Come Documentarsi su un'Azienda Prima del Colloquio di Lavoro

Documentati sull'azienda prima del colloquio. Scopri quali sono le informazioni di cui hai bisogno e come utilizzarle per farti assumere con successo.

Passaggi

  1. 1
    Inizia con il sito internet dell'impresa. Solitamente questa è la risorsa migliore. Naviga su tutto il sito. Cerca dettagli utili per sviluppare delle domande o preparare delle valide risposte durante il colloquio.
  2. 2
    Se l'azienda non ha un sito, vai su altri siti che forniscono informazioni esaurienti su industrie o imprese in generale. Semplicemente digita il nome dell'azienda su diversi motori di ricerca e vai su tutti i siti che fanno riferimento alla tua società d'interesse.
  3. 3
    Vai sui siti internet delle aziende concorrenti per ottenere informazioni in merito agli ultimi sviluppi industriali o settoriali.
  4. 4
    Fai delle ricerche su bacheche specifiche dell'impresa. I messaggi aziendali possono contenere informazioni sugli ex e attuali impiegati e fornirti diverse prospettive sull'azienda in questione. Sebbene, sarebbe più saggio analizzare diversi messaggi piuttosto che leggerne uno e considerarlo come valido.
  5. 5
    Le bibliotehe pubbliche sono un'altra buona fonte di ricerca per ottenere informazioni rilevanti sull'azienda. Cerca la società nell'indice di riviste di affari, economia o commercio per trovare degli articoli o pubblicazioni.
  6. 6
    Documentati su particolari relativi ai prodotti e servizi dell'impresa. Trove delle risposte intelligenti e scrupolose alle domande standard dei colloqui di lavoro (per esempio: “Perchè dovremmo assumerti?”). Evidenzia i motivi per i quali sei interessato ai loro prodotti e servizi e come potresti contribuire ad un loro arrichimento.
  7. 7
    Prendi appunti sulla missione, visione e valori aziendali. Questo ti darà un'idea in merito alla cultura dell'impresa. Utilizza questa informazione per enfatizzare il motivo per il quale saresti la persona giusta per quel determinato impiego.
  8. 8
    Esamina gli obiettivi strategici aziendali, progetti speciali e nuovi sviluppi. Utilizza queste informazioni per preparare delle domande argute sull'orientamento della società.
  9. 9
    Porta al colloquio i risultati delle tue ricerche. Fai in modo che l'intervistatore noti che hai impiegato del tempo per informarti sull'azienda prima del colloquio.

Consigli

  • Se online non trovi informazioni sull'azienda, assicurati che il nome sia corretto e completo.
  • Se la società fa parte di un'azienda madre, fai delle ricerche su quest'ultima e cerca di estrapolare informazioni riguardanti la società che ti interessa.

Riferimenti

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cercare Lavoro

In altre lingue:

English: Research the Company Before Your Job Interview, Español: averiguar información de la empresa antes de tu entrevista de trabajo, Русский: найти информацию о компании перед собеседованием при найме на работу

Questa pagina è stata letta 2 112 volte.
Hai trovato utile questo articolo?