Stai cercando di duplicare lo schermo dell'iPhone sul televisore senza però utilizzare la rete Wi-Fi? Questo scenario potrebbe verificarsi se stai dormendo in un hotel o se per qualsiasi motivo la connessione Wi-Fi domestica è fuori uso. Questo articolo spiega come visualizzare sul televisore i contenuti che appaiono sullo schermo del tuo iPhone, ma senza dover usare la connessione Wi-Fi.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Usare un Cavo HDMI

  1. 1
    Collega un adattatore da Lightning a HDMI della Apple allo smartphone. Dovrai collegarlo alla porta di comunicazione dell'iPhone, la stessa che usi per ricaricare la batteria del dispositivo.
    • Se non hai un adattatore Lightning, puoi acquistarne uno direttamente dallo Store della Apple o in qualsiasi negozio di elettronica.[1]
  2. 2
    Adesso collega l'estremità del cavo HDMI che arriva dal televisore all'adattatore Lightning. In questo caso non hai la necessità di avere a disposizione una Apple TV per eseguire il collegamento.
  3. 3
    Seleziona la voce HDMI dall'elenco delle sorgenti video in ingresso del televisore usando il telecomando. Se l'immagine visualizzata sullo schermo dell'iPhone non appare immediatamente sullo schermo del televisore, significa che hai selezionato l'ingresso HDMI errato. Quando non avrai più bisogno di duplicare lo schermo dell'iPhone sul televisore, ti basterà scollegare il cavo HDMI.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Usare la Modalità AirPlay

  1. 1
    Attiva la connettività Bluetooth della Apple TV e dell'iPhone. Per poter adottare questa soluzione devi avere a disposizione una Apple TV di terza generazione o un modello successivo con il sistema operativo OS 7 o una versione successiva. L'iPhone deve essere prodotto a partire dal 2012 e deve utilizzare il sistema operativo iOS 8 o una versione successiva. Questo metodo non è adatto per modelli di Apple TV o iPhone che non rispettano le specifiche indicate o per chi non possiede una Apple TV.
    • La connettività Bluetooth della Apple TV è attiva per impostazione predefinita, quindi non dovresti preoccuparti di doverla attivare manualmente.
    • Accedi al "Centro di Controllo" di un iPhone facendo scorrere il dito sullo schermo verso il basso partendo dal lato superiore, quindi tocca l'icona della connettività Bluetooth per attivarla.
  2. 2
    Attiva la connessione Wi-Fi dell'iPhone. Se lo smartphone è connesso a una rete Wi-Fi, dovrai scollegarlo selezionando il nome della rete e premendo il pulsante dissocia.
    • Per poter trasmettere il segnale alla Apple TV e gestire il dispositivo, occorre utilizzare sia la connessione Wi-Fi sia la connessione Bluetooth. La soluzione proposta in questo metodo non sarà funzionale se l'iPhone è connesso a una rete Wi-Fi qualsiasi.
  3. 3
    Seleziona l'opzione Duplica schermo. Dovrebbe apparire nel "Centro di controllo" dell'iPhone non appena la Apple TV rileva lo smartphone.[2]
    • Se questo metodo non dovesse essere funzionale nel tuo caso, puoi sempre utilizzare la connessione via cavo HDMI.
    • È molto probabile che questo metodo non funzioni se vuoi condividere i contenuti di Netflix o di altre piattaforme di streaming.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Sapere se Qualcuno Ha Letto un Tuo Messaggio su un iPhone o un iPadSapere se Qualcuno Ha Letto un Tuo Messaggio su un iPhone o un iPad
Personalizzare i Toni di Avviso delle Notifiche delle App su iPhoneÈ possibile cambiare il suono delle notifiche su un iPhone? Personalizza le notifiche per tutte le app o singolarmente
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Identificare un iPhone RigeneratoIdentificare un iPhone Rigenerato
Ingannare il Contapassi dell'iPhoneIngannare il Contapassi dell'iPhone
Scannerizzare Documenti con l'iPhoneScannerizzare Documenti con l'iPhone
Effettuare il Riavvio Forzato di un iPhoneEffettuare il Riavvio Forzato di un iPhone
Usare l'App Smart View su iPhone e iPadUsare l'App Smart View su iPhone e iPad
Convertire una Nota in un File PDF su iPhoneConvertire una Nota in un File PDF su iPhone
Controllare la Durata Totale delle Chiamate Vocali su iPhoneControllare la Durata Totale delle Chiamate Vocali su iPhone
Configurare la Segreteria Telefonica su iPhoneConfigurare la Segreteria Telefonica su iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: iPhone
Questa pagina è stata letta 67 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità