Come Eccitare una Ragazza quando Siete Solo Amici

In questo Articolo:Cambiare la RelazioneEccitarla

Vorresti che il vostro rapporto si spingesse oltre la semplice amicizia? Se senti un certo feeling con un'amica che vorresti conoscere un po' meglio, puoi imparare a cambiare leggermente la natura del vostro rapporto, in modo che lei ti osservi sotto un'altra luce. Impara a frapporre della distanza nella vostra relazione prima di riportarla più vicina di quanto non fosse mai stata.

Parte 1
Cambiare la Relazione

  1. 1
    Comincia a passare meno tempo con lei. Hai capito bene; se vuoi cambiare la relazione che vi unisce e passare da "amico" ad "amante", allora devi frapporre subito un po' di distanza. Se passi tutto il tuo tempo con lei, probabilmente lei non pensa più a te in "quel modo". Alcune persone chiamano questa situazione "friend zone", una condizione di stallo in cui uno dei due è sempre e solo "un buon amico", ma nulla di più. Se vuoi attirare la sua attenzione, smetti di frequentarla così tanto.
    • Non devi certamente comportarti in maniera meschina nei suoi confronti, né tantomeno ignorarla, ma smetti di riservarle quel tipo di attenzione che prima le dedicavi. Sii amichevole, ma non cambiare strada solo per parlarle, non chattare con lei e non correrle incontro nei corridoi della scuola. Comportati semplicemente in modo più "casual".
  2. 2
    Flirta con le altre ragazze. Deve notare che usi il tuo fascino con altre persone, in maniera che possa riconsiderare il modo in cui pensa a te. Se vuoi eccitarla, deve capire che tu sei un possibile partner e una persona che ama flirtare. Devi iniziare a comportarti in modo diverso rispetto a come fai normalmente con lei.
    • Accertati che lei possa vederti! Cerca di mostrare questi tuoi cambiamenti in luoghi pubblici, ad esempio nei corridoi dell'istituto durante l'intervallo. Impegnati per sederti vicino a lei alla caffetteria della scuola, ma ignorala per qualche istante mentre chiacchieri con i suoi amici o con le persone con cui si accompagna. Devi dare l'impressione che tu stia guardando intorno.
    • Flirta un po' anche su Facebook, dato che è un altro modo per farlo comunque in pubblico. Comincia a scambiare commenti divertenti con qualche ragazza della tua classe. Accertati che siano amiche comuni, così anche la ragazza che davvero ti interessa leggerà le vostre battute fra le varie notifiche.
    • Hai qualche dubbio sulle tue capacità di flirtare con una ragazza? Non è poi così difficile; limitati a conversare in maniera allegra, divertente e leggera. Anche una delicata presa in giro potrebbe essere vista come un tentativo di flirt. Non essere scortese, limitati a stuzzicare un po' la tua interlocutrice.
  3. 3
    Rassicurala, se necessario. Se il tuo comportamento nei suoi confronti inizia a cambiare, la ragazza che ti interessa potrebbe pensare che ci sia qualcosa di sbagliato e quindi dovrai impegnarti un po' per evitare che si arrabbi con te. Ricorda sempre che è una tua amica. Non devi cercare di ferirla. Quando siete insieme sii gentile con lei, ma assicurati di dedicare più attenzioni alle altre ragazze della tua cerchia sociale.
    • Se ti pone domande come: "Che cosa c'è che non va? Ce l'hai con me?" cerca di rispondere in modo davvero disinvolto, tipo: "Ma certo che no! Siamo amici!". Tuttavia, continua a comportarti come se nulla fosse e non cambiare le tue abitudini per frequentarla più spesso.
  4. 4
    Aspetta un po'. Se stai cercando di catturare l'attenzione di questa ragazza, devi rallentare un po' le cose. Quando hai smesso di frequentarla assiduamente e hai iniziato a flirtare con le altre, aspetta almeno una settimana o due, in base a quanto stretta era la vostra relazione in precedenza. Accertati di aspettare abbastanza tempo, in modo che lei "capisca l'antifona".
    • Se eri abituato a frequentarla tutti i giorni, non ci vorrà molto perché si accorga che le cose sono cambiate. Se invece uscivi con lei solo di tanto in tanto, dovrai aspettare un po' più di tempo prima che noti qualche differenza. Lascia che le cose vadano come devono e impara a leggere le sue reazioni.
    • Non aspettare troppo a lungo. Se avesse l'impressione che non siete più amici, potrebbe allontanarsi del tutto e frequentare un altro ragazzo, perdendo interesse in te.
  5. 5
    Ricontattala. Dopo qualche tempo, puoi iniziare la fase "attiva" del tuo piano, chiamandola e organizzando un'uscita. Dopo un periodo in cui non ti sei fatto vedere, dovrai indurla a credere che dovrà fare qualche sforzo per riottenere la tua attenzione, dato che sei stato così distante. Mandale un SMS o un messaggio chiedendole se vuole uscire con te.
    • In teoria, sarebbe meglio che fosse lei a chiederti di uscire. In questo caso, avresti decisamente una posizione di vantaggio. Se ti ha chiesto di uscire da un paio di settimane, mentre tu stavi gettando le basi del tuo piano, non cedere all'inizio. Ora sai che lei è interessata a te.
  6. 6
    Trova una scusa per uscire insieme da soli. Una volta ripresi i contatti e vi trovate insieme, organizza un incontro in modo che potrete avere un po' di intimità. Chiedile se le va di bere un caffè insieme o di fare qualcosa che sembri un appuntamento. Questo le dà la possibilità di pensare a te in modo diverso rispetto a prima.
    • Dovresti evitare un'attività informale, come quelle che eravate abituati a fare in precedenza. Se vi siete sempre incontrati a casa di uno dei due a guardare la TV, allora uscite a mangiare un boccone. Devi fare in modo che le cose, ora, procedano in maniera diversa.

Parte 2
Eccitarla

  1. 1
    Preparati per apparire al meglio. Fai alcuni cambiamenti nel tuo look, in modo che resti sbalordita quando vi incontrerete per uscire. Metti degli abiti nuovi, tagliati i capelli e abbi cura del tuo aspetto. Ricordati di avere un buon profumo, così lei potrà guardarti con occhi diversi. Il tuo scopo è quello di sembrare un potenziale partner e non il solito vecchio amico.
    • Non esiste un vestito o un look particolare in grado di catturare l'attenzione di una ragazza. Indossa ciò che ti fa sentire a tuo agio, ma che allo stesso tempo credi che ti doni. Forse puoi valutare di essere un po' elegante, evita dei pantaloncini da basket logori e le magliette con le scritte buffe. Indossa una camicia che ti conferisca un bell'aspetto.
  2. 2
    Sii aperto. Quando siete insieme, non comportarti come se ti trovassi in compagnia di un vecchio amico. Fai qualcosa di diverso rispetto a ciò che eri abituato a fare normalmente con lei. Se di solito vi prendevate in giro e vi facevate scherzi un po' rozzi, cerca questa volta di avere una conversazione un po' più seria. Ponile delle domande intelligenti e apriti a lei.
    • Prova a lamentarti con lei delle tue precedenti relazioni. Se vuoi che lei pensi a te in maniera nuova e diversa, prova a portare l'argomento sugli appuntamenti galanti e cerca di capire come reagisce. Potresti, ad esempio, comunicarle quanto sei triste e insoddisfatto delle ragazze che hai frequentato in passato e che vorresti accanto una persona che ti fa stare bene, proprio come lei.
  3. 3
    Cogli e interpreta i segnali che ti manda. Devi capire se è interessata o meno a te. Se lo fosse, il periodo di pausa che ti sei preso in precedenza dalla sua frequentazione dovrebbe averla agitata considerevolmente. Dovrebbe essere eccitata quando ci sei tu, proprio come lo sei tu quando lei è nei paraggi. Se percepisci queste "vibrazioni" da parte sua, allora puoi fare un passo avanti e provare a eccitarla un po' di più. Se invece questo non dovesse accadere, puoi mettere la parola fine ai tuoi tentativi. Il tuo piano non ha funzionato, lascia perdere.
    • Se corruga la fronte e ti sembra confusa oppure continua a colpirti leggermente il braccio, come se tu fossi sempre il suo buon vecchio amico, allora qualcosa non ha funzionato. Il suo comportamento e il suo linguaggio del corpo ti stanno comunicando che siete solo amici. Non c'è nulla di male, ma fermati e non metterti in imbarazzo.
    • Se ti sembra raggiante e ricambia il tuo flirt, allora potrebbe essere interessata e dovresti provare a spingerti un po' oltre per capire se le piaci abbastanza da baciarti. Muoviti lentamente, ma non fermarti.
  4. 4
    Comincia a lanciarle sguardi di complicità. Guardala. Una volta che le hai concesso di calmarsi per un po', inizia a osservarla con occhi diversi. Adotta lo stesso sguardo che lei ti vedeva usare con le altre ragazze quando fingevi di ignorarla. Sorridile e di tanto in tanto mantieni il contatto visivo per poi guardare altrove come se ti sentissi in imbarazzo. Se lei ti chiede a cosa stai pensando, rispondi "a nulla".
    • Non spaventarla fissandola continuamente, agisci esattamente nella maniera più naturale possibile. Se ti senti attratto da lei allora guardala, se ti fa piacere.
  5. 5
    Instaura un leggero contatto fisico. Un tocco gentile sulla mano o sul braccio può diventare elettrico quando flirti con qualcuno. Inoltre è un metodo rapido e semplice per valutare le sue reazioni e capire a cosa sta pensando. Se le accarezzi la mano mentre parli, cerca di sottolineare qualcosa di divertente che lei ha detto e stai a vedere come si comporta. Se fa un grande sorriso e sembra felice, puoi continuare. Se hai l'impressione che si ritragga, fermati.
    • Se sei riuscito ad arrivare fino a qui e tutto va come sperato, prova a toccarle i capelli o la spalla. Solo rapide carezze, non devi darle l'impressione che si tratti di un contatto fisico "serio" e spaventarla. Cerca di essere disinvolto.
    • Anche in questo caso potresti apparire inquietante, soprattutto se lei non è preparata o non ricambia il tuo interesse. Per questa fase dovrai fare un attento lavoro di preparazione.
  6. 6
    Comunicale i tuoi sentimenti. È sempre bello sapere di piacere a qualcuno. Se vuoi eccitare questa ragazza, diglielo. C'è qualcosa di chimico fra voi, tu provi qualcosa e pensi che lo stesso valga per lei. Non devi fare nulla di diverso che faresti con un'altra ragazza che non è mai stata tua amica. Semplicemente dille che ultimamente hai pensato molto a lei e non come a una semplice amica.
    • Se ti senti abbastanza fiducioso per farlo, dille che vorresti baciarla e chiedile il permesso. Potrebbe dirti di no, ma forse anche acconsentire. In ogni caso, saprai come stanno davvero le cose.
  7. 7
    Sappi quando fermarti. A volte due persone non sono semplicemente fatte l'una per l'altra. Questo non è dovuto al fatto che sei intrappolato nella "friend zone" e non c'è nulla che tu possa fare. Purtroppo non le piaci "in quella maniera" e non c'è nulla di male. Le cose, in futuro, potrebbero cambiare oppure no. Tuttavia, se forzi la mano in questo momento, allora rischi di perdere una buona amica e di cadere nel ridicolo. Per tale ragione è importante sapere quando fermarsi, se non siete destinati a stare insieme.
    • Se lei non si sente attratta da te, c'è poco che tu possa fare. Le cose stanno semplicemente così.

Avvertenze

  • Accertati che la ragazza sia interessata a te. Se così non fosse, probabilmente tutti i tuoi tentativi sarebbero vani. Se fosse interessata, alcuni dei consigli elencati in questo articolo potrebbero farla impazzire.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Relazioni Interpersonali

In altre lingue:

English: Turn a Girl on when You're Only Friends, Español: excitar a una chica cuando solo son amigos, Русский: завести девушку, если вы только друзья, Deutsch: Erreichen dass eine gute Freundin auf dich steht, Français: charmer une fille pendant que vous n’êtes qu’amis, Bahasa Indonesia: Membuat Teman Perempuan Tertarik, Nederlands: Ervoor zorgen dat een gewone vriendin je aantrekkelijk gaat vinden

Questa pagina è stata letta 14 793 volte.
Hai trovato utile questo articolo?