Come Diventare uno Spogliarellista

Uno spogliarellista si guadagna da vivere rendendo tangibili le fantasie altrui. Se ritieni possibile adattarti a questo stile di vita, avrai la possibilità di guadagnare piuttosto bene. Ad ogni modo, essere uno spogliarellista di successo richiede un grande sforzo, talento ed un pizzico di fortuna. L’aspetto fisico è questione di gusti, ma il talento è un dato di fatto. Spesso, infatti, si da per scontato che uno spogliarellista debba avere una buona presenza fisica e un corpo scolpito, ma se ciò fosse sufficiente chiunque potrebbe esserlo. E’ il talento che marca la differenza tra un professionista ed un amateur.

Passaggi

  1. 1
    Valuta il tuo grado di fiducia in te stesso e il tuo limite di pudore. La prima cosa da considerare è quanto ti puoi sentire a tuo agio lavorando praticamente nudo davanti a folle di persone chiassose e spesso ubriache. Se solo il pensiero ti fa rimpicciolire di paura, è meglio evitare questo tipo di carriera.
  2. 2
    Fai esercizio fisico. Uno spogliarellista permette a chi lo osserva di visualizzare le proprie fantasie erotiche, che spesso coincidono con un corpo in forma e muscoloso. Lavora sodo per migliorare il tuo fisico: se sei di natura snella e atletico, effettua esercizi a bassa intensità con alto numero di ripetizioni per aumentare la massa magra. Se invece sei di corporatura tarchiata, concentrati nell’aumento della massa muscolare, facendo attenzione a non diventare troppo massiccio. Ricorda sempre di seguire abitudini alimentari concordi all’esercizio fisico. Elimina i grassi, gli zuccheri e il sale di troppo ma assicurati di ingerire le calorie sufficienti per poter costruire la tua massa muscolare. Avere un corpo in forma ti aiuterà a sentirti maggiormente a tuo agio quando ti spoglierai fino a rimanere nudo.
  3. 3
    Procurati un costume per lo spettacolo. I vestiti con velcro sono sempre stati un’opzione di successo per gli spogliarellisti. Oppure puoi ricorrere a una sarta per far preparare dei vestiti con cuciture strappabili. Preparati un perizoma o della biancheria appariscente e sexy.
  4. 4
    Scegli la musica. Prepara delle piccole coreografie adatte a tre diversi ritmi, dal più veloce al più lento. Gli spogliarellisti di solito prediligono le musiche con forti toni bassi o percussioni. Registra un CD con tre o quattro canzoni e fanne diverse copie; a volte, dopo la performance, potrà succederti di dimenticarti del CD sul posto di lavoro.
  5. 5
    Esercitati nel ballo. Ripeti la tua coreografia due o tre volte al giorno e cerca di far si che i tuoi movimenti appaiano sexy e non forzati, mentre la tua espressione facciale dev’essere orientata al pubblico che ti osserva. Alcuni spogliarellisti praticano la lap dance. Per acquisire dimestichezza, potresti addirittura montare una barra nel tuo appartamento.
  6. 6
    Scegli un nome d’arte consono con la tua figura di stripper e con il tipo di spettacolo che desideri che il pubblico si aspetti da te. Scegli un nome affascinante ed eccitante.
  7. 7
    Fatti o fatti fare una buona foto da inviare via email alle agenzie di eventi. Attenzione perché molte agenzie potrebbero farti pagare caro per inserire la tua foto nel loro database a titolo di onorario.
  8. 8
    Iscriviti a una buona agenzia. Questo è di vitale importanza per il tuo successo come spogliarellista. Esistono molte buone agenzie ma anche parecchie che cercano solo di incrementare il loro portafoglio di prodotti senza realmente occuparsi di far lavorare i propri professionisti o di soddisfare i propri clienti. Assicurati quindi che l’agenzia di cui farai parte sia regolarmente registrata come impresa, con la dovuta assicurazione, codice fiscale o partita IVA in modo da stare tranquillo nel momento in cui lavorerai per loro.

Consigli

  • Se dovessi mai lavorare in gruppo con altri spogliarellisti, assicurati di chiudere le tue cose a chiave in un armadietto per non perdere nulla.
  • Procurati una varietà di perizomi differenti da utilizzare nelle tue coreografie.
  • Se hai una compagna o un compagno sentimentale, assicurati che sia d’accordo con questo tuo lavoro.
  • Se lavori tramite agente, non distribuire mai il tuo numero di telefono: non è considerato un gesto professionale. In più, se l’agenzia ti scopre, potresti perdere futuri lavori.
  • Procurati due borsoni da palestra. Uno per le tue attrezzature da lavoro e l’altro per i tuoi vestiti normali.
  • Distanzia i tuoi spettacoli almeno di un paio di ore l’uno dall’altro. Ciò ti permetterà di raggiungere in tempo il sito successivo specie se non hai molti mezzi per muoverti. Se invece hai possibilità di un mezzo di trasporto, ti darà l’opportunità di riposare un po’.

Avvertenze

  • Procurati un numero di telefono o email da utilizzare esclusivamente per scopi di lavoro. Fornire alla gente i tuoi dati personali potrebbe alla lunga crearti dei problemi.
  • Guardati intorno ed evita di essere derubato, specie quando abbandoni un locale con molte mance nel portafoglio.
  • Rispetta la legge. Alcune giurisdizioni prevedono leggi dure riguardo al nudismo e all’erotismo se esercitati in locali aperti al pubblico.
  • Se qualche persona del pubblico oltrepassasse i limiti o ti afferrasse in modo inappropriato, frena immediatamente questa esuberanza non desiderata.

Cose che ti Serviranno

  • Costumi (inclusi i perizoma o la biancheria intima in generale)
  • Coreografie
  • CD con le musiche delle tue coreografie
  • Nome d'arte
  • Foto
  • Una barra di lap dance (opzionale)

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 40 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Occupazione
Questa pagina è stata letta 15 079 volte.

Hai trovato utile questo articolo?