Scarica PDF Scarica PDF

Nell’era delle comunicazioni a distanza, abbiamo il bisogno di sapere in chiunque momento chi è che sta provando a contattarci. Allo stesso tempo, stiamo diventando sempre più sospetti nei confronti di coloro che provano a contattarci senza rivelare la propria identità. L’identificazione chiamante, una funzione che era già disponibie già 15 o 20 fa, è diventata oramai una funzionalità scontata. Segui questi passaggi per effettuare una chiamata anonima.

Passaggi

  1. 1
    Prima di tutto, dobbiamo distinguere tra chiamate da cellulare e chiamate da telefono fisso.
  2. 2
    Se usi un telefono fisso, alza la cornetta e aspetta di udire lo squillo (dando per scontato che tu non stia usando un telefono rotatorio). Quando puoi udire il tono di chiamata, digita “*67” del destinatario. Sentirai un doppio squillo, che ti avvisa che stai effettuando una chiamata anonima. Digita ora il numero telefonico del destinatario.
  3. 3
    Vediamo ora come effettuare chiamate anonime da cellulare.br>
  4. 4
  5. 5
    Assicurati, se possibile, che l’individuo che stai provando a chiamare non abbia abilitato un’opzione chiamata "Anonymous call rejection” (rifiuto chiamate anonime). Questa funzionalità, anche se non disponibile per i telefoni cellulari, è disponibile su telefono fisso con alcuni provider telefonici.
    Pubblicità

Consigli

  • Gmail, il servizio email messo a disposizione da Google, ti permette di effettuare chiamate dal computer. Il numero non può essere nascosto, ma è lo stesso numero per chiunque utilizzi il servizio. Dunque, ricercando le informazioni chiamante sulla tua chiamata, troveranno solamente le informazioni di Google. [citazione richiesta]


Pubblicità

Avvertenze

  • Non molestare gli altri. Se le persone che hai molestato telefonicamente riescono a rintracciarti, potresti andare incontro a spiacevoli conseguenze.
  • Questo articolo mostra come effettuare chiamate anonime se ti trovi negli USA ed è rivolto a turisti o persone che risiedono negli Stati Uniti d’America.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 3 792 volte
Categorie: Comunicazione
Questa pagina è stata letta 3 792 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità