Scarica PDF Scarica PDF

In Minecraft, è necessario domare un cavallo per cavalcarlo o farlo accoppiare. Per riuscirci, devi provare a montargli in groppa ripetutamente o nutrirlo con le mele. Questo articolo spiega nel dettaglio il procedimento.

Metodo 1 di 2:
Domare un Cavallo Montandogli in Groppa

  1. 1
    Trova un cavallo. Cerca questi animali nei biomi pianura, che sono relativamente piatti ed erbosi, con pochi alberi.[1]
  2. 2
    Clicca con il tasto destro sul cavallo con la mano vuota. In questo modo, gli salterai in groppa e probabilmente verrai disarcionato dopo pochi secondi.
  3. 3
    Continua a montare ripetutamente sul cavallo. Ogni volta che vieni disarcionato, riprova a cavalcarlo. Se non si imbizzarrisce, restagli in groppa. Alla fine, compariranno alcuni cuori sopra l'animale, a indicare che è stato addomesticato.
    • Puoi rendere più semplice questo procedimento nutrendo il cavallo con le mele, che puoi recuperare rompendo i blocchi di foglia di quercia. Non ti serve alcun utensile per rompere le foglie.
    • Puoi far accoppiare due cavalli addomesticati che si trovano vicini nutrendoli, finché non appaiono dei cuori sopra la loro testa. Dopo pochi secondi, apparirà un puledro. Facendo accoppiare un cavallo con un asino, otterrai un mulo.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Costruire e Utilizzare gli Oggetti per i Cavalli

  1. 1
    Costruisci il guinzaglio. Puoi realizzare questo oggetto con 4 fili di ragno e una palla di slime, utilizzando un banco da lavoro. Puoi ottenere i fili uccidendo i ragni e le palle dagli slime, che vengono generati nel bioma palude.
  2. 2
    Equipaggia il guinzaglio. Ha l'aspetto di un guinzaglio per cani. Mettilo nella barra degli strumenti e selezionalo per utilizzarlo.
  3. 3
    Metti il mirino su un cavallo che hai domato e clicca con il tasto destro del mouse. In questo modo, attaccherai il guinzaglio al cavallo e potrai condurlo a piedi dove desideri.
  4. 4
    Clicca su un paletto per legare il cavallo. Mentre fai camminare un cavallo con il guinzaglio, clicca su un paletto per legarlo, in modo che non si allontani.
    • Puoi costruire i paletti con il legno degli alberi.
  5. 5
    Fabbrica l'armatura per cavalli. Puoi realizzarla con 7 unità di cuoio, ferro, oro o diamanti, utilizzando il banco da lavoro. Puoi ottenere il cuoio uccidendo le mucche, mentre devi scavare per recuperare ferro, oro e diamanti. I due metalli devono essere fusi in una fornace per creare rispettivamente lingotti di ferro e oro.
  6. 6
    Monta su un cavallo addomesticato e premi E. In questo modo, aprirai l'inventario e noterai in alto il menu del cavallo. Puoi trasferire gli oggetti dal tuo inventario a quello dell'animale.
  7. 7
    Trascina l'armatura per cavalli nella casella dell'armatura. L'icona di questo riquadro raffigura la parte superiore di un cavallo e si trova nell'angolo in alto a sinistra dell'inventario dell'animale. Sposta l'armatura dall'inventario fino alla casella indicata.
  8. 8
    Metti un baule su un mulo o un asino. Metti un baule sulla barra degli strumenti e selezionalo, in modo da equipaggiarlo, poi clicca con il tasto destro del mouse sul dorso dell'animale. In questo modo, metterai il baule in groppa al mulo o asino. Puoi creare un forziere con 8 assi di legno.
    • Per aprire il baule, clicca con il tasto destro del mouse mentre ti trovi in sella al mulo/asino.
    • Per rimuovere il baule, clicca con il tasto destro del mouse mentre ti trovi in sella al mulo/asino e noterai l'icona di un baule nella casella dell'armatura. Toglilo cliccandoci sopra mentre tieni premuto Maiusc oppure trascinandolo nell'inventario.
    • Non è possibile piazzare un baule sopra un cavallo.
  9. 9
    Procurati una sella. Ti servirà questo oggetto per cavalcare un cavallo dopo averlo domato, ma purtroppo si tratta di uno dei pochi oggetti che non può essere creato. Puoi trovarlo nei forzieri dei dungeon o delle fortezze del nether. È possibile ottenere una sella anche pescando.[2]
  10. 10
    Monta sul cavallo e premi E. In questo modo, comparirà l'inventario, con la sezione dedicata all'animale in alto. Puoi spostare gli oggetti dal tuo inventario a quello del cavallo.
  11. 11
    Trascina la sella nella casella apposita. La riconoscerai dall'icona a forma di sella che si trova nell'angolo in alto a sinistra dell'inventario del cavallo. In questo modo, avrai sellato il cavallo e potrai montarlo e controllarlo con i tasti "W" "S", "A" e "D". Puoi anche farlo saltare premendo la barra spaziatrice.
  12. 12
    Trova una targhetta. Come le selle, anche le targhette non possono essere fabbricate. Puoi trovarle nei forzieri dei dungeon e all'interno delle fortezze del nether.[3]
  13. 13
    Usa l'incudine per incidere la targhetta. Per farlo, clicca con il tasto destro sull'incudine una volta che hai la targhetta nell'inventario. Trascinala nella prima casella a sinistra del menu dell'incudine. Clicca sulla casella sotto a "Ripara e rinomina" e cancella "Targhetta" nel campo di testo. A questo punto, dovresti digitare il nome da assegnare al cavallo. Trascina la targhetta dalla casella a destra fino al tuo inventario. Ti costerà 1 punto incantamento.
  14. 14
    Equipaggia la targhetta. Dovrai metterla sulla barra degli oggetti e selezionarla.
  15. 15
    Metti il mirino sopra un cavallo e clicca con il tasto destro del mouse. In questo modo, metti la targhetta sull'animale e gli assegni un nome, che comparirà sopra di esso.
    Pubblicità

Consigli

  • Nutrendo un cavallo sarà più facile addomesticarlo. Questi animali mangiano frumento, balle di fieno, zucchero, mele, carote d'oro e mele d'oro.
  • I muli non vengono generati naturalmente nel mondo di Minecraft. Tuttavia, è possibile ottenerne uno da un cavallo e un asino.
  • Le mele d'oro possono accelerare il processo di addomesticazione del 50%.
  • Gli asini e i muli non possono indossare un'armatura, ma sono in grado di portare un baule.
  • Quando addomestichi un cavallo con le mani nude, non cliccare sull'animale mentre tieni una sella, altrimenti lo prenderai a pugni!
  • I cavalli sono più comuni nel bioma pianura.
Pubblicità

Avvertenze

  • I cavalli che non vengono tenuti in una piccola area recintata, che non hanno un nome o non sono stati domati, con il tempo spariranno.
  • Se tenterai di cavalcare un cavallo senza sella, riuscirai solo a compiere pochi passi prima che l'animale smetta di muoversi.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Trovare il Portale dell'End in MinecraftTrovare il Portale dell'End in Minecraft
Creare una Mappa in MinecraftCreare una Mappa in Minecraft
Creare Pozioni in MinecraftCreare Pozioni in Minecraft
Costruire un Fuoco d'Artificio in MinecraftCostruire un Fuoco d'Artificio in Minecraft
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USBCollegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB
Identificare le Coordinate della Tua Posizione in MinecraftIdentificare le Coordinate della Tua Posizione in Minecraft
Creare un Portale per il Nether in MinecraftCreare un Portale per il Nether in Minecraft
Ottenere i Migliori Incantesimi su MinecraftOttenere i Migliori Incantesimi su Minecraft
Utilizzare i Command Block in MinecraftUtilizzare i Command Block in Minecraft
Aggiungere le Mod a MinecraftAggiungere le Mod a Minecraft
Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Travis Boylls
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Travis Boylls. Travis Boylls è uno Scrittore ed Editor esperto di Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha esperienza in scrittura di articoli relazionati alla tecnologia, fornitura di software per il servizio clienti e progettazione grafica. È specializzato in piattaforme Windows, macOS, Android, iOS e Linux. Ha studiato graphic design al Pikes Peak Community College. Questo articolo è stato visualizzato 73 027 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 73 027 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità