X
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese.
Questo articolo è stato visualizzato 36 658 volte
Questo articolo spiega come dividere due o più celle di Microsoft Excel che in precedenza sono state unite.
Passaggi
-
1Apri il documento di Excel da modificare. Fai doppio clic sull'icona del file di Excel che vuoi aprire.
-
2Seleziona l'area del foglio di Excel composta dall'unione di due o più celle. Individua la cella che hai la necessità di dividere, quindi cliccala con il mouse per selezionarla.
- L'area di unione occupa una superficie del foglio pari a due o più colonne, in base al numero di celle che sono state precedentemente unite. Per esempio quando si uniscono due celle appartenenti alle colonne A e B del foglio si otterrà un'unica cella che occuperà sia la colonna A sia la colonna B.
- Ricorda, non è possibile dividere una cella che non è ancora stata unita a una o più celle del foglio.
-
3Clicca la scheda Home. È una delle schede che caratterizzano la barra multifunzione di Excel posta nella parte superiore della pagina. Verrà visualizzata una barra degli strumenti.
- Salta questo passaggio se la scheda Home è già visibile.
-
4Apri il menu a discesa della funzione "Unisci e allinea al centro". Clicca l'icona a forma di freccia rivolta verso il basso posta sulla destra del pulsante Unisci e allinea al centro collocato all'interno del gruppo "Allineamento" della barra multifunzione di Excel. Verrà visualizzato un piccolo menu a tendina.[1]
-
5Clicca su Dividi celle. È una delle voci elencate all'interno del menu apparso. Le celle selezionate verranno divise e il valore che contengono verrà visualizzato allineato a sinistra.
- Se per esempio all'interno della cella è presente la parola "Ciao", dividendo le celle che la compongono la parola "Ciao" verrà mostrata allineata sul lato sinistro di queste ultime.
Pubblicità
Consigli
- Se usi Excel in una lingua che va letta da destra a sinistra, quando dividi una cella il valore all'interno verrà sempre allineato sul lato destro di quest'ultima.
Pubblicità
Avvertenze
- Non è possibile dividere una cella che non è stata precedentemente unita a un'altra cella o a un gruppo di celle.
Pubblicità
Riferimenti
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Unmerge Cells in Excel
Español:separar celdas en Excel
Deutsch:Zellen in Excel trennen
Português:Separar Células no Excel
Русский:разъединить ячейки в Excel
中文:在Excel中拆分单元格
Français:fractionner des cellules dans Excel
Bahasa Indonesia:Memisahkan Sel di Dalam Excel
Nederlands:Samengevoegde cellen in Excel ongedaan maken
العربية:إلغاء دمج الخلايا في برنامج إكسل
Questa pagina è stata letta 36 658 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità