Come Divertirti Quando sei in Punzione

In questo Articolo:Se ti è Stato Proibito di Fare Qualsiasi CosaSe ti è Stato Solo Proibito di Vedere i Tuoi AmiciSmettila di Vederla Come una Punizione

Essere in punizione fa schifo, no? Continua a leggere e scoprirai come divertirti anche se sei costretto a restare a casa.

1
Se ti è Stato Proibito di Fare Qualsiasi Cosa

  1. 1
    Se hai del tempo da quanto torni a casa da scuola a quando i tuoi genitori arrivano a casa, inizia a pensare a cosa puoi fare durante la serata, tipo leggere un libro o ascoltare la musica. Se vuoi restare un po' fuori dopo la scuola, dì ai tuoi genitori che dopo le lezioni devi restare per un colloquio con qualche prof.
  2. 2
    Nascondi le tue cose. Si sa, i genitori ti nasconderanno qualsiasi cosa, iPod, cellulare e qualsiasi altra cosa riescano a trovare. Se hai uno scatolone o una scatola delle scarpe, metti lì il tuo cellulare, l'iPod, il Gameboy e nascondi il tutto sotto le coperte del tuo letto. Funziona meglio se hai delle coperte spesse o il piumone quindi, nel caso, cerca una coperta abbastanza spessa.
  3. 3
    Se senti la mancanza di qualcosa, come ad esempio il nuoto, piangi, piangi e trattieni il respiro finchè, si spera, i tuoi genitori si stancheranno e ti diranno: "Ok, vai pure." Non riporre troppe speranze in questo metodo però. Il suo successo dipende da quanto sono manipolabili i tuoi genitori, e se non lo sono finiresti solo per peggiorare ulteriormente la tua situazione.
  4. 4
    Se sei fortunato ed hai uno stereo in camera tua, potrebbero sequestrarti la presa (se è separabile). In questo caso, prendi la presa dallo stereo del soggiorno o da un televisore per avere ancora con te la tua musica. Probabilmente non proveranno a nasconderti l'intero stereo (questo perchè i genitori sembrano divertirsi nel vedere che non ti sei accorto che manca qualcosa, quindi non ti nasconderebbero qualcosa di così grande) ma se lo fanno, o se lo hanno già fatto in passato, nascondi i tuoi CD ed il tuo iPod per evitare che li trovino.
  5. 5
    Nascondi un lettore CD (che puoi comprare per poco ad un mercatino dell'usato, e che è abbastanza piccolo da essere nascosto facilmente) se usi i CD, ed usalo di notte per evitare che i tuoi genitori ti colgano sul fatto. Stai attento a non comprarne uno con i tasti troppo rumorosi ma i tuoi genitori, se hanno un super udito, potrebbero comunque sentire quando apri/chiudi lo sportellino dei CD o quando premi i tasti se non stai attento.
  6. 6
    Se e quando i tuoi genitori escono di casa, usa quel tempo per guardare la TV, ma ricordati il canale su cui l'avevano spenta.
  7. 7
    Usa il computer di nascosto se riesci... ma ricordati di nascondere ogni traccia! Puoi anche usare i computer a scuola se vuoi, ma ricordati che alcune scuole non permettono di utilizzare i computer per qualcosa che non riguarda l'ambito educativo.
  8. 8
    Stai sveglio fino a tardi e guarda la TV di nascosto -- su questo sito troverai molte guide su come restare sveglio fino a tardi.
  9. 9
    Se hai un videocamera, puoi fare dei video di te che balli canzoni stupide e caricarli su YouTube quando non sarai più in punizione.
  10. 10
    Se non hai una videocamera, ballare le canzoni più stupide è comunque la cosa più divertente che puoi fare da solo, ti basterà guardarti allo specchio per divertirti!
  11. 11
    Scrivi qualcosa sullo specchio del bagno utilizzando una saponetta. Cose come: "Aiuto! Sono tenuto in ostaggio dagli adulti!" faranno sorridere i tuoi genitori ed ammorbidiranno le loro posizioni.
  12. 12
    Gira sotto-sopra le cose. Ci sono delle fotografie sulla mensola del salotto? Mettine una a testa in giù. Riappendi i calendari, insomma, usa l'immaginazione.
  13. 13
    Invita i tuoi amici quando i tuoi genitori non ci sono. Usa il cellulare di tua sorella o di tuo fratello se il tuo è stato sequestrato.
  14. 14
    Quando i tuoi genitori sono via, riprenditi le tue cose ed usale finchè non tornano, ma ricordati di rimetterle esattamente dov'erano e di non lasciare tracce.

2
Se ti è Stato Solo Proibito di Vedere i Tuoi Amici

  1. 1
    Fai sport, vai al palazzetto della tua città per nuotare o usare la palestra. Potrebbe valere la pena di fare un abbonamento mensile, ed alcune palestre ti faranno lo sconto se uno dei tuoi genitori è già abbonato. Se non vuoi spendere soldi, vai a correre o a fare lunghe camminate (soprattutto se hai un cane)
  2. 2
    Probabilmente non ti suona divertente, ma fai i lavori di casa. Assicurati solo che la casa sia pulita quando i tuoi genitori torneranno a casa, magari lava la macchina o fai qualche altro lavoro grosso. E' qualcosa che andrebbe comunque fatto, ed i tuoi genitori potrebbero ridurti la sentenza per buona condotta.
  3. 3
    Cucina. Inizia con qualcosa di semplice tipo dei cupcake e se sei in punizione per molto tempo potrai arrivare a realizzare piatti più complessi fino a diventare piuttosto bravo. NON lasciare la cucina in disordine o i tuoi genitori non ne saranno contenti.
  4. 4
    Costruisci oggetti. Se hai una certa manualità, costruisci qualcosa con materiali di scarto. In alternativa, se sei bravo con ago e filo, sistema i vestiti che non ti stanno più o usa gli scarti per dare vita ad un cuscino o altro.
  5. 5
    Gioca. Gioca con le carte, con i videogiochi, con i tuoi vecchi giocattoli di quanto eri piccolo.
  6. 6
    Leggi.
  7. 7
    Studia o ripassa. Se sei in punizione a causa dei brutti voti, vedi di far qualcosa per cambiare la situazione. Se i tuoi voti si alzeranno, probabilmente i tuoi genitori annulleranno la punizione.
  8. 8
    Guarda la TV o qualche film. Guarda un sacco di film, se non li hai su DVD puoi sempre guardarli online. Guarda i vecchi cartoni animati che tanto ti piacevano da bambino. Se hai i cofanetti di qualche serie, guardali. Altrimenti, guarda quello che c'è in TV.
  9. 9
    Ridecora la tua stanza. Se la tua stanza non è nei suoi giorni migliori, sposta i mobili, incolla al muro poster e foto o fai un collage da appendere con foto, biglietti dei concerti a cui sei stato e cose del genere.
  10. 10
    Dormi. Sfrutta questo tempo extra per recuperare il sonno perso ed oziare tutto il giorno. Non ti consiglio di farlo tutti i giorni, comunque.
  11. 11
    Trovati dei nuovi hobby. Se ad esempio sei un appassionato di motociclette, compra i vecchi componenti di un motore e prova a ricostruirlo. Se i tuoi hobby invece sono più vicini al lavorare a maglia o simili, prova a fare cose più difficili e magari a realizzare maglioni o altri indumenti.
  12. 12
    Coccolati. E' più per le ragazze, ma anche i maschietti possono seguire questo consiglio. Fai un lungo bagno al posto della doccia. Cura le tue unghie, indossa una maschera per il viso e tutto il resto.
  13. 13
    Se sei in punizione durante il periodo delle verifiche, assicurati di fare qualsiasi compito da consegnare in tempo.

3
Smettila di Vederla Come una Punizione

  1. 1
    Pensa al perchè hai fatto le cose che ti hanno fatto finire in punizione. Renditi conto che la gioventù finisce in fretta, e che forse essere costretto a stare a casa non è proprio una punizione. Forse è un'opportunità per riflettere, e per acquisire certe abitudini che renderanno orgogliosi di te sia i tuoi genitori che te stesso.
  2. 2
    Scrivi una lista dei motivi per cui vale la pena di migliorare e smetterla di cacciarsi nei guai.
  3. 3
    Mettiti nei panni dei tuoi genitori, e renditi conto che probabilmente hanno sentito il bisogno di metterti in punizione perchè non hai rispettato le loro regole.
  4. 4
    Concentrati sui tuoi hobby e fai le cose che ti fanno sentire bene con te stesso. Impara dai tuoi errori. Rendi orgogliosi i tuoi genitori rendendoli consapevoli del fatto che hai imparato dai tuoi errori.

Consigli

  • Se i tuoi genitori ti hanno proibito di uscire dalla tua stanza e ti stai annoiando, quando esci dalla stanza, nascondi qualcosa nella felpa, tipo il tuo DS o altro.
  • Se i tuoi genitori ti hanno sequestrato il computer, e vuoi andare su internet, usa il tuo DSi o il tuo iPod touch, se non ti hanno sequestrato anche questi ultimi. Se non hai altro, usa il cellulare, se hai il WiFi e non ti è stato requisito.

Avvertenze

  • Non usare Facebook se hai i tuoi genitori tra gli amici, o lo scopriranno.
  • Se vieni beccato ad uscire di nascosto mentre sei in punizione, peggiorerai di molto le cose. Stai attento.
  • Se si accorgono che menti quando ti chiedono qualcosa del tipo: "Hai usato il tuo cellulare mentre eravamo via?", verrai punito ancora più duramente.
  • Se venissi beccato, potresti dire: "Beh, almeno non sono uscito di casa".
  • Essere scoperto potrebbe significare venire messo in punizione per ancora più tempo, ma questa volta ti sequestreranno molte più cose, compresi i CD ed altre cose con cui avresti potuto passare il tempo.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 62 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Gioventù | Hobby & Fai da Te

In altre lingue:

English: Have Fun While You Are Grounded, Español: divertirse mientras estás castigado, Русский: развлекаться во время наказания, Français: s’amuser pendant que l’on est puni

Questa pagina è stata letta 4 293 volte.
Hai trovato utile questo articolo?