Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come dividere una tabella in due o più tabelle più piccole, all'interno di un documento di Microsoft Word, usando un computer. In questo modo avrai la possibilità di lavorare con tabelle di dimensioni ridotte e di aggiungere del testo o altri elementi grafici fra una tabella e l'altra. È possibile eseguire questa operazione solo su un computer, dato che la versione di Word per dispositivi mobili non è dotata della funzione "Dividi Tabella".

Passaggi

  1. 1
    Apri il documento di Word che vuoi modificare. Trova il file in oggetto e fai doppio clic sull'icona corrispondente, in modo da caricarlo all'interno di Microsoft Word.
  2. 2
    Clicca sulla tabella che vuoi suddividere. In questo modo verranno visualizzate due nuove schede della barra multifunzione di Word: la scheda Progettazione e la scheda Layout.
    • Se vuoi inserire una nuova tabella all'interno del documento, clicca sulla scheda Inserisci collocata nella parte superiore della finestra, quindi clicca sull'icona Tabella.
  3. 3
    Clicca sulla riga della tabella dove vuoi che venga eseguita la suddivisione. La riga selezionata diverrà la prima della nuova tabella che verrà creata.
    • Per esempio, se clicchi sulla terza riga della tabella originale, dopo la suddivisione, la prima tabella sarà composta da due sole righe, mentre la seconda inizierà propria dalla terza riga di quella originale.
  4. 4
    Clicca sulla scheda Layout della barra multifunzione di "Word". Selezionando una tabella presente nel documento, potrai usare tutti gli strumenti elencati nella scheda "Layout" per modificarne l'aspetto.
  5. 5
    Clicca sul pulsante Dividi tabella visibile nella scheda "Layout". È caratterizzato da un'icona raffigurante due griglie separate. È collocata nel gruppo "Unione" della barra multifunzione di Word, insieme alle opzioni "Unisci celle" e "Dividi celle".
    • Assicurati di selezionare la scheda Layout visibile nella parte superiore destra della barra multifunzione di Word, accanto alla scheda Progettazione.
    • La tabella originale che hai selezionato verrà suddivisa in due come indicato.
    • Se la tabella era composta da più righe, potrai suddividerla ulteriormente in base alle tue necessità.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Sostituire una Virgola con un Punto in ExcelSostituire una Virgola con un Punto in Excel
Calcolare l'Età in ExcelCalcolare l'Età in Excel
Scoprire le Righe Precedentemente Nascoste in Excel
Creare il Simbolo X Segnato su WordCreare il Simbolo X Segnato su Word
Aggiungere un Secondo Asse Y in un Grafico di Microsoft ExcelAggiungere un Secondo Asse Y in un Grafico di Microsoft Excel
Individuare il Codice Product Key di OfficeIndividuare il Codice Product Key di Office
Trovare Valori Uguali all'Interno di Due Colonne di un Foglio di ExcelTrovare Valori Uguali all'Interno di Due Colonne di un Foglio di Excel
Aggiungere un Segno di Spunta a un Documento di WordAggiungere un Segno di Spunta a un Documento di Word
Usare la Numerazione Automatica in ExcelUsare la Numerazione Automatica in Excel
Curvare le Parole in Microsoft WordCurvare le Parole in Microsoft Word
Troncare il Testo in ExcelTroncare il Testo in Excel
Creare un Quotidiano su Microsoft WordCreare un Quotidiano su Microsoft Word
Digitare un TrattinoIl modo migliore per Digitare un Trattino
Creare L'Apice e il Pedice in MS WordCreare L'Apice e il Pedice in MS Word
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 5 335 volte
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 5 335 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità