Come Diventare uno Scrittore Usando l'Inglese Anche Se È la tua Seconda Lingua

Se stai leggendo questo articolo, significa che conosci già l'inglese e desideri diventare uno scrittore utilizzando questa lingua. Puoi farcela, anche se è la tua seconda lingua! Basta seguire questi semplici passaggi. Buona fortuna!

Passaggi

  1. 1
    Rifletti sulla ragione che ti spinge a scrivere in inglese anziché nella tua lingua madre. Magari pensi che l'inglese sia più diffuso, perciò ti permetterebbe di vendere più copie, oppure non ti piace scrivere nella tua lingua madre. Qualunque sia la ragione, se hai proprio deciso di voler scrivere romanzi, racconti o articoli in inglese, non c'è niente di cui preoccuparsi: indipendentemente dalle tue radici, una lingua ti appartiene quando la padroneggi completamente.
  2. 2
    Valuta le tue abilità linguistiche con un test su internet. Cerca online qualche test e scegli quello che si adatta meglio al tuo stile. Devi avere già una vaga idea del tuo livello, perciò scova quali sono le tue debolezze, ad esempio la grammatica, gli errori di ortografia o il lessico. Saper scrivere bene è innanzitutto un talento, tuttavia con l'esercizio puoi migliorare tantissimo.
  3. 3
    Stila una lista delle cose da migliorare. Ad esempio, se hai bisogno di esercitarti con la grammatica, trova il modo migliore per farlo. Se non hai tempo per frequentare un corso, oppure non esistono delle lezioni mirate per il tuo problema, acquista una buona grammatica di inglese. Nel caso in cui non avessi la possibilità di acquistare libri, recati in biblioteca. Procurati anche le nuove edizioni dell'Oxford English Dictionary e un dizionario dei sinonimi e contrari.
  4. 4
    Leggi molti libri, giornali e articoli in inglese. Ti servirà per acquisire una maggiore naturalezza scrivendo in inglese e per migliorare il tuo stile. Tuttavia, ricorda che non puoi copiare il lavoro degli altri: impara da ciò che leggi soltanto per trarre ispirazione.
  5. 5
    Inizia a scrivere una storia utilizzando il controllo grammaticale e ortografico del computer. Inoltre, rileggi il tuo lavoro e cerca di valutarlo, modificarlo e migliorarlo, procedendo pazientemente. Fai leggere la storia ai tuoi amici e chiedi un loro parere.
  6. 6
    Parla con dei madrelingua inglesi. In questo modo, puoi imparare come scrivere i dialoghi della storia.
  7. 7
    Completa il tuo lavoro e decidi se vale la pena di pubblicarlo. In tal caso, non esitare a mandare il testo alle case editrici. Non preoccuparti di renderlo perfetto prima di inviarlo, perché esistono i curatori editoriali che lo faranno al tuo posto.

Consigli

  • Abbi fiducia nel tuo lavoro. Se scrivi un romanzo, organizza il tuo progetto, creando un profilo per ogni personaggio, inserendo un titolo per ogni capitolo e, se hai ben chiaro l'inizio e la fine della trama, inizia a scrivere da qualsiasi punto della storia.
  • Devi essere paziente: la scrittura è un processo creativo complesso anche per i madrelingua inglesi, perciò non avere fretta.
  • Pratica qualche sport o iscriviti in palestra per rilassare la mente. Lo stress è controproducente per uno scrittore.
  • Scrivi in un ambiente colorato e allegro per trovare ispirazione più facilmente.
  • Per scrivere, trova una stanza fresca e tranquilla, sistemandoti in una posizione comoda.
  • Inizia a scrivere racconti brevi e semplici per delineare il tuo stile.

Avvertenze

  • Non rinunciare al tuo sogno anche se ricevi dei rifiuti. La maggior parte degli scrittori riceve pareri negativi al primo tentativo.
  • Non stressarti troppo, può essere controproducente per la salute.
  • Non copiare altri scrittori per ostentare un buon inglese.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Lingue

In altre lingue:

English: Become a Writer Using English if It's Your Second Language, Español: convertirte en un escritor en inglés si este es tu segundo idioma, Deutsch: Werd ein Schriftsteller mit Englisch als Zweitsprache, 中文: 用英文写作(若英语是你的第二语言), Русский: писать книги и статьи на английском языке, Français: devenir écrivain en anglais (si cela n'est pas votre langue maternelle), Bahasa Indonesia: Menjadi Penulis Bahasa Inggris

Questa pagina è stata letta 1 428 volte.
Hai trovato utile questo articolo?