Ti sei mai chiesto come fa Cristiano Ronaldo a dribblare i difensori senza essere fermato? Se vuoi saperlo, continua a leggere!

Passaggi

  1. 1
    Per dribblare come Cristiano Ronaldo, devi essere molto veloce. Per migliorare la tua velocità, dovrai fare degli scatti ogni giorno e, ancora più importante, fare dello stretching prima di giocare o di correre. Hai bisogno di resistenza, quindi fai delle corse attorno al campo e mangia in maniera molto sana.
  2. 2
    Devi essere capace di fare il movimento della forbice. Per riuscirci dovrai far girare il piede attorno alla palla e, allo stesso tempo, fare una finta con il corpo in modo da ingannare i difensori, che penseranno che stai andando dalla parte opposta a quella in cui ti stai veramente dirigendo.
  3. 3
    Devi essere capace di fare il "Ronaldo chop". Per riuscirci dovrai saltare con un piede e, allo stesso tempo, usare l'interno dell'altro piede per spostare la palla nella direzione opposta. Io preferisco saltare con il piede sinistro e usare il piede destro per andare dall'altra parte, ma è soggettivo!
  4. 4
    Devi essere capace di crossare la palla nell'area piccola. Usa la tua velocità e i tuoi trucchi per battere il portiere e incrociare la palla nell'area piccola!
  5. 5
    Devi avere un buon controllo di palla ravvicinato. Quando dribbli, non devi mandare la palla a 5 metri di distanza, perché in questo caso verrai fermato e i tuoi compagni potrebbero inoltre pensare che vuoi passarla. Tieni sempre la palla vicino a te, come se fosse incollata ai tuoi piedi! Prova a dribblare attorno a casa tua e i movimenti diventeranno naturali con il tempo.
  6. 6
    Corri sulle scale per migliorare la velocità oppure attorno ai coni, fai degli sprint per sviluppare la tua velocità e la tua agilità.
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati di sapere cosa sta facendo il tuo avversario e di avere un buon equilibrio.
  • Innanzi tutto impara semplicemente a dribblare. Prima di fare movimenti di forbice e finte di corpo, impara a dribblare velocemente i coni e a controllare la palla tenendola saldamente vicino a te in ogni momento. Impara le basi del dribbling prima di provare a farlo come Ronaldo!
  • Assicurati di avere un buon equilibrio e di sapere esattamente cosa sta facendo il tuo avversario. Esercitati con i tuoi movimenti, i tuoi dribbling e la tua velocità con la palla ogni giorno.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Una palla
  • Una porta
  • Un amico con cui fare pratica

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 25 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 048 volte
Categorie: Sport & Fitness
Questa pagina è stata letta 7 048 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità