Come Divertirsi a una Festa senza Bere Alcool

Una festa può essere divertente anche senza alcool. Se devi guidare per andare a casa, se sei minorenne, se sei contrario all'assunzione di alcool o se vuoi semplicemente rimanere sobrio, allora dovresti evitare di bere.

Passaggi

  1. 1
    Quando arrivi alla festa, se ti offrono qualcosa da bere, chiedi se c'è qualcosa di analcolico. Bibite gasate, acqua, succhi di frutta o latte potrebbero essere a disposizione.
  2. 2
    Balla! Questo è indiscutibilmente il modo migliore di divertirsi ad una festa. Fai solo in modo di ballare in uno spazio aperto e senza ostacoli, per evitare che qualcuno si faccia male. Non fare mosse o passi troppo azzardati e ai quali non sei abituato, il giorno dopo i tuoi muscoli ne risentirebbero.
  3. 3
    Gioca con i tuoi amici. Puoi fare dei giochi di società, giochi di ruolo o giocare ai videogiochi, o qualsiasi altra cosa ti piaccia.
  4. 4
    Sentiti libero di cantare e seguire la musica. Ti divertirai un casino!
  5. 5
    Indossa vestiti comodi. Per esempio, non indossare quelle scarpe con i tacchi altissimi solo perché sono belle. Indossa i tuoi jeans preferiti, la tua maglietta preferita, le scarpe etc., in modo di essere sicuro che starai comodo per tutta la serata.
  6. 6
    Prima di uscire da casa tua, metti su i tuoi brani musicali preferiti e balla per entrare nell'atmosfera festiva. O ancora meglio, invita i tuoi amici per prepararvi e arrivare alla festa tutti insieme già belli caldi.
  7. 7
    Tieniti occupato. Cerca di fare amicizia e tieni la bocca e le mani occupate con una bibita analcolica.
    Pubblicità

Consigli

  • Cerca di non dire a qualcuno che sta bevendo "non ho bisogno di bere alcool per divertirmi". Questo farà sembrare che tu ti senta superiore e potrebbe essere offensivo per il tuo interlocutore. Ricorda che la cosa più importante è usare le buone maniere e far sì che tutti si sentano a proprio agio.
  • Se qualcuno cerca di costringerti a bere, cerca di rifiutare con gentilezza. La maggior parte della gente desisterà.
  • Se gli altri invitati continuano ad insistere, forse dovresti andartene dalla festa. Le persone che vogliono metterti nei guai o che non vogliono farti sentire a tuo agio non sono veri amici.
  • Alcune persone penseranno che non ti stai divertendo se non bevi alcool. Preparati una buona scusa o ragione da sfoderare simpaticamente per tenerli a bada. Per esempio "devo guidare", "sto prendendo degli antibiotici e non posso mischiarli con l'alcool" o "mi devo svegliare presto domani mattina per andare a una riunione importante e devo essere al meglio".
  • Mangia qualcosa di sano e nutriente prima di andare alla festa. È meglio divertirsi a stomaco pieno e sarai anche meno tentato di mangiare cibi fritti, grassi e malsani.

Pubblicità

Avvertenze

  • Assicurati di non abbandonare mai la tua bevanda ad una festa! Fai attenzione anche a chi apre le bottiglie o lattine e ne versa il contenuto per assicurarti che non ci sia niente di strano nel bicchiere.
  • Non lasciar mai guidare qualcuno che ha bevuto, specialmente se tu non hai consumato alcool. Offriti come autista. Un autista ubriaco può condurti alla morte anche se sei solo un passeggero.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 25 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Interazioni Sociali
Questa pagina è stata letta 9 552 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità