui trarre ispirazione. Osserva le tue rapper preferite e cerca di emularle. Anche loro hanno fatto la gavetta.
  4. 4
    Tieniti in contatto con coloro che si interessano di rapping. Chiedi loro se amano rappare, chi sono i loro rapper preferiti, ecc. Possono esserti di aiuto a lungo andare.
  5. 5
    Esibisciti ai concerti quando hai materiale a sufficienza da fare ascoltare. Avrai l’opportunità di lavorare di fronte ad un pubblico, oltre che di far conoscere la tua musica ad altra gente.
  6. 6
    Creati un account su YouTube e pubblica i video dei tuoi rap e freestyle migliori. In realtà tutti i social network, come Twitter/Tumblr/Facebook sono utili per espandere e costruire la rete dei tuoi fan.
  7. 7
    Accetta le critiche. Chiedi agli altri cosa ne pensano e chiedi ai tuoi amici di darti un parere. Tu desideri avere dei fan, ma desideri anche delle critiche costruttive che ti aiutino a crescere professionalmente.
  8. 8
    Trova un mentore. Forse un fratello, oppure un amico. Chiedi la sua opinione e come potresti migliorare.
  9. 9
    Cerca degli studi dove poter registrare la tua musica. Fai una demo/registrazione dei tuoi freestyle e delle canzoni migliori. Potresti anche registrare materiale di alta qualità a casa tua, con l’ausilio di software scaricati in rete.
  10. 10
    Fai in modo di pubblicizzare la tua musica. Assicurati di dire che sei una rapper mentre parli con la gente.
  11. 11
    Cerca un nome d’arte cool che ti identifichi come rapper.
  12. 12
    Scegli uno stile che ti si addice. Sarai giudicata dal tuo aspetto in quanto donna, pertanto presta attenzione al tuo abbigliamento. Indossa abiti che si addicono al tuo stile.

Consigli

  • Se sei molto giovane, comunica ai tuoi amici e familiari che vorresti intraprendere la carriera da rapper. Il loro sostegno ti darà la spinta giusta.
  • Non essere falsa. Assicurati le tue rime siano dettate dal cuore, non rubare mai intenzionalmente i ritmi di una canzone esistente. Perfino i remix dovrebbero essere nuovi e originali.
  • Non permettere che la musica rap misogina ti faccia demoralizzare. Soltanto perché molta musica rap manca di rispetto alle donne, non significa che queste non dovrebbero fare rapping. Cavolo, potresti anche protestare contro i testi misogini.
  • Cerca di fare del tuo meglio! Ci saranno dei nemici che ti butteranno giù perché sei una donna, perché sono gelosi o per molti altri motivi. Ma fatti scivolare tutto addosso, perché indipendentemente da quello che fai, qualcuno ti denigrerà sempre!
  • Non odiare i tuoi nemici. Dimostrerebbe soltanto che l’hanno avuta vinta.
  • Registrati su Youtube, internet è un mezzo molto utile per iniziare la tua carriera da rapper.
  • Se hai bisogno di ritmi per le tue canzoni puoi andare su Youtube e ricercare le versioni strumentali di hip hop.

Avvertenze

  • Ignora le persone che ti dicono "Non puoi farcela!" Cerca di stare alla larga dalla gente che assume un atteggiamento negativo, poiché per intraprendere una carriera come questa hai bisogno di stimoli positivi.
  • Se seguirai il tuo stile farai più strada. Fai le cose a modo tuo e mantienine il controllo.
  • Non essere falsa e non darti delle arie. Non è carino.
  • Non lagnarti, se non ne vale la pena. Il tempo passato a lagnarsi potrebbe essere sfruttato in altri modi, come concentrarsi sulla propria carriera.

Cose che ti Serviranno

  • Taccuino
  • Penna o matita
  • Tenacia

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Musica | Arte & Intrattenimento

In altre lingue:

English: Become a Female Rapper, Español: ser una cantante de rap, Português: Se Tornar Uma Cantora de Rap, Русский: стать рэпершей

Questa pagina è stata letta 4 131 volte.
Hai trovato utile questo articolo?