Come Divertirsi al Computer Senza Usare Internet

Quando sei al computer, è bello divertircisi! Ma purtroppo, non hai accesso a internet. Cosa fai se internet non è disponibile? Qui ci sono alcune cose che puoi fare per divertirti senza internet!

Passaggi

  1. 1
    Personalizza il computer. Ci sono molti modi in cui puoi farlo. Per prima cosa, puoi cambiare lo sfondo. Se hai un'immagine sul desktop, puoi usarla. Altrimenti, seleziona uno dei desktop personalizzati già presenti sul computer. Puoi fare la stessa cosa con lo screen saver. Su alcuni computer, specialmente se hai Windows 7, puoi cambiare la colorazione generale del sistema. Puoi cambiare il colore della task bar o i colori delle finestre.
  2. 2
    Metti in ordine il computer. Crea cartelle in cui mettere file specifici. Potresti anche cambiare alcune delle icone dei file. Metti in ordine il computer come preferisci. Assicurati di metterlo in ordine così che sia più facile per te "rovistare" e trovare i file.
  3. 3
    Impara a programmare il computer. Impara a scrivere programmi per computer. Quest'operazione non ha bisogno di internet, se ti procuri un buon libro che possa insegnarti come farlo, e può essere estremamente divertente e gratificante.
  4. 4
    Pulisci il computer. Puoi mantenere il computer pulito e funzionale! Non puoi divertirti con il computer quando non funziona correttamente. Inizia cancellando i cookies o deframmentando il computer. Usa programmi come CCleaner per farlo più rapidamente. Assicurati di non avere nessun virus: potrebbero sicuramente scombinarti tutto il computer. Potrebbe anche aiutarti pulire l'archivio, ogni tanto.
  5. 5
    Usa Paint o un altro programma per modificare le foto. Crea delle immagini ridicole e demenziali. Con i programmi per l'editing delle foto puoi fare quasi qualsiasi cosa! Crea qualunque cosa ti venga in mente. Scarica una foto sul computer e pasticciala un po'. Ci sono infinite possibilità di ciò che potresti fare con questi programmi divertenti. Anche questo può aiutarti a personalizzare il computer.
  6. 6
    Ascolta della musica. Va' avanti e carica della musica che hai sul computer. Puoi ascoltarla e ballare per la stanza. Potresti anche soltanto ballare sulla sedia. Modifica la canzone e falla andare più velocemente o più lentamente. Realizza una presentazione di dispositive e mettici sotto della musica.
  7. 7
    Guarda dei video. Metti dei video casuali sul computer. Questo include prendere il DVD preferito e guardarlo sul computer. Puoi prendere i video e modificarli con Windows Movie Maker o qualche altro programma di video editing.
  8. 8
    Scrivi un racconto. Apri il tuo programma di videoscrittura preferito e inizia a scrivere! Puoi scrivere qualunque cosa desideri. Se ti senti molto creativo, scrivi un racconto tanto demenziale quanto vuoi. Rileggi il racconto fantastico, ancora e ancora. Scrivere un racconto può essere divertente: consente al fluido creativo di scorrere.
  9. 9
    Familiarizza con i programmi del computer. A volte hai programmi che non hai idea di cosa facciano e del perché siano lì. Questa è l'opportunità perfetta per scoprirlo. Esplorali e fai qualche piccola ricerca. Potresti scoprire che il programma in questione potrebbe aiutarti a divertirti con il computer.
  10. 10
    Realizza un diario virtuale. Inizia a scrivere il tuo diario sul computer. Non dovrai più preoccuparti di perdere il tuo diario reale. Assicurati di mettere una password di accesso al diario o di metterlo in un posto dove nessun altro oltre te potrebbe trovarlo.
  11. 11
    Diventa un geek informatico. Conosci il tuo computer e come funziona. Esplora il computer e scopri altre cose interessanti su di esso. Conosci la parte esterna del computer. Potresti imparare come funziona il prompt dei comandi. Fai qualsiasi tipo possibile di ricerca sul tuo computer: potresti scoprire che è molto interessante.
  12. 12
    Gioca al Prato fiorito o al Solitario. Ci sono molti giochi divertenti che vengono forniti col computer, come Prato fiorito e Solitario. Entrambi i giochi possono dare assuefazione e aiutano a tenere la mente attiva.

Consigli

  • Se hai dei giochi, installali! Molti giochi non hanno bisogno di internet, e la maggior parte dei giochi ha una modalità offline (esclusi gli MMO).
  • Se hai un Macintosh, usa il PhotoBooth. Puoi realizzare ogni sorta di video e foto strambi.
  • Mantieni funzionale il computer.
  • C'è sempre qualcosa che puoi fare al computer. Semplicemente, prova a trovare qualcosa di diverso.
  • Invita i tuoi amici a giocare con te al computer.

Avvertenze

  • Non pasticciare con qualcosa se non ti senti abbastanza sicuro.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 23 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Computer & Elettronica

In altre lingue:

English: Have Fun on a Computer Without Using the Internet, Español: divertirte en la computadora sin usar el internet, Русский: развлечь себя за компьютером без интернета, Português: se Divertir em um Computador Sem Usar a Internet

Questa pagina è stata letta 6 756 volte.
Hai trovato utile questo articolo?