Scarica PDF Scarica PDF

Trascorrere del tempo insieme alla propria ragazza è sempre un piacere, ma la monotonia può portare al disinteresse e anche alla noia. Invece di rilassarvi sempre sul divano guardando un film su Netflix, organizza un appuntamento creativo: puoi provare a fare qualcosa in casa o pianificare una sorpresa più elaborata.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:

Appuntamenti Divertenti

Scarica PDF
  1. 1
    Organizza un picnic. È un'esperienza romantica, vi permette di stare a contatto con la natura e fare qualcosa di diverso dal solito. Può essere un picnic semplice (ad esempio potreste mangiare un panino al parco in pausa pranzo) o più elaborato. In quest'ultimo caso, prepara un cestino con tanto di coperta grande e comoda per potervi sedere. Organizza un pasto completo, innaffiato con acqua e vino bianco. Cerca un posto con una fontana o una sorgente, in modo da poter tenere il vino al fresco mentre organizzi il tutto.
    • Scegli cibi che possiate mangiare con le mani e condividere.
    • Alcuni dei cibi più indicati per un picnic includono pan bagnat, un panino fresco farcito con prosciutto e formaggio, hummus e carote, uva, pesche e cioccolato [1] .
  2. 2
    Fate un giro in un mercatino. Fare la spesa è noioso, ma girare per mercatini inusuali è divertente. Potreste comprare fiori, prodotti freschi e squisitezze artigianali nei mercati che vendono merce a chilometro zero. Se nella tua città non ne organizzano, cercane uno nelle vicinanze e andateci in autobus. I mercatini sono ideali per trascorrere una giornata insieme, fra l'altro potete anche comprare caffè, frutta e pasticcini per fare colazione all'aperto, godendovi ancora di più l'esperienza.
    • Compratevi un regalo a vicenda in un mercatino delle pulci, a patto però che sia un pensierino un po' sciocco e inutile. Potete anche trovare cose utili, ma l'obiettivo dovrebbe essere quello di fare un'esperienza diversa dal solito.
    • Potreste anche fare un giro in una fattoria o in un agriturismo che vende prodotti freschi per trascorrere qualche ora in campagna e comprare delle vere prelibatezze.
  3. 3
    Vivete un'avventura insieme. Se avete tempo, soldi e coraggio, provate un'esperienza insolita che vi siete ripromessi di fare almeno una volta nella vita, come bungee jumping, paracadutismo o snorkeling. Potreste arrampicarvi sulla montagna più alta della zona, noleggiare delle attrezzature per imparare a fare surf, provare il motocross o andare sullo skateboard.
  4. 4
    Se vivi in una città turistica, o nelle sue vicinanze, approfitta della sua offerta culturale. Visitate monumenti famosi che non conoscete o che non vedete da quando eravate bambini. Potreste anche andare allo zoo o al museo. Informati sulle date in cui i musei vengono aperti gratuitamente al pubblico e trascorrete una giornata all'insegna dell'arte. Concludete l'esperienza bevendo un bicchiere di vino o facendo una bella cena [2] .
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 3:

Divertirsi a Casa

Scarica PDF
  1. 1
    Fate un gioco. Può essere un modo rilassante per stare insieme e divertirvi. Usate carte, giochi da tavolo o che non richiedono strumenti. Scegliete passatempi graditi da entrambi o provatene di nuovi. Capire le regole di un gioco che non conoscete è parte del divertimento.
    • Se scegliete un gioco competitivo, stabilite delle punizioni e dei premi un po' maliziosi. Il vincitore dovrebbe ricevere qualcosa di elettrizzante.
    • Provate delle pratiche occulte per fare un'esperienza misteriosa. Giocate con la tavola Ouija o cercate un incantesimo antico e recitatelo [3] .
    • Provate dei giochi per conoscervi meglio. Anche se vi frequentate da anni, c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire sul proprio partner. Potreste giocare a "2 verità e 1 bugia": ogni partecipante fa due affermazioni vere e una inventata, quindi l'altro deve provare a indovinare qual è la bugia.
    • Rispondete a domande mirate per innamorarvi ancora. Prendete i quesiti ideati dallo psicologo Arthur Aron per aprirvi. Rispondete a turno [4] .
    • Prova a scrivere dei brevi messaggi sulla sua pelle esclusivamente con un dito, poi lei dovrà fare lo stesso. Indovinateli a turno [5] .
    • Giocate a videogame interattivi, come Guitar Hero, Just Dance e Wii Resort [6] .
  2. 2
    Cucinate insieme. Se non siete abituati a farlo, imparare può essere divertente e gratificante. Se cucinate sempre insieme, provate qualcosa di nuovo. Inventate una ricetta usando gli ingredienti che avete in casa, oppure sfida la tua ragazza a preparare una piatto delizioso con gli ingredienti che hai scelto per lei (e lei dovrà fare lo stesso con te). Chi riuscirà a cucinare la pietanza migliore vincerà. Bendatevi a vicenda per assaggiare e decretare il vincitore (anche se riconoscerai il tuo piatto, sarà comunque un'esperienza simpatica) [7] .
    • Provate a ricreare pietanze che avete gustato insieme in un ristorante.
    • Se quando provate a cucinare insieme litigate, cercate di collaborare per realizzare un pasto elaborato, ma dividetevi le portate. Tu puoi occuparti del piatto principale e del contorno, mentre la tua partner preparerà il secondo, il dessert e penserà alle bevande.
  3. 3
    Lasciatevi trasportare dalla nostalgia. Su internet, cercate i cartoni animati che più vi piacevano da piccoli. Provate a ricordare anche quelli più bizzarri. Sceglietene uno a turno. Potrete ripensare alla vostra infanzia con nostalgia e al tempo stesso divertirvi.
    • Potete anche provare una variante. Ascoltate della musica che vi piaceva quando avevate sette anni. Guardate un video che trovavate scandaloso a nove anni.
    • Durante la visione, gustatevi un cibo che vi piaceva da bambini ma che ora non mangiate più.
    • Cercate di scoprire quali cose in comune avevate da bambini. Se avete una certa differenza di età, siete cresciuti in posti diversi o con famiglie molto differenti, può essere necessario indagare un po' prima di trovare un punto in comune. Questa sfida lo renderà ancora più divertente.
  4. 4
    Condividete un progetto. Se convivete, pensate a che cosa vi piacerebbe cambiare in casa. Magari dovreste rinfrescare le pareti o installare delle mensole nuove. Forse volete incorniciare le foto, iniziare a fare giardinaggio o mettere delle piante sul davanzale. Lavori manuali come questo possono essere noiosi quando vengono fatti separatamente, ma insieme possono essere divertenti. Ascoltate della musica apprezzata da entrambi e rendete più bella la vostra casa.
    • Se non vivete insieme, potete comunque aiutarvi a vicenda per migliorare le zone della casa condivise.
    • Condividete un progetto di cucina. Per esempio, potreste fare della marmellata con la frutta fresca comprata in un mercato agricolo e dividervela o preparare dei sottaceti.
    • Imparate a fare la birra e datele un nome buffo. Occupatevi dell'intero procedimento insieme, anche se poi potete conservare le bottiglie solo a casa di uno dei due. Create le etichette e stampatele. Una volta che sarà pronta, datevi appuntamento per fare la prima degustazione insieme, poi organizzate una piccola festa con i vostri amici in comune più stretti.
    Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 3:

Fare Sorprese Speciali

Scarica PDF
  1. 1
    Organizza una caccia al tesoro per la tua ragazza. Sistema degli indizi in giro per la città che la portino a una sorpresa finale o a un appuntamento. Apprezzerà lo sforzo e il tempo che hai dedicato al gioco.
    • Fate una caccia al tesoro insieme scoprendo il mondo del geocaching. Seguirete delle coordinate per trovare tesori nascosti in città, parchi o boschi [8] .
    • Personalizza gli indizi e fai in modo che la caccia al tesoro sia divertente per lei.
    • Per fare in modo che sia una sorpresa, proponile di vedervi in un bar del centro dicendole che hai bisogno di aiuto per comprare qualcosa. Invece di aspettarla lì, dai a un dipendente una foto della tua ragazza. Chiedigli di consegnarle un bigliettino con le istruzioni per raggiungere la tappa successiva. Offrigli una mancia.
    • Assicurati di avere il cellulare a portata di mano qualora non dovesse capire il primo indizio o non volesse fare la caccia al tesoro da sola.
    • La sorpresa finale può essere un biglietto per vedere il suo artista preferito o una cena che hai preparato appositamente per lei.
  2. 2
    Organizza una festa a sorpresa. Non devi farlo necessariamente per il suo compleanno. Una festa inaspettata può emozionarla. Le sorprese sono più divertenti delle attività programmate, ma solo se pianificate adeguatamente. Invita delle persone a cui vuole bene, compra cibo e bevande, dai a tutti dei palloncini e delle stelle filanti: li lanceranno quando arriverà la tua lei, fra l'altro questo permetterà di "decorare" istantaneamente la casa.
    • Per assicurarti che la sorpresa vada in porto, chiedile di farti un favore, ovvero di andare a cena a casa tua, insieme a te e ai tuoi colleghi di lavoro. Spiegale che vogliono conoscerla e che saprai come farti perdonare dopo. In questo modo, sarà puntuale. Quando si accorgerà che questo obbligo noioso è invece un bel regalo elaborato, ne sarà felicissima.
    • Assicurati di organizzare una festa adatta ai suoi gusti. Chiedi ai suoi amici di portare musica o giochi che le piacciono.
    • Chiedi agli ospiti di vestirsi in uno stile che le piace, oppure in onore del suo libro o telefilm preferito. Dopo averle fatto la sorpresa, dalle un costume o un accessorio da indossare. Si sentirà una vera regina.
    • Se non sai bene come orientarti, chiedi alla sua migliore amica di darti un consiglio in merito al costume o allo stile.
  3. 3
    Organizza la giornata perfetta. Non devi per forza farle una sorpresa. Se la tua ragazza è stata molto impegnata con il lavoro, stressata o triste, promettile di offrirle una giornata in cui non dovrà alzare un dito. Pianificala nel dettaglio, da mattina a sera. Assicurati che alcune attività siano improvvisate, altre organizzate, e che ci sia tempo a sufficienza per rilassarsi e divertirsi.
    • Se le piace essere coinvolta nei preparativi, organizzate insieme una giornata perfetta. Anche fare programmi è divertente quando questo viene condiviso con la persona amata.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Chiedere a una Ragazza di UscireChiedere a una Ragazza di Uscire
Toccare una RagazzaToccare una Ragazza
Entrare nella Testa di una RagazzaEntrare nella Testa di una Ragazza
Far Ridere una RagazzaFar Ridere una Ragazza
Conquistare il Cuore di una RagazzaConquistare il Cuore di una Ragazza
Fare Sesso MeglioFare Sesso Meglio
Farle Venire Voglia di FarloFarle Venire Voglia di Farlo
Capire Quando la Tua Ragazza Non Ti AmaMi ama o non mi ama? 12 dettagli a cui prestare attenzione per capire quando la tua ragazza non corrisponde il tuo amore
Mettere il Preservativo su un Pene con il PrepuzioMettere il Preservativo su un Pene con il Prepuzio
Prendere l'Iniziativa per Fare SessoPrendere l'Iniziativa per Fare Sesso
Provare la Masturbazione ReciprocaProvare la Masturbazione Reciproca
Chiedere alla tua Ragazza di Fare del Sesso OraleChiedere alla tua Ragazza di Fare del Sesso Orale
Parlare SporcoParlare Sporco
Trascorrere una serata in casa con la tua ragazzaTrascorrere una serata in casa con la tua ragazza: 19 idee romantiche e divertenti da fare in coppia
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Joshua Pompey
Co-redatto da:
Esperto in Relazioni
Questo articolo è stato co-redatto da Joshua Pompey. Joshua Pompey è un esperto di relazioni che da oltre 10 anni aiuta le persone a navigare nel mondo degli incontri online. Gestisce la propria attività di consulenza relazionale dal 2009 con un tasso di successo che supera il 99%. Il suo lavoro è stato presentato su CNBC, Good Morning America, Wired e Refinery29 ed è stato definito il miglior "online dater" del mondo. Questo articolo è stato visualizzato 89 272 volte
Categorie: Vita di Coppia
Questa pagina è stata letta 89 272 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità