Come Dividere e Conservare le Bombe da Bagno

Hai comprato delle bombe da bagno e ti sono costate una fortuna? Alcune persone le dividono a metà per usarle più di una volta. In questo modo potrai concederti dei bagni rilassanti e risparmiare. Questo articolo ti insegnerà a dividerle correttamente a metà e anche a conservarle.

Passaggi

  1. 1
    Procurati un contenitore o una vaschetta di plastica, dei sacchetti di plastica, un giravite testa piatta, un martello o un mazzuolo, un paio di forbici e un tagliere. La grandezza del contenitore dipende da quante bombe da bagno possiedi.
  2. 2
    Prendi una bomba da bagno e infilala con cura in fondo a un sacchetto a chiusura ermetica.
  3. 3
    Appoggia la bomba sul tagliere.
  4. 4
    Vedi se riesci a individuare una scanalatura nella bomba da bagno, ovvero una linea dentellata che ti permetta di dividerla con facilità.
  5. 5
    Prendi il giravite testa piatta e il martello.
  6. 6
    Infila la punta del giravite nella scanalatura della bomba da bagno, assicurandoti che questa non si muova.
  7. 7
    Colpisci la parte superiore del giravite con il martello. Fallo fino a quando la bomba non si sarà divisa completamente a metà.
  8. 8
    Infila ciascuna metà della bomba da bagno in un sacchetto a chiusura ermetica, annodalo stringendolo bene intorno alla bomba e tagliane gli eccessi con un paio di forbici.
  9. 9
    Conserva il sacchetto in un contenitore o una vaschetta di plastica.
  10. 10
    Ripeti fino a quando non avrai diviso a metà tutte le bombe da bagno.
  11. 11
    Voilà! A questo punto avrai diviso tutte le bombe da bagno perfettamente a metà, quindi ognuna di esse potrà essere usata per due volte. Tieni il contenitore di plastica in un cassetto o in un mobiletto del bagno.
  12. 12
    Ogni volta che vuoi farti il bagno, riempi la vasca, apri il contenitore, prendi la metà che desideri usare, taglia il sacchetto che la contiene proprio al di sotto del nodo e il gioco è fatto. Con questo metodo eviterai di lasciare ovunque residui di bombe. Inoltre, non verranno esposte al calore o all'acqua, quindi dureranno molto di più.
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati di maneggiare le bombe da bagno con le mani asciutte.
  • Fai attenzione a non colpirti le dita con il martello.
  • Se non hai un giravite, puoi usare un coltello, ma fai attenzione!
  • Tieni il contenitore lontano dalla portata di animali domestici e bambini.
  • Non avvicinare la bomba da bagno alla bocca o agli occhi.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Fai da Te
Questa pagina è stata letta 1 551 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità