Come Divertirsi a un Pigiama Party con Solo un'Amica

In questo Articolo:Usi Creativi per Oggetti BanaliRicreare un Salone di Bellezza in CasaGiochiStare in Piedi Tutta la Notte6 Riferimenti

Hai invitato la tua migliore amica a dormire da te e non avete la più pallida idea di che cosa fare? Niente paura: il fatto che siate solo in due non vuol dire che sarà meno divertente. A volte, trascorrere del tempo insieme a una sola persona può essere particolarmente significativo, senza contare che avrete l'opportunità di farvi venire in mente molte idee creative. Chiedile che cosa le piace fare, cerca di essere flessibile e divertiti!

Parte 1
Usi Creativi per Oggetti Banali

  1. 1
    Costruite un fortino con coperte, sedie, mollette per il bucato e cuscini in soggiorno o camera da letto [1].
    • Usate i cuscini o le mollette per fissare le coperte alle sedie.
    • Completato il fortino, mettete cuscini e coperte sul pavimento, quindi entrateci.
    • Potete anche decorarlo con delle file di lucine.
  2. 2
    Create dei lavoretti a mano. Chiedi ai tuoi genitori di darti ritagli di stoffa, nastri, colla, perline, bottoni e altri articoli che avete in giro per casa. Con la tua amica, pensa a dei progetti creativi da fare insieme. Ecco alcuni esempi:
    • Bracciali dell'amicizia.
    • Lavoretti con la pasta (create delle parole con gli spaghetti).
    • Collane con catene di carta.
    • Ghirlande per la porta [2].
    • Bigliettini per parenti o amici.
  3. 3
    Preparate dei biscotti. Vedi che cosa hai in frigo e in dispensa per preparare biscotti al cioccolato o allo zucchero. Chiedi ai tuoi genitori di darti un libro di ricette o cercale online [3].
  4. 4
    Crea uno sfondo per scattare foto. Prendi oggetti simpatici, una macchina fotografica e della carta da regalo. Fissatela al muro con del nastro adesivo e scattatevi a vicenda tante foto tenendo in mano gli oggetti che avete scelto. Potete anche impostare l'autoscatto.
  5. 5
    Girate un film o un video musicale, ma senza prendervi sul serio. Girate con una fotocamera, una videocamera o qualsiasi altro dispositivo. Ridete, cantate, ballate, raccontate barzellette e vedrete che vi divertirete da morire.
  6. 6
    Ballate! Ascoltate le vostre canzoni preferite a tutto volume e ballate.

Parte 2
Ricreare un Salone di Bellezza in Casa

  1. 1
    Mettetevi lo smalto. Prepara un vasto assortimento di smalti e scegline uno, poi fatevi la manicure a vicenda.
  2. 2
    Acconciatevi i capelli. Prepara elastici, piastra, ferro arricciacapelli e lacca. Pettina la tua amica facendo acconciature creative. Puoi arricciarle i capelli, lisciarli, fare un raccolto elaborato o strano. Provate diverse idee e scattatevi un sacco di foto.
  3. 3
    Fatevi una maschera. Potete prepararla in casa o comprarla. Non dimenticate di mettervi delle fette di cetriolo sugli occhi [4].

Parte 3
Giochi

  1. 1
    Fate classici giochi da pigiama party. Potete iniziare con Obbligo o Verità, ma anche con Assassino, il mimo o nascondino.
    • Può essere difficile giocare in due, quindi provateci: se è scontato o noioso, fate altro.
  2. 2
    Fate una lotta di cuscini in un posto dove avete abbastanza spazio, in modo da non sbattere contro un mobile. Inoltre, cercate di non colpirvi con troppa forza.
  3. 3
    Cercate giochi da tavolo o di altro tipo in casa. Twister è un classico intramontabile, e lo stesso vale per giochi con carte come Uomo Nero e Go Fish. Se i tuoi genitori hanno un vecchio Taboo, prendi il buzzer e usalo quando la tua amica inizia ad appisolarsi (lei potrà fare lo stesso con te).
  4. 4
    Giocate fuori. Se non è troppo tardi, uscite e giocate a pallacanestro o ad acchiapparello. Invita i vicini a unirsi a voi.
  5. 5
    Fate una caccia al tesoro. Pensate a una lista di oggetti da trovare o posti in cui andare, quindi dividetevi. Portati una macchina fotografica per scattare foto e dimostrare di aver trovato un certo oggetto. Se non potete uscire di casa, preparate una caccia al tesoro al chiuso. Quando trovi un oggetto, scattati una foto simpatica. Alla fine, rivedile insieme alla tua amica per riderci su. Potete collaborare o fare a gara a chi trova più cose [5].

Parte 4
Stare in Piedi Tutta la Notte

  1. 1
    Chiacchierate per tutta la notte. Dopo esservi rimpinzate di dolci e aver provato diverse attività, sarete stanche e magari in vena di spettegolare: non c'è momento migliore di questo per parlare delle vostre vite e scambiarvi segreti. Mettetevi nel letto o nel sacco a pelo e parlate di qualsiasi argomento vi venga in mente.
  2. 2
    Cercate di stare in piedi il più possibile. A inizio serata, promettetevi di rimanere sveglie, potreste anche fare una gara.
  3. 3
    Raccontatevi storie horror. Spegnete le luci, mettetevi nel sacco a pelo, prendete una torcia e condividete i vostri racconti più paurosi. Se doveste spaventarvi, almeno non sarete sole.
    • Non tutti reagiscono bene alle storie horror, quindi assicurati che la tua amica non abbia problemi ad ascoltarle e che non si spaventi troppo.
  4. 4
    Fate scherzi telefonici. Prendete l'elenco telefonico per trovare il numero del ragazzo che piace alla tua amica. Chiamatelo o lasciategli un messaggio vocale.
    • Assicurati che non abbia il tuo numero, altrimenti potrebbe essere imbarazzante.
    • Prima di chiamare, assicurati che la tua amica sia disposta a fare uno scherzo telefonico.
    • Non chiamate un numero a caso, altrimenti potreste avere dei problemi. Assicuratevi di telefonare solo a persone che si farebbero una risata qualora scoprissero che siete state voi.
  5. 5
    Guardate dei film. Entrate in un videonoleggio o prendetene uno della tua collezione. Potrebbero interessarvi film horror, drammatici, comici o commedie romantiche. Sceglietelo in base al vostro umore.
    • Nessuna serata film può definirsi completa senza popcorn e altri snack [6].
    • Prepara tutto spegnendo le luci, prendendo cuscini e coperte. Mettetevi comode davanti allo schermo.
    • Se durante un film ti appisoli sempre, tieni la luce accesa: sarai attenta e sveglia.
  6. 6
    Organizzate una maratona del vostro telefilm preferito. Potete guardarlo su Netflix o cercare una maratona in televisione. Vedete tutti gli episodi che potete prima di addormentarvi.

Consigli

  • Pensa solo a divertirti e a trascorrere una serata piacevole con la tua migliore amica.
  • Se la tua amica non vuole fare qualcosa che a te interessa, cerca di non offenderti. Proponile un'altra attività che possa essere gradita da entrambe.
  • Prepara sempre cibi golosi. Abbuffarsi di patatine, pizza, bevande gassate e dessert è la ciliegina sulla torta durante un pigiama party.
  • Se doveste litigare, cercate di parlarne e di scendere a compromessi. Non vorrai di certo che la tua amica chiami i suoi genitori nel cuore della notte affinché vengano a prenderla.
  • Giocare con un animale domestico (se ne hai uno) è sempre divertente qualora dovessi essere a corto di idee.
  • Ti conviene pensare ad alcune idee prima che arrivi la tua amica, ma non essere troppo rigida o inflessibile: sii disponibile e segui l'andamento della serata.
  • Inventate una coreografia. Vi terrete in movimento e vi divertirete.
  • Se avete musica, una macchina fotografica, un cellulare o una fotocamera, create un video o ricreatene uno che vi piace. Puoi trovare diverse app gratuite per aiutarti nella realizzazione.
  • Non guardate un film triste, altrimenti potreste deprimervi e annoiarvi.
  • Mangiate cibi sani per rimanere sveglie più a lungo. Avrete più energia durante la notte, quindi potrete stare in piedi più a lungo e divertirvi o chiacchierare a letto.

Avvertenze

  • Ad alcune persone non piace stare in piedi fino a tardi. Se la tua amica vuole andare a dormire prima di te, rispetta la sua decisione. Non prenderla in giro e non provare a farla stare sveglia. Inoltre, qualcuno deve prendere medicinali che causano sonnolenza.
  • Se dovessero cogliervi in flagrante mentre fate scherzi con la carta igienica, lanciate uova o bussate alle porte dei vicini per poi scappare, rischiate gravi conseguenze e il pigiama party potrebbe finire. Dal momento che qualcuno potrebbe chiamare la polizia, è meglio evitare completamente questi scherzi.
  • Non fate troppo rumore. Cercate di stare tranquille, in modo da non svegliare i tuoi genitori.
  • Se i genitori della tua amica non conoscono bene i tuoi, potrebbero non permetterle di dormire da te. Cerca di non prenderla sul personale: alcuni genitori non se la sentono di lasciare che i propri figli trascorrano la notte a casa di sconosciuti.
  • A volte è meglio evitare i classici scherzi da pigiama party. La tua amica potrebbe non essere disposta a farli.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 103 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Eventi Sociali per Giovani

In altre lingue:

English: Have Fun at a Sleepover with Just One Friend, Español: divertirse en una pijamada con solo un amigo o amiga, Русский: повеселиться, если у вас ночует только один друг, Português: Se Divertir numa Noite do Pijama com Apenas uma Amiga, Français: s'amuser lorsqu'un seul ami dort à la maison, Deutsch: Spaß haben, wenn ein Freund bei dir schläft, ไทย: ค้างคืนกับเพื่อนแค่สองคนยังไงให้สนุก, 中文: 和来家过夜的小伙伴一起玩, Nederlands: Plezier hebben aan een logeerpartijtje met maar twee personen

Questa pagina è stata letta 101 511 volte.
Hai trovato utile questo articolo?