Tenere privato il proprio numero di telefono permette di evitare chiamate di ritorno ed evitare che vengano conservate informazioni su di noi. È possibile effettuare chiamate anonime sia su telefoni fissi che cellulari. Leggi questa guida e scopri come.

Passaggi

  1. 1
    Alza la cornetta. Se usi uno smartphone, apri il tastierino numerico. Se usi un telefono fisso, aspetta di sentire lo squillo.
  2. 2
    Inserisci il codice di blocco. Usando il codice di blocco bloccherai la trasmissione di informazioni che possano identificare la telefonata. Questo codice va inserito prima di ogni telefonata anonima. Il codice funziona sia per telefoni fissi che mobili. Se non inserisci il codice, la telefonata non risulterà anonima.
    • US/Canada - Digita il *67. Quasi tutte le compagnie telefoniche supportano il *67. [1] , anche se lacune potrebbero addebbitare una piccola tariffa per l’utilizzo di questo prefisso. Chiama il servizio clienti della tua compagnia per avere maggiori informazioni al riguardo. [2]
    • UK - Digita il 141. Quasi tutte le compagnie telefoniche supportano il 141[3] , anche se alcune potrebbero addebitare una piccola tariffa per l’utilizzo di questo prefisso. Chiama il servizio clienti della tua compagnia per avere maggiori informazioni al riguardo.
  3. 3
    Chiama il numero telefonico. Includi il prefisso internazionale se è una chiamata a lunga distanza. La tua chiamata verrà effettuata normalmente, ma sul telefono ricevitore il numero che verrà visualizzato come “Unknown”, “Blocked” or “Private”.
  4. 4
    Imposta un blocco permanente. Puoi fare in modo che le tue chiamate siano sempre anonime. Per fare ciò, dovrai contattare la tua compagnia telefonica e chiedere l’attivazione del servizio di chiamate anonime.
    • Se il ricevente delle tue chiamate respinge le chiamate anonime, non riceverà mai la tua chiamata a meno che tu non usi i codici *82 o (US) 1470 (UK) per disattivare la chiamata anonima (solo per quella chiamata).
  5. 5
    Disattivare l’invio di informazioni sul chiamate sull’iPhone. Se usi iPhone, puoi disattivare l’invio di informazioni sul chiamante nel menu Impostazioni. Apri il menu Impostazioni nella tua schermata home.
    • Tocca su Impostazioni -> Telefono -> Disattiva “Mostra l’ID Chiamante”.
    • Non disponibile su tutti i servizio. Ad esempio, i telefoni Verizon non dispongono di questa opzione.
  6. 6
    Usare Google Voice. Google Voice ti permette di inoltrare tutte le tue chiamate attraverso un numero anonimo. Puoi usare questo numero per nascondere il tuo vero numero di telefono a chiunque tu voglia. Leggi per configurarlo
    • Google Voice funziona solo con i cellulari.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire se Piaci a una Ragazza da un SMS

Come

Mandare Messaggi Piccanti

Come

Avere una Conversazione Divertente e Interessante Via SMS

Come

Imparare l'Alfabeto Morse

Come

Richiamare un Numero Privato

Come

Creare Codici Segreti e Messaggi Cifrati

Come

Parlare con Voce Più Profonda

Come

Cambiare la Propria Voce

Come

Disfarsi della Zeppola

Come

Smettere di Balbettare

Come

Rispondere agli Auguri di Buon Compleanno

Come

Mandare un'Email all'Attenzione di Qualcuno

Come

Augurare Buon Compleanno

Come

Telefonare in Australia
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 9 814 volte
Categorie: Comunicazione
Questa pagina è stata letta 9 814 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità