Se sei un vero gattofilo, una delle molte ragioni per cui ami i gatti è probabilmente perché sono divertenti . Le loro fissazioni e la loro personalità riescono a fare ridere tutti gli amanti dei gatti. Può volerci un po' di tempo per identificare le loro buffe stravaganze, ma prestando attenzione e giocando con il tuo gatto, potresti meravigliarti vedendo che è lui che ride di te.

Passaggi

  1. 1
    Cerca di spostare il tuo gatto quando è steso in un luogo accogliente. Potresti trovarti seduto al centro del divano mentre uno dei tuoi gatti è sdraiato nel tuo posticino preferito, perché il gatto ti guarderà come fossi chewingum sotto le sue zampe se cercherai di spostarlo dal suo trono.
  2. 2
    Guarda il tuo gatto rubarti il cuscino. Cerchi il cuscino durante la notte e un gatto furioso miagola e ti dà una zampata, come se stessi disturbando la sua bella dormita? Se ti piace viziare il tuo gatto, forse ti troverai a scivolare fuori dal letto la notte con la testa fuori dal materasso, mentre il micio continua a dormire tranquillamente. Se sei un vero amante dei gatti, ancora una volta potrai vederlo sogghignare mentre si 'approfitta' di te.
  3. 3
    Ascolta il tuo gatto fare le fusa e "reclamare" mentre mangi. Anche se dai da mangiare al gatto prima di mangiare a tua volta, quando ti siedi a tavola lui è "ancora" lì che scruta il tuo piatto, come se non gli avessi dato cibo da giorni! Beh, continua a mangiare e, se sei in vena di scherzare, guarda il gatto dritto negli occhi e digli "Mio!" (e preparati a ricevere un'occhiataccia come risposta).
  4. 4
    Attira il gatto leggendo. Hai mai provato a leggere un giornale o il quotidiano con il tuo gatto che arriva e ci si sdraia sopra? Se ti vede girare una pagina, ci piomberà sopra per farti smettere subito. Il gatto vuole che tu interrompa ciò che stai facendo per coccolarlo. E allora tu ci stai, immaginando di poter continuare a leggere più tardi. Il problema è che si farà un sonnellino, poi tornerà su a farsi coccolare ancora. Quindi, per quando riuscirai a leggere, le notizie saranno vecchie e la rivista sarà ormai inutile. Puoi sempre andare al parco o al ristorante per continuare la tua lettura.
  5. 5
    Compra un regalino al gatto o patirai la sua collera. Hai mai comprato al/alla partner un biglietto di auguri o un palloncino solo per vederlo finire distrutto dalle unghie e dai denti del gatto? Forse i gatti sono gelosi e può essere una buona idea dargli qualcosa (preferibilmente profumato all'erba gatta) in modo che non rovinino i nuovi "giocattoli per gatti" che hai appena portato a casa.
  6. 6
    Aspettati interruzioni indesiderate. Sei mai stato comodamente seduto sul divano, mano nella mano con il/la partner e il gatto arriva e si siede proprio in mezzo a voi due? I gatti non hanno mai sentito dire che in tre si è una folla...
  7. 7
    Chiudi bene la porta del bagno. La maggior parte dei proprietari di gatti si è presa uno spavento andando in bagno e lasciando la porta accostata, per poi sentire improvvisamente un cigolio. Era il gatto che li raggiungeva. Ma a volte il tempismo del micio può essere poco preciso, specialmente quando vuole essere accarezzato o fare il carino mentre stai cercando di farti gli affari tuoi. E che dire delle volte in cui scambiano la carta igienica per uno dei loro giocattoli? Chiudi sempre la porta e e non prestare attenzione al suono di una zampetta che bussa o a un delicato miagolio. Alcune cose richiedono un po' di privacy, quindi cerca di tracciare una linea che sia adatta sia a te, che al tuo amico a quattro zampe. D'altro canto, se la cassetta igienica del gatto si trova in bagno, aspettati che il gatto ci vada quando vai in bagno tu. Sembra che ad alcuni gatti piaccia renderlo un evento sociale.
  8. 8
    Divertiti con la convinzione del micio che il cibo per cani sia migliore di quello per gatti. Quando dai degli snack al cane, vedi che il tuo gatto cerca di rubarglieli? O vuole sempre mangiare il cibo per cani anziché quello per gatti? Se è così, compra più lettiera e sii preparato a pulire molto spesso la cassetta; se il gatto mangia prodotti per cani, pulire il prodotto finale non è divertente. Oltretutto, il cibo per cani non contiene i nutrienti di cui i gatti necessitano. Se consenti al tuo gatto di mangiare solo cibo per cani, il micio avrà sicuramente dei problemi di salute in futuro.
  9. 9
    Osserva le particolari abitudini alimentari del gatto. Potresti aver notato qualche crocchetta nella ciotola dell'acqua. Prova a dare un'occhiata per vedere se affonda il cibo nella ciotola. Potrebbe essere un indizio del fatto che il gatto vorrebbe cibo più morbido. Se il gatto sta invecchiando, i suoi denti potrebbero essere meno funzionali. Non è necessario iniziare a comprare cibo umido: basterà aggiungere un po' d'acqua alle crocchette. Sarà meno impegnativo per te, poiché non dovrai pulire sempre la sua ciotola, a meno che il gatto non sporchi per vendetta.
  10. 10
    Accetta le tue cadute. Non ti è mai successo di camminare e intanto il gatto si infila sotto i tuoi piedi mentre cerca di andare a mangiare? Bé, l'unica cosa che puoi fare è cercare di camminare più attentamente e non inciamparti. Se ti inciampi sul gatto, non sorprenderti se ti beccherai un'occhiataccia, come se l'avessi fatto apposta (anche se è stato il gatto a cercare di infilarsi tra le tue gambe mentre camminavi).
  11. 11
    Fai attenzione quando usi il telefono con un gatto intorno. Non hai mai parlato a un telefono con fili per poi doverti trasferire a un altro telefono perché il cavo in movimento è irresistibile per il gatto? Lasci la cornetta di là, prendi l'altro telefono e inizi a sentire "Miao, miao". A questo punto dovrai scusarti e attaccare l'altro telefono, rovinando la curiosità del gatto. Ritorni alla tua conversazione d'affari e ti scusi. Però, nel frattempo, il tuo interlocutore ha raccontato la storia a tutti e senti le risate in sottofondo. Il morale della favola è che devi fare attenzione con un gatto intorno se parli al telefono, in particolare se stai facendo una telefonata importante. I gatti hanno un tempismo impeccabile.
  12. 12
    I gatti amano farti cadere. Oltre a farti lo sgambetto, gli piace sedersi sulla tua sedia quando arriva la cena. Quindi, quando i piatti sono in tavola, tu non guardi la sedia e ti siedi in modo automatico, così ti prendi due belle zampate nel sedere, ti inciampi sul gatto che scappa e atterri di faccia sulla torta appena sfornata dalla mamma.
  13. 13
    Dagli un po' di erba gatta. Guarda il micio andarci matto e vedi quanto gli piace.
  14. 14
    Procurati una scatola, mettici della plastica con bolle d'aria e aspetta che il gatto ci entri. Quando lo farà, le bolle scoppieranno e il gatto impazzirà!
  15. 15
    Fai sedere il gatto di fronte allo schermo del computer e muovi lentamente il cursore. Osserva la sua frustrazione mentre cerca di acchiapparlo!
    Pubblicità

Consigli

  • I gatti sanno avere umorismo con il cibo che gli piace e non piace. Ad esempio, il tuo gatto potrebbe non gradire un cibo costoso che gli hai appena comprato. I gatti hanno le loro preferenze, proprio come gli umani. Quindi, per risparmiare tempo e denaro, trova qualcosa che piace al tuo micio. Naturalmente, di tanto in tanto, dagli qualcosa di nuovo da provare.
  • I gatti più attivi tendono a essere più divertenti rispetto ai gatti più timidi, perché ti stupiranno costantemente con i loro comportamenti. Però, ogni gatto è diverso e, una volta stabilita una relazione con lui, ti godrai la compagnia anche di un gatto che non fa altro che rimanere seduto sul divano.
  • Se noti che il cestino della biancheria sporca è pieno fino all'orlo, non ti preoccupare. Se hai un gatto, sarà più che felice di tirare fuori tutto! Allora avrai un sacco di spazio nel cestino, con solo un po' di pelo sopra. I gatti cercano sempre i posti morbidi per dormire. Potresti comprargli una cuccetta, ma potrebbe non funzionare, perché i gatti amano scegliersi da soli il posto per fare la nanna... come i cesti della biancheria. Quindi, può essere una buona idea mettere un asciugamano sui vestiti puliti.
  • Il tuo gatto può essere interessato a cosa vedere in TV. Quindi, controlla dove hai lasciato il telecomando: se stai registrando un film, il gatto potrebbe passeggiare sul telecomando e far saltare la registrazione.
  • Il gatto è mai stato incuriosito dallo specchio nell'armadio? Se non vuoi costantemente pulire le impronte delle zampe dallo specchio, puoi coprirlo prima di andare a dormire o attendere finché lo specchio non diventerà un'abitudine.
  • Attenzione ai rotoli di carta da cucina. I gatti amano saltare e cercare nuovi modi di divertirsi. Non mettere il rotolo troppo vicino al bordo del tavolo o ti ritroverai con il pavimento della cucina coperto di carta in men che non si dica.

Pubblicità

Avvertenze

  • I gatti amano rimettere a posto gli armadi, quindi chiudi bene le ante, bloccandole se possibile. Prima di uscire di casa, controlla che il gatto non si sia fatto strada di nascosto per entrare nell'armadio. Lasciarlo chiusi nell'armadio per tutto il giorno senza acqua può essere pericoloso.
  • Stai attento se giri a gambe nude. Alcuni gatti amano sferrare attacchi quando hanno voglia di giocare. Non realizzano di farti male, per loro è solo un gioco. In ogni caso, potresti ritrovarti con dei brutti graffi.
  • Non metterti sulla strada di un gatto quando spinge al massimo l'acceleratore e spera che i suoi freni funzionino bene.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Viziare il Gatto

Come

Capire se il tuo Gatto ha i Vermi

Come

Sapere se il vostro Gatto non sta Bene

Come

Tenere Lontani i Gatti

Come

Determinare il Sesso di un Gattino

Come

Preparare in Casa un Repellente Per Gatti

Come

Rimuovere l'Odore di Urina del Gatto

Come

Stabilire l'Età di un Gatto

Come

Addestrare un Gatto

Come

Sverminare un Gattino

Come

Evitare che il Gatto usi il Giardino come Lettiera

Come

Comunicare con il vostro Gatto

Come

Liberare il Gatto dagli Acari alle Orecchie

Come

Capire se una Gatta è Incinta
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 42 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 592 volte
Categorie: Gatti
Questa pagina è stata letta 3 592 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità