Come Divertirsi senza Amici

C'è sempre qualcosa di divertente da fare, anche quando non hai nessun amico. Fai una passeggiata al centro commerciale, e controlla quali film stanno dando al multisala e se ce n'è qualcuno che valga la pena vedere. Parla con gli altri avventori mentre sei in un negozio, o comprati qualcosa di nuovo da indossare, o un nuovo videogioco. Anche se la compagnia di amici sarebbe preferibile, non averne nessuno con cui uscire non dovrebbe deprimerti, perché ci sono altri modi per divertirti da solo.

Passaggi

  1. 1
    Gioca al computer e ai videogiochi. In questo modo ti divertirai per ore senza bisogno di nessun altro. Magari gioca a World of Warcraft. Se non vuoi pagare per giocare, vai su Google e fai una ricerca su "Giochi online gratuiti" o "Flash games".
  2. 2
    Procurati un animale domestico che possa diventare il tuo migliore amico! Assicurati di essere all'altezza dell'impegno e della responsabilità che comporta.
  3. 3
    Visita una biblioteca. Leggi dei bei libri ed entra a far parte di qualche gruppo di lettura.
  4. 4
    Crea un tuo diario personale e scrivici qualcosa tutti i giorni.
  5. 5
    Trova una grande libreria in cui vendano anche album musicali. Trascorri del tempo in mezzo agli altri e ascolta la musica dalle cuffie messe a disposizione. Ordina un caffè al bar, trova qualcun altro che è da solo e salutalo. Potresti farti un nuovo amico in questo modo. Chiedi ai membri della tua famiglia quali siano i loro gruppi preferiti e prova ad ascoltare i vecchi CD dei tuoi genitori.
  6. 6
    Vai al cinema. Godersi un film da soli è fantastico. Nessun parla durante lo spettacolo, in ogni caso, per cui non ti sentirai a disagio. Compra del popcorn e qualcosa da bere, e goditi il film.
  7. 7
    Inizia a camminare per fare esercizio. Porta fuori il cane, iscriviti a un corso di yoga, o entra a far parte di una squadra di nuoto. È divertente e sarai sempre in forma! Oppure prova semplicemente a fare qualche flessione e piegamento. Anche la danza è molto gratificante.
  8. 8
    Portati il portatile in una libreria che mette a disposizione la connessione a Internet. Contribuisci a WikiHow e registrati. Scrivi un articolo su come divertirsi senza amici, trovandone al contempo nella community di WikiHow. Potrebbe diventare un articolo famoso e potresti fare le tue fortune grazie a WikiHow.
  9. 9
    Cerca di capire perché non hai nessun amico. Tendi a tagliare fuori le altre persone? Fai il prepotente? Sei considerato un "nerd"? Che cosa fai che tiene lontano le altre persone? Ma non essere troppo duro con te stesso. Molte persone non hanno semplicemente il tempo per farsi degli amici, sono impegnati a lavorare, prendersi cura della propria famiglia, o andare a scuola. Potrebbe non esserci nulla che non vada in te, per cui non prendertela troppo. Oggigiorno il mondo è piuttosto complesso, per cui non tutti vogliono farsi dei nuovi amici.
  10. 10
    Ricorda che ci sono molti modi in cui puoi tenerti impegnato. Non fare affidamento solo sulle persone per essere felice. Trovati un hobby, diventa un artista, decora ceramiche, visita i musei, offriti volontario per fare da guida.
  11. 11
    Guarda la televisione a casa. (Non guardarla troppo a lungo dato che fa male. Bisogna sempre essere moderati in ogni cosa.)
  12. 12
    Affitta un film da vedere a casa, fai del popcorn e rilassati.
  13. 13
    Chiama un parente e parlate del più e del meno. Parlare con un membro della famiglia e trascorrere del tempo con lui/lei può essere molto divertente.
  14. 14
    Vai al cinema con i tuoi genitori. Sì, può sembrare un po' da sfigati, ma, ehi, anche loro possono essere tuoi amici, soprattutto se non ne hai di altri.
  15. 15
    Compra una console, come una Xbox, Xbox 360, Playstation 3, o Nintendo Wii. (La Wii ti permetterà anche di fare esercizio fisico durante le infinite ore di divertimento e intrattenimento.)
  16. 16
    Ascolta la radio. Puoi trovare sempre qualcosa di interessante, che si tratti di un talk show, un notiziario, o la classifica musicale di una stazione locale.
  17. 17
    Scrivi. Scrivere è molto gratificante. Puoi scrivere di qualsiasi argomento, dai problemi sociali alle tue esperienze personali. È anche un ottimo modo per sbollire un po' di rabbia sul fatto di non avere amici.
  18. 18
    Iscriviti a uno dei tanti social network, come MySpace, Facebook, o Google+.
  19. 19
    Fai del volontariato. Il volontariato è un'esperienza molto arricchente. Potrebbe trattarsi di aiutare un vicino anziano o andare a un centro d'assistenza per senzatetto. Informati su quali sono le mense dei poveri, le case di riposo, le chiese ecc. della tua zona. Non si sa mai. Potresti anche farti qualche nuovo amico mentre aiuti le persone del tuo quartiere.
  20. 20
    Svolgi le faccende domestiche. Passa l'aspirapolvere, piega la biancheria, lava la macchina dei tuoi genitori o pulisci il bagno se sei annoiato.
  21. 21
    Fai sport. Vai a correre, a giocare a bowling, a nuotare, fai un giro in bici o una passeggiata nel vicinato. Potresti sempre fare qualche nuova conoscenza per strada.
  22. 22
    Studia. Finisci tutti i compiti, studia una certa materia (soprattutto se hai un esame a breve!). Non solo prenderai voti migliori, ma potresti anche trovare dei nuovi amici bisognosi di aiuto per i loro compiti!

Consigli

  • Ricorda che non sempre le amicizie ti renderanno felice. Impara a essere felice con te stesso e da solo. Poi se nascerà qualche amicizia, potrai essere felice anche per quello.
  • Cerca di entrare a far parte di un club che ti interessa. Potresti trovare degli amici con gli stessi interessi e potrai fare qualcosa che ti piace!
  • Trovati un hobby che richieda molto tempo. Vai in una chiesa di tuo gradimento, iscriviti a un club di stampo sociale o politico. Avrai molte occasioni di farti degli amici.

Avvertenze

  • Se ti capita di incontrare persone in chat o nei social network, stai molto attento a non fornire alcuna informazione personale che potrebbe nuocere a te o a qualcun altro.
  • Perseguitare delle persone perché non hai alcun amico non è la strada giusta.
  • Non guardare troppa TV e non esagerare con i social network.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 42 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Hobby & Fai da Te

In altre lingue:

English: Have Fun Without Friends, Español: divertirte sin amigos, Русский: хорошо провести время без друзей, Português: se Divertir sem Amigos, Deutsch: Auch ohne deine Freunde Spaß haben, Français: s'amuser sans amis, Bahasa Indonesia: Bersenang senang Tanpa Teman, Nederlands: Plezier hebben zonder vrienden, العربية: الاستمتاع في عدم وجود الأصدقاء

Questa pagina è stata letta 13 374 volte.
Hai trovato utile questo articolo?