Come Divertirti a una Festa Dove Sono Tutti Ubriachi

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Non bevi, ma sei stato invitato a una festa in cui le cose potrebbero diventare un po' caotiche. Vuoi divertirti, certo, ma vuoi anche assicurarti di non terminare annoiato o, peggio, facendo da babysitter. Come evitare di sentirti escluso e spassartela a un party del genere? Continua a leggere!

Passaggi

  1. 1
    Prepara una strategia a prova di disastro prima di uscire di casa. Questo ti assicurerà che ti divertirai alle tue condizioni e che non sarai vittima dei capricci dei tuoi amici, che potrebbero avere delle idee differenti rispetto all'andamento della serata. Per assicurarti di trascorrere delle ore piacevoli, devi essere in grado di non lasciarti trasportare dalla follia generale e, contemporaneamente, di non annoiarti.
    • Per quanto la vita sia imprevedibile, puoi farti un'idea discretamente ragionevole del tipo di festa che si terrà in base all'occasione. I tuoi zii hanno organizzato una festa di inaugurazione della propria casa di giorno o è la festa del trentesimo compleanno di un ragazzo che si fa chiamare “Signor Blackout”? Immaginare come procederà la serata può aiutarti a decidere se passerai solo per un saluto veloce o se avrai la possibilità di divertirti fermandoti più a lungo.
    • Valuta la situazione concernente i mezzi di trasporto. Se hai promesso di riaccompagnare a casa i tuoi quattro migliori amici, allora ti sei preso l'impegno di partecipare a una serata lunga, che tu voglia andarci oppure no. Nel caso li lasci allo sbando, sarai responsabile della possibilità che tornino a casa in modo imprudente. Se hai intenzione di fermarti alla festa di inaugurazione di tua zia Nina per un'ora, spiegalo chiaramente sin dal principio a quel tuo cugino assetato di birra, in modo che non finisca con l'implorarti di fermarti più a lungo e che torni a casa senza essere arrestato sul tragitto. Ricorda che sei, innanzitutto e soprattutto, un invitato a una festa, non una mamma provvista di automobile o un infermiere notturno.
    • Sii realista. A volte, non è possibile prevedere l'andamento di una festa, e potresti semplicemente finire con il tenere i capelli della tua migliore amica mentre vomita in bagno. Vai a un party sapendo che queste cose capitano, e che la festa potrebbe non essere divertente questa volta, anche se il tuo piano dovesse essere a prova di disastro.
  2. 2
    Non è la fine del mondo se sei tu quello sobrio. Evitare di bere va sempre bene, ma, se vuoi divertirti, non dovresti seguire la strada dell'alienazione solo perché gli altri si stanno scolando litri di alcool mentre tu no. Gli altri ospiti non dovrebbero sentirsi a disagio perché alzano il gomito davanti a te. Essi fanno quello che vogliono, proprio come te.
    • Tieni sempre un drink in mano, anche se dovesse essere una bevanda gassata o una bibita a base di caffeina. Questo tratterrà gli altri dal sentirsi a disagio perché sono troppo ubriachi e tu sei sobrio, e consentirà loro di aprirsi davanti a te. Inoltre, ciò ti aiuterà anche a evitare quel tipo fastidioso che continua a darti dei colpetti sulla spalla chiedendoti “Sei proprio sicuro di non voler bere niente?”.
    • Non parlare costantemente del fatto che non stai bevendo né puntare il dito verso le persone ubriache. È fantastico aprirti e raccontare delle tue abitudini, ma dovresti evitare di apparire come la classica persona che giudica o che brontola perché tutti si stanno divertendo e lei no.
  3. 3
    Usa la festa a tuo vantaggio. Non pensare che essere sobrio sia uno svantaggio. Piuttosto, considerala un'opportunità di provare qualcosa che hai sempre voluto fare, ma che è molto più facile da realizzare in una festa in cui tutti stiano bevendo, e, dunque, siano più propensi a dire di sì alle tue idee per sperimentare delle attività divertenti.
    • Diventa il DJ. Ci sono delle canzoni sciocche e ridicole che ti piacciono ma ti vergogni troppo ad ammetterlo in pubblico? Questa è la tua chance di controllare lo stereo e di far scatenare la pista da ballo con i tuoi ritmi preferiti. Ti metterai in imbarazzo? E allora? A quelle anime sbronze non importa! Divertiti!
    • Gioca a un vecchio videogioco. Sei ossessionato da un determinato videogame ma non riesci a trovare nessuno con cui giocarci? Questa è la tua chance di convincere un ubriaco ben predisposto ad accendere la console e a divertirsi!
    • Prova una nuova ricetta. È da settimane che hai voglia di preparare l'insalata di melone e feta ma sei troppo timido per condividerla con gli altri? Questa è la tua opportunità di scoprire cosa le persone pensano davvero delle tue abilità culinarie.
    • Può essere divertente parlare con le persone ubriache. Quando un tuo amico è sbronzo, magari puoi carpire da lui quel segreto che muori dalla voglia di conoscere. O fargli dire cosa ne pensa davvero del nuovo ragazzo della tua migliore amica.
    • Gli ubriachi possono essere divertenti da osservare! Può essere davvero spassoso non fare altro che osservarli mentre inciampano e fanno cose delle quali si pentiranno.
    • Sii lo storico. Cogli questa occasione per scattare delle foto sciocche (ma non incriminanti) ai tuoi amici mentre alzano il gomito. Il giorno dopo, quando si renderanno conto di non aver scattato una solo fotografia durante tutta la serata, ti ringrazieranno.
    • Stringi nuove amicizie. Approfitta del party come di un'opportunità per legare con quel ragazzo carino per il quale hai una cotta da settimane o per cercare una nuova amica per andare a yoga.
  4. 4
    Concludi alla grande. Mentre ti prepari per andartene, ricorda che dovresti lasciare un'impressione positiva di te agli invitati e agli ospiti, così verrai chiamato per le bisbocce future, e tu potrai fare lo stesso con loro. Mantenere una buona attitudine fino al termine della serata farà capire a tutti che non hai bisogno di un boccale di birra per essere l'anima della festa.
    • Ricorda che, se hai un'ottima strategia di fuga, dovresti poter andare via quando vuoi. Se nessuno dipende da te, lascia la festa non appena ti annoi o ti senti stanco. Non vorrai essere ricordato come l'ospite musone che non sarà più il benvenuto.
    • Premiati una volta che arrivi a casa. Se la serata è stata poco piacevole, rilassati con il tuo telefilm o il tuo dessert favorito, o con gli avanzi dell'insalata al melone.
    • Ricapitola la serata. Il giorno dopo, chiediti se avresti potuto fare qualcosa per rendere la festa più divertente o come evitare gli incidenti spiacevoli la prossima volta.

Consigli

  • Se i tuoi amici sono veramente ubriachi, dai loro da bere tanta acqua. Questo preverrà un terribile post-sbornia il giorno dopo, e ti dovranno un favore (il che è sempre positivo).
  • Non devi sentirti messo da parte. Quando le persone si riuniscono e bevono, generalmente pensano di essere molto più ubriache di quello che sono.

Avvertenze

  • Gli oggetti affilati e appuntiti e le persone ubriache sono un pessimo mix.
  • Se gli altri fanno cose che tu non faresti, come urlare alle due di notte, molestare sessualmente o infastidire i vicini, che minacceranno di chiamare la polizia, vai via. Puoi metterti inavvertitamente nei guai a causa di un party o di una situazione fuori controllo ed è meglio non essere presente quando e se succede qualcosa di negativo.
  • Se provi a ricattare qualcuno con una foto, questo potrebbe nuocerti in qualche misura. E poi può essere illegale.
  • Non approfittarti di una persona ubriaca affinché faccia sesso con te. Questo viene sempre considerato uno stupro.
  • Non divertirsi danneggia la salute, dunque provaci. E spassarsela da sobri è persino meglio che da ubriachi.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Interazioni Sociali

In altre lingue:

English: Have Fun at a Party Where Everyone Is Getting Drunk, Français: s'amuser à une soirée où tout le monde s'enivre, Deutsch: Ohne Alkohol Spaß auf einer Party haben, Русский: повеселиться на вечеринке, где все пьют

Questa pagina è stata letta 5 250 volte.
Hai trovato utile questo articolo?