Come Diventare una Top Model

"Voglio diventare una modella". Quante volte sentiamo dire questa frase a delle adolescenti, ma la verità è che non basta avere un aspetto gradevole per intraprendere questa carriera... Vediamo cosa serve per diventare delle vere top model.

Passaggi

  1. 1
    Verifica i parametri. Al giorno d'oggi, per sfilare nel campo dell'alta moda bisogna essere alte almeno 180 cm. Se hai 14 o 15 anni e sei sopra il metro e settanta, allora puoi iniziare a pensarci.
  2. 2
    Cerca di entrare in contatto con un'agenzia seria e qualificata. Ci sono molte agenzie che "garantiscono il lavoro" e guadagni facili. Si tratta sempre di fregature per spillare quattrini! Invia le tue foto ad agenzie qualficate come Elite, IMG, Wilhelmina, NEXT, Marilyn e poche altre.
  3. 3
    Il tuo obiettivo deve essere perseguito con perseveranza. Le modelle vengono rifiutate al 70% dei casting a cui partecipano. Impara ad affrontare le critiche. Anche se hai vinto concorsi di bellezza per tutta la vita, qualcuno ti potrà dire che sei troppo grassa, bassa, poco strutturata, che il tuo aspetto è sgradevole o poco fotogenico, anche se sei in assoluto la più bella del reame. forse per quel particolare progetto richiedono una persona con una pelle diversa, o un'acconciatura differente. Non ti devi preoccupare, è normale che ci siano opinioni e gusti differenti; ad esempio, se sei bionda e partecipi a un provino in cui cercano una mora, ovviamente non verrai scelta.
  4. 4
    Mantieni un atteggiamento positivo e preparati a lavorare duramente. Devi solo concentrarti su come sarà bella la vita quando avrai raggiunto il successo. Ci saranno occasioni in cui non riuscirai a dormire più di 5 ore per notte. Respingi comunque sempre la sensazione di insuccesso.
  5. 5
    Fai una buona impressione sulle persone, sii socievole, crea e mantieni i contatti per migliorare le tue possibilità di lavorare in questo mondo difficile. Non cercare scorciatoie e non scendere a compromessi su cose che non ti fanno sentire a tuo agio. Se qualcuno ti fa proposte che non sei a tua agio ad accettare, rifiuta con cortesia.
  6. 6
    Pensa ad un piano di riserva. Studia fino a ottenere un diploma. Cerca di proseguire con l'università.
  7. 7
    Evita il consumo di alcol e droghe. Mantieni la pelle curata e pulita. Mangia sano e non privarti di cibo e acqua. Per essere una modella di successo, non devi essere per forza molto alta. Esistono modelle specializzate nelle tagli piccole, altre specializzate nelle taglie forti.
  8. 8
    Mostra a tutti la tua sicurezza. Esprimi la tua coinvolgente personalità in ogni situazione.

Consigli

  • Fai esercizi, ginnastica, yoga ecc.
  • Non scoraggiarti se non riesci a diventare una modella di successo. Ci saranno altre opportunità interessanti fuori dal mondo della moda.
  • Fai molta attenzione.
  • Se hai meno di 18 anni, consultati con i tuoi genitori, che sono i soli che possono sostenerti e firmare eventuali contratti.

Avvertenze

  • Non patire la fame. L'anoressia e la bulimia non migliorano il tuo aspetto, ma ti conducono verso problemi seri di salute sul piano fisico e su quello mentale.
  • Non mangiare cibo poco sano (o mangiane con moderazione).

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Fashion & Spettacolo

In altre lingue:

English: Become a Successful Runway Model, Español: convertirte en una modelo de pasarela exitosa, Português: se Tornar uma Modelo de Passarela Bem sucedida, Русский: стать успешной моделью на подиуме

Questa pagina è stata letta 5 391 volte.
Hai trovato utile questo articolo?