Scarica PDF Scarica PDF

Finora sei stata una ragazza acqua e sapone ma adesso vuoi rivoluzionare il tuo look e la tua vita diventando Scene Girl. Continua a leggere per scoprire come trasformarti!

Metodo 1
Metodo 1 di 9:
Il Mondo È il Tuo Palcoscenico

  1. 1
    Essere una Scene Girl prevede certi requisiti: innanzitutto, dovrai avere un look tale da essere ricordata da tutti.
  2. 2
    Le ragazze Scene si riconoscono nei club, alle feste e agli spettacoli perché sono sbalorditive, audaci e sicure di sé.
  3. 3
    Se metterti in mostra non ti esalta, puoi comunque essere una Scene Girl riservata.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 9:
Vestiti

  1. 1
  2. 2
    Indossa ballerine e Vans dai lacci colorati (anche se potrebbero darti della poser perché non sei una skater), magari abbinate a gonne simili a tutù.
  3. 3
    Indossa skinny jeans scuri e strappati e combinali con pezzi neon o dal motivo leopardato, zebrato o a scacchi.
  4. 4
    Le maglie attillate e stampate sono un must: dovrai averne almeno tre. Evita le t-shirt totalmente nere: lo stile Scene mixa il nero e il neon. Scegli il motivo più adatto a te: animal print, quadri, plaid o strisce.
  5. 5
    Metti accessori e t-shirt di Hello Kitty o degli Orsetti del Cuore. Indossa skinny jeans, tutù, gonne di jeans, Vans e Converse colorati. Opta per leggings dai colori accesi o con le strisce e per gli scaldamuscoli.
  6. 6
    Compra una felpa con il cappuccio grigia.
  7. 7
    Le cinture più gettonate sono quelle borchiate o bianche.
  8. 8
    Indossa occhiali da sole enormi, come gli Aviator della Ray-Ban. Gli occhiali dalla montatura nera ma non graduati sono altrettanto diffusi nel mondo Scene.
  9. 9
    Le collane, specialmente di perle, di grandi dimensioni sono immancabili e possono essere indossate come desideri.
  10. 10
    Ricordi quei braccialetti che mettevi quando avevi cinque anni? Ripescali e indossane tanti tutti insieme!
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 9:
Piercing

  1. 1
    Pure i piercing sono alla base dello stile Scene.
  2. 2
    Il Septum, il Monroe, lo Snakebites, lo Spiderbites, l'Angelbites e il Browbreakers sono piuttosto popolari, mentre quelli alle orecchie potrebbero essere coperti dai capelli. Per un tocco preppy, scegli un piercing di perla. Puoi anche provare quello che allarga l'orecchio.
    Pubblicità

Metodo 4
Metodo 4 di 9:
Trucco

  1. 1
    Il makeup dovrà essere vivace, con trucchi nei toni del rosa, del viola, del blu, del verde e del rosso. Usa l'eyeliner nero, argentato o blu; non esagerare con il nero, o verrai scambiata per Emo, ma puoi fare una linea spessa. Aggiungi le ciglia finte e sarai perfetta.

Metodo 5
Metodo 5 di 9:
Capelli

  1. 1
    Le ragazze Scene hanno spesso la frangetta o un ciuffo laterale (anche se non tutta la chioma dovrà essere lunga), che spostano dal viso con delle mollette colorate. Il colore di capelli più diffuso è il nero.
  2. 2
    Anche i capelli scalati in maniera asimmetrica sono Scene.
  3. 3
    Pure il taglio di capelli Mullet è popolare ed è stato riportato in voga dalle Scene Girls asiatiche.
  4. 4
    Una pettinatura comune tra le Scene Girls è rappresentata dai capelli lisci con un ciuffo ricadente sugli occhi, semplice da fare e non troppo estrema. Se vuoi osare, colorali.
  5. 5
    Se non hai i capelli lisci, procurati una piastra, che ti tornerà utile specialmente per il ciuffo laterale.
  6. 6
    Se i tuoi genitori non approvano questo stile, fai una coda di cavallo e lascia ricadere dei ciuffi nell'area delle basette.
  7. 7
    Un'altra pettinatura Scene è rappresentata dai capelli leggermente lunghi e scalati asimmetricamente nella zona delle orecchie.
  8. 8
    Indossa accessori per capelli dai colori sgargianti; ne sono un esempio le fasce con i teschi o i fiocchi.
  9. 9
    Tingili di un colore estremo, come il biondo platino o il nero (ma ricorda che esagerare con il nero può farti sembrare Emo). Puoi anche optare per il rosso o tingerli di nero e creare ciocche di altri colori, come il viola o il rosso. Per colorare le ciocche senza tinta, usa i gessetti colorati ideati a questo scopo. Se preferisci un colore più semplice, opta per il marrone cioccolato.
  10. 10
    Se non vuoi tingerli, puoi sempre tenerli del tuo colore o fare i colpi di luce, soprattutto se i tuoi genitori non ti permettono di colorarli.
    Pubblicità

Metodo 6
Metodo 6 di 9:
La Musica

  1. 1
    Ascolta la musica che preferisci. Dopotutto, la cultura Scene si basa su quest'arte. Comincia dalle band catalogate come appartenenti al gruppo degli Scene Kids:
    • Metalcore/Deathcore: Asking Alexandria, Escape The Fate, Black Veil Brides, Attack Attack!, Suicide Silence, Bring Me The Horizon, A Day To Remember, D.R.U.G.S, Pierce The Veil e Of Mice and Men.
    • Pop-punk/Powerpop: All Time Low, Forever the Sickest Kids, Metro Station, Mayday Parade, Panic!At The Disco, Fall Out Boy, HelloGoodbye, A Rocket to the Moon, The Rocket Summer, We Are The In Crowd, Hey Monday. Acustico: Nevershoutnever!, Stephen Jerzak, Chase Coy, Bright Eyes.
    • Christcore (basato sul Cristianesimo): Norma Jean, The Chariot, For Today, Haste the Day, August Burns Red, Impending Doom, As I Lay Dying, The Devil Wears Prada, Mychildren Mybride, Skillet, Thousand Foot Krutch, Red, Demon Hunter, Pillar.
    • Electro/Crunkcore: Blood on the Dance Floor, Scene Kidz, Breathe Carolina, Brokencyde, Dot Dot Curve, The Medic Droid, Jeffree Star, 1-800-Zombie, Dropping a Popped Locket, Mindless Self Indulgence.
    • Dubstep: Ascolta vari DJ e Skrillex, Rusko, Skream, Caspa e Borgore.
    • Alternative/Indie/Brit Pop: Phoenix, Death Cab For Cutie, Coldplay, MGMT, Iron & Wine, Muse, Adele, Blue Foundation, Florence and The Machine.
    • Puoi anche scaricare il programma Spotify e indicare le tue canzoni preferite: da qui, clicca su “Radio” e seleziona uno dei tuoi artisti favoriti. Ti verranno mostrate band simili che forse ancora non conosci. Sulla “Radio” hai, inoltre, la possibilità di esplorare tra vari generi. Puoi trovare tutta la musica che ti piace.

Metodo 7
Metodo 7 di 9:
Usa lo Slang

Metodo 8
Metodo 8 di 9:
Connettiti

  1. 1
    Sii attivo sui social network, specialmente su MySpace, su Facebook, su Twitter, su Stickam, su Buzznet, su formspring.me e su Model Mayhem.
  2. 2
    Aggiungi tutte le persone che vuoi.
  3. 3
    Prova a posare come modella. Scatta foto per farti conoscere tramite Facebook e MySpace e poi mandale alle agenzie: potresti intraprendere una carriera nel mondo della moda.
  4. 4
    Aggiungi uno sfondo carino ma semplice alla tua pagina, carica foto tue e una playlist con la musica che preferisci e crea un nickname originale. Tutto questo è opzionale, ma ti farà diventare ancora più Scene.
  5. 5
    Youtube è un'altra rete sociale imperdibile. Carica dei video sul mondo Scene, che aiuteranno altre persone e ti faranno diventare più popolare.
    Pubblicità

Metodo 9
Metodo 9 di 9:
Simpatica e Divertente

  1. 1
    Mostrati gentile con le persone che ti presentano. Alcune Scene Girls tendono ad avere un atteggiamento da dure e da arroganti perché è questo lo stereotipo, ma tu puoi distinguerti e spiazzare tutti.
  2. 2
    Qualcuno potrebbe scambiarti per Emo, ma non arrabbiarti, spiega dove sta l'errore. Non odiare tutto e tutti, cerca di essere dolce.
    Pubblicità

Consigli

  • Gli Scene Kids tendono a voler apparire eccentrici a tutti i costi, evitalo.
  • Sii onesta e fai quello che vuoi, ma senza ferire nessuno.
  • Indossa piccoli fiocchi tra i capelli, né troppo grandi come quelli degli anni Ottanta (in tal caso mettine solo uno) né microscopici (più adatti ai look semplici).
  • Appassionati alla musica e portati sempre dietro l'iPod o il lettore mp3.
  • Se hai i capelli corti e i tuoi genitori non vogliono che li tinga, acquista extensions colorate.
  • Sii sicura di te e non farti buttare a terra dalle critiche: non si può piacere a tutti! È il tuo corpo, è la tua faccia ed è la tua vita. Fai quello che ti pare e non pensare agli altri! Ignorando i loro commenti, dimostrerai subito di essere superiore.
  • Essere Scene significa essere unici. Crea il tuo stile e divertiti. Ovviamente segui anche i consigli di questo articolo, o non verrai riconosciuta in quanto Scene Girl.
  • Usa una fotocamera per scattare foto di qualità, evita la webcam o la fotocamera del cellulare se non sono buone.
  • Se ti scambiano per Emo, spiega le differenze tra le due culture.
  • Audrey Kitching, Jeffree Star e Zui Suicide dovranno ispirarti. Non copiare, e crea il tuo stile.
  • Espandi il tuo amore per la musica andando ai rave.
  • MySpace è ancora diffuso tra gli Scene Kids ma ha perso popolarità. Dedica più tempo a Facebook, a Twitter, a Formspring, a friendproject.net (introdotto agli Scene Kids da Leda Monster Bunny), a Last.fm, a Vampirefreaks.com e a Xanga. Gli Scene Kids fissati solo con la musica preferiscono Last.fm, ma, se vuoi essere popolare, dovrai passare del tempo anche sui social network.
  • Puoi anche decolorare alcune ciocche dei capelli.
  • Chiedi ad un amico esperto di fotografia di aiutarti con gli scatti alle feste e negli altri ambienti Scene. Fai esperimenti con l'autoscatto, gli specchi, i filtri di Photoshop e le immagini a tema.
  • Evita di essere poser, o perderai punti.
  • Fai amicizia con persone dagli interessi simili ai tuoi, ma non dimenticare i vecchi amici.
  • Non elemosinare complimenti.
  • Se sei su MySpace, opta per un layout originale: quelli già pronti non saranno tanto d'impatto. Prova ad imparare il CSS o cerca MyGen su Google e creane uno tu. Tra gli sfondi migliori, quelli animal print e quelli vintage.
    • Per quanto concerne il nome, usa quello di battesimo, seguito da una parola che richiami il mondo Scene. Pensa alle Scene Queens (Twigg VIOLENCE, Zui SUICIDE, HAMMY horror, Kiki KANNIBAL, daniGORE, Lexi LUSH e Barbie XANAX). Puoi anche inserire tra parentesi le iniziali dei gruppi ai quali appartieni. Potresti, inoltre, scrivere in minuscolo la prima lettera del tuo nome, digitare un punto o un punto esclamativo dopo il nome o far seguire il nome scritto in minuscolo da un simbolo di un marchio di fabbrica. L'allitterazione è un metodo chiave per creare il tuo nome Scene (esempi: Raquel Reed o Cory Kennedy), così sarà più memorabile e tu avrai più chance di diventare celebre. Puoi, infine, tradurre il tuo nome in un'altra lingua o sostituire lettere, come ha fatto Rebehk Exks Zimmy.
  • Puoi comprare tutto quello che ti serve nei negozi vintage e di seconda mano.
  • Vai a vedere spesso concerti di gruppi locali insieme ai tuoi amici.
  • Osserva le prime Scene Queens (come Audrey Kitching, Kiki Kannibal e Jeffree Star). Assicurati di conoscere la storia e la cultura, altrimenti sembrerai una poser.
Pubblicità

Avvertenze

  • Qualcuno ti giudicherà e ti insulterà, ma una vera Scene Girl non si preoccupa di queste cose.
  • Potrebbero darti della Goth, abbi pazienza!
  • Non tutti comprendono la differenza tra Emo e Scene. Se ne vale la pena, spiegala, ma evita di andare in giro dicendo a destra e a manca che sei una Scene Girl, o rischi di essere additata come poser.
  • Molta gente ti fisserà per il tuo aspetto, quindi, prima di diventare Scene, assicurati di avere sufficiente sicurezza in te stessa.
  • Lo slang è importante ma non parlare in modo incomprensibile! I tuoi amici non-Scene potrebbero non capirti, dunque evita frasi come “Quel ragazzo è The sex! È così hardcore e rad!”.
  • Tingere troppo i capelli può danneggiarli. Per non correre questo rischio, colora solo le punte o fai i colpi di sole. Se proprio ami cambiare colore ogni due settimane, nutrili in profondità, fai un trattamento a base di olio caldo una volta alla settimana, metti sempre il balsamo e applica il termo-protettore prima di stirarli. Tuttavia, se hai i capelli secchi, meglio non stressarli.
  • Non pensare a quello che gli altri dicono di te.
  • A qualcuno potrebbe non piacere il tuo nuovo look. Ma se tu sei felice così, allora queste persone non ti vogliono davvero bene.
  • Non esagerare con il makeup.
  • Non scattare migliaia di foto tutte uguali: è un atteggiamento vanitoso e poco originale.
  • Non spruzzare troppa lacca: sarà difficile rimuoverla e i capelli sembreranno incollati tra di loro.
  • Non cambiare da un giorno all'altro, ma un po' alla volta, altrimenti ti daranno della poser. Magari, apporta le modifiche maggiori durante le vacanze estive.
  • Se i tuoi vecchi amici non ti accettano per quello che sei, allora non sono veri amici.
  • Non curare troppo il look per andare al supermercato o alla posta, o sembrerai una poser. Prendi i tutù, le t-shirt bizzarre e le collane enormi di plastica dall'armadio soprattutto per scattare foto, per uscire con i tuoi amici e per andare agli show.
  • Non spendere troppo per creare lo Scene Look. Fai acquisti nei negozi di seconda mano e su internet.
  • Non pubblicare le foto nelle quali puoi essere scambiata per Emo o per Goth.
  • Per non correre il rischio di far seccare troppo i capelli, metti le extensions.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Piastra
  • Gel o cera per capelli
  • Lacca
  • Tinta per capelli
  • Un taglio scalato
  • Extensions
  • Gessetti colorati per capelli
  • Fiocchi e fermagli
  • Accessori di Hello Kitty e di vari cartoni animati
  • Collane carine
  • Eyeliner e ombretti
  • Mascara e ciglia finte
  • Un cellulare
  • Un macchina fotografica
  • Account sui social network
  • Vestiti giusti (super colorati, animal print...)
  • Pezzi vintage
  • Skinny jeans
  • Tutù
  • Leggings
  • Smalti di vari colori
  • Merchandising band
  • Mp3/iPod
  • Phon

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 264 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 12 450 volte
Categorie: Personalità
Questa pagina è stata letta 12 450 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità