Scarica PDF Scarica PDF

I cavalli sono il mezzo di trasporto più veloce nel mondo di Minecraft. Una volta che ne hai trovato uno, ti basta cliccare con il tasto destro del mouse su di esso e provare a cavalcarlo fino a domarlo. Per usarlo come cavalcatura, come forziere portatile o per allevare altri cavalli, leggi le istruzioni di questa guida.

Metodo 1 di 3:
Domare un Cavallo su PC o Console

  1. 1
    Trova una sella (facoltativo). Non si tratta di uno strumento indispensabile per domare i cavalli, ma ti servirà per cavalcarlo dopo averlo addomesticato. Se salti questo passaggio, avrai comunque la possibilità di portare il cavallo con te, di farlo riprodurre e di salirgli in groppa senza poterlo guidare.
    • Non è possibile costruire una sella. Puoi trovarle nelle casse del tesoro, oppure ottenerle con uno scambio con un abitante del villaggio.[1] È possibile anche pescarle, ma la probabilità è di circa 1 su 120 con una normale canna da pesca.[2]
  2. 2
    Trova il cavallo. Questi animali popolano solamente i biomi Savana o Pianure.[3] Si tratta di zone pianeggianti ed erbose, con pochi alberi. Esistono cavalli di vari colori e dalle macchie diverse.
    • Negli stessi biomi troverai anche gli asini. Sono più piccoli dei cavalli e hanno le orecchie più lunghe. Vengono domati nello stesso modo, anche se ci sono delle differenze che descriveremo in seguito.
  3. 3
    Interagisci con il cavallo senza alcun oggetto in mano. Scegli una casella vuota della barra degli strumenti, in modo da non avere nulla in mano. Fai clic destro sul cavallo per spostarti sulla sua schiena.
    • Su console, usa il tasto per interagire con gli oggetti.
  4. 4
    Ripeti fino a domare il cavallo. La prima volta che proverai a salirgli in groppa, si impennerà e ti farà cadere. Continua a provare; a ogni tentativo la probabilità di successo è più alta. Alla fine, comparirà una scia di cuori intorno all'animale, che indica che l'hai domato.[4] Continua a leggere per imparare a controllarlo.
    • Al secondo tentativo hai il 5% di probabilità di domare il cavallo e di solito non ti serviranno più di 6 prove.[5] Tuttavia, se sei sfortunato, dovrai ritentare molte più volte.
  5. 5
    Nutri il cavallo per aumentare le probabilità di domarlo. Di solito questo passaggio non è necessario, ma provalo se il cavallo continua a disarcionarti e ti senti frustrato. Ti basta tenere del cibo nella mano e fare clic destro sul cavallo. Userai il cibo, ma domare l'animale sarà più semplice.[6]
    • Ogni unità di zucchero, di mele e di grano aumenta le probabilità di successo del 3%.
    • Le carote dorate aggiungono il 5% e le mele dorate il 10%. Probabilmente però ti conviene risparmiare questi oggetti per l'allevamento, come descritto in seguito.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Usare il Cavallo

  1. 1
    Sella il cavallo per cavalcarlo. Tieni la sella in mano e clicca con il tasto destro sull'animale per mettergliela. Una volta salito su un cavallo (o asino) sellato, sarai in grado di muoverti con i controlli tradizionali.
    • I cavalli possono saltare molto più in alto e lontano del tuo personaggio. Tieni premuto il pulsante salto per caricare un balzo più alto.[7]
    • Per smontare, premi il tasto Maiusc sinistro sul computer, oppure il grilletto destro su console.
  2. 2
    Porta il cavallo dove desideri. Usa un guinzaglio per legarlo a te e lui ti seguirà. Mentre lo conduci, puoi usare il guinzaglio su una recinzione per legarlo a essa. Per levare il guinzaglio senza legare il cavallo a qualcosa, usa di nuovo lo strumento sull'animale.[8]
    • Per creare un guinzaglio, dai la caccia agli slime (i cubi verdi che ti attaccano) sottoterra o nelle paludi buie e uccidili per ottenere delle palle di slime. Costruisci lo strumento mettendo la palla di slime al centro del tavolo di creazione, poi aggiungi quattro fili: in alto a sinistra, in alto al centro, al centro a sinistra e in basso a destra. Puoi ottenere i fili dai ragni.
  3. 3
    Equipaggia i cavalli e gli asini. La differenza principale tra questi animali sta negli equipaggiamenti che possono portare. Mentre cavalchi l'animale che hai domato, apri l'inventario per visualizzare le caselle del suo equipaggiamento:
    • I cavalli possono portare l'armatura e subire così meno danni. Ti serve una bardatura speciale per cavalli, che puoi trovare solo nei forzieri o commerciando con gli abitanti del villaggio.[9]
    • Gli asini possono tenere un forziere, nel quale puoi inserire gli oggetti che preferisci.[10]
  4. 4
    Alleva i cavalli. Nutri due cavalli vicini con mele o carote dorate. Si avvicineranno l'uno all'altra e nascerà un puledro. Il cucciolo non può essere domato finché non è cresciuto, dopo circa venti minuti. Puoi accelerare la sua crescita dandogli da mangiare alimenti non dorati.[11]
    • Costruisci la mela dorata mettendo una mela al centro del tavolo di creazione e circondandola con otto lingotti d'oro.
    • Costruisci la carota dorata mettendo una carota al centro della griglia, circondata da pepite d'oro.
    • Fai accoppiare un cavallo con un asino per ottenere un mulo. I muli portano i forzieri come gli asini, ma non possono essere fatti riprodurre con altri animali.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Domare i Cavalli in Minecraft Pocket Edition

  1. 1
    Installa una mod per i cavalli. Questi animali non esistono nella versione attuale di Minecraft PE, anche se potrebbero essere aggiunti in un aggiornamento futuro. Impara come installare le mod se non hai provato prima. Nota che questa operazione può essere difficile o persino impossibile su alcune versioni di iOS. Puoi cercare le mod da solo, oppure provare la mod "Horses" creata da Argll o Bernard.[12] [13]
    • Scarica le mod a tuo rischio. Possono contenere virus in grado di infettare il tuo telefono. Gli esempi citati in precedenza hanno funzionato per alcuni utenti, ma non hai la garanzia che siano sicuri.
  2. 2
    Scarica dei texture packs. Se i cavalli nel tuo mondo sono completamente neri o somigliano alle mucche, devi scaricare anche un pacchetto di texture. Cerca sul sito dove hai scaricato la mod e probabilmente troverai un link per il pacchetto che ti serve. Una volta scaricato, riavvia Minecraft per vedere i cavalli con tutti i loro colori.
  3. 3
    Scopri come domare i cavalli. Dato che le mod sono create dagli utenti, non esiste un unico modo per farlo. In alcune, devi nutrirli con il frumento; in altre, ti basta interagire con loro a mani vuote. Il creatore spesso pubblica queste informazioni sul proprio sito web.
    Pubblicità

Consigli

  • Le caratteristiche del cavallo (salute, velocità e distanza di salto) sono determinate casualmente.[14] Se decidi di dedicarti all'allevamento, i puledri di solito nascono con una media delle capacità dei genitori.[15]
  • I cavalli guariscono naturalmente nel tempo. Puoi curarli più velocemente nutrendoli con del cibo (non dorato), oppure lasciandoli vicini a dei covoni di fieno quando non li cavalchi.
  • Se hai abilitato i trucchi nella tua partita di Minecraft, puoi usare i comandi per evocare dei cavalli speciali.[16] Questi includono cavalli zombi e scheletrici, che non compaiono nel normale mondo di gioco.
Pubblicità

Avvertenze

  • La versione per console del gioco ha un errore che provoca la scomparsa dei cavalli. Leva la sella, l'armatura e il forziere dal tuo cavallo quando lo riporti nel recinto, se non vuoi perdere questi oggetti insieme a lui. Tenere gli animali in un recinto più grande o in una fossa di terra può ridurre la probabilità che l'errore si presenti.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5
Trovare il Portale dell'End in MinecraftTrovare il Portale dell'End in Minecraft
Creare Pozioni in MinecraftCreare Pozioni in Minecraft
Creare una Mappa in MinecraftCreare una Mappa in Minecraft
Creare Vita su Little AlchemyCreare Vita su Little Alchemy
Identificare le Coordinate della Tua Posizione in MinecraftIdentificare le Coordinate della Tua Posizione in Minecraft
Cancellare un Profilo Utente su PS4Cancellare un Profilo Utente su PS4
Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USBCollegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB
Aggiungere le Mod a MinecraftAggiungere le Mod a Minecraft
Creare un Server di Minecraft GratuitamenteCreare un Server di Minecraft Gratuitamente
Utilizzare i Command Block in MinecraftUtilizzare i Command Block in Minecraft
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 33 240 volte
Categorie: Videogames
Sommario dell'ArticoloX

Per domare un cavallo in Minecraft, inizia cercando una sella e un cavallo. Poi, seleziona uno spazio vuoto sulla barra di accesso rapido, in modo da non tenere nulla in mano, quindi interagisci con il cavallo. Clicca con il tasto destro per salire in groppa al cavallo e ripeti questa azione finché non riesci a domarlo. La prima volta, sarai quasi sicuramente disarcionato; continua a provarci! Alla fine, comparirà una scia di cuori intorno al cavallo per indicarti che è stato domato.

Questa pagina è stata letta 33 240 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità