Scarica PDF Scarica PDF

Sei stata lasciata sola perché i tuoi genitori sono andati a lavorare oppure i tuoi fratelli sono usciti con gli amici? Questa esperienza può essere una strana combinazione di divertimento, paura, piacere, solitudine e libertà. Se sei a casa da sola, probabilmente sarà la prima volta, perciò per non annoiarti escogita qualche brillante idea.

Passaggi

  1. 1
    Pulisci la tua camera. Non è la cosa più divertente da fare, ma sarebbe molto più divertente e rilassante riposarsi in una camera pulita e sistemata.
  2. 2
    Metti vestiti più comodi. I migliori sono i pantaloni della tuta con una maglietta o un top corto con un paio di comodi leggings. Prova a trovare il giusto mezzo tra bello e confortevole (non vestirti di tutto punto come se dovessi uscire, ma come se gli amici ti facessero un'improvvisata e passassero a prenderti). Ricorda che se viene qualcuno (magari il giardiniere, un amico, il vicino di casa, ecc.), non è opportuno aprire la porta in abbigliamento succinto o inappropriato!
  3. 3
    Assicurati che finestre e porte siano chiuse.
  4. 4
    Preparati un buffet di snack. Non devono essere necessariamente salutari.
  5. 5
    Scegli qualche smalto che ti piace.
  6. 6
    Scegli un film che ti piace. Puoi seguirlo in streaming e collegarlo al televisore utilizzando un cavo HDMI. Puoi anche ordinarlo On Demand, se hai un servizio a pagamento, o vederlo col lettore DVD.
  7. 7
    Prendi un po' di saponi, detergenti e dentifricio, mescola il tutto e fai una maschera facciale. Attenta: potrebbe sapere di menta! Risciacqua dopo circa 2-5 minuti.
  8. 8
    Metti tutto il cibo che hai su un vassoio, prendi lo smalto e il telefono e gettati sul letto. Puoi guardare il film mentre lacchi le tue unghie e mangi tutto quello che vuoi!
  9. 9
    Fai i compiti. Anche se non sarà l'idea più divertente, è un ottimo modo per fare il tuo dovere e poterti rilassare in seguito.
  10. 10
    Metti la tua canzone preferita, suona con la tua band preferita e balla in camera. Dopo tutto, non c'è nessun altro in famiglia a lamentarsi o a dirti di smettere! Fallo se sei brava a suonare uno strumento musicale.
    • Se non sai suonare uno strumento, poi farlo ugualmente fingendo.
  11. 11
    Assicurati di portare a termine tutto ciò che i tuoi genitori ti hanno chiesto di fare. È meglio non farli infuriare quando tornano a casa.
  12. 12
    Parla con gli amici in video chat o tramite i messaggi istantanei. È sempre rassicurante sapere che non sei sola al mondo!
  13. 13
    Fai un collage di foto dei tuoi amici (se le hai). È un ottimo modo per dimostrare la tua riconoscenza agli amici presenti nella tua vita.
    Pubblicità

Consigli

  • Non trascurare le tue responsabilità quotidiane.
  • Fai attenzione a non alzare la musica troppo forte quando l'ascolti. Non solo disturberai i vicini, ma la gente saprà anche che sei in casa.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non cucinare se i tuoi genitori non te lo consentono, in particolare non accendere il fuoco e non mettere l'acqua a bollire.
  • Non svignartela per andare a fare qualcosa. Se succede qualcosa, i tuoi genitori non sapranno dove trovarti.
  • Non organizzare una festa. Se succede qualcosa, potrebbe essere sconveniente per i tuoi genitori e, di conseguenza, anche per te.
  • Se vivi in un quartiere o una città non molto grande, non uscire. Se proprio devi, però, non distrarti mentre sei fuori e torna in orario.
  • Può sembrare una buona idea, ma non introdurre di nascosto nessuno e non aprire la porta agli estranei. Chiedi se è possibile installare uno spioncino alla porta, se non c'è già. È una buona idea per la propria sicurezza.
  • Non dire mai a nessuno che sei sola in casa, neanche a un'amica. Non sarebbe opportuno se dovesse sfuggirle accidentalmente la notizia in presenza di altre persone.
  • Cerca di non fare il bagno e di non camminare su superfici scivolose quando sei sola.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Snack e spuntini
  • Camera da letto
  • Smalto per le unghie
  • TV
  • Vestiti comodi
  • Stereo o lettore CD
  • Strumento musicale (facoltativo)
  • Hobby
  • Ali di pollo (facoltative, ma gustose)

wikiHow Correlati

Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)
Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Eccitare il Tuo RagazzoEccitare il Tuo Ragazzo
Riconoscere i Genitori TossiciRiconoscere i Genitori Tossici
Fare Soldi (per Adolescenti)Fare Soldi (per Adolescenti)
Capire se ti Piace un RagazzoCapire se ti Piace un Ragazzo
Dare il Primo BacioDare il Primo Bacio
Capire se un Ragazzo ha una Cotta per TeCapire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi CosaConvincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa
Capire se per un Ragazzo sei più di un'AmicaCapire se per un Ragazzo sei più di un'Amica
Divertirti a Casa di un AmicoDivertirti a Casa di un Amico
Baciare Qualcuno (Preadolescenti)Baciare Qualcuno (Preadolescenti)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 805 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 4 805 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità