Scarica PDF Scarica PDF

A partire dal 25 agosto 2010, è possibile chiamare telefoni fissi o cellulari da Gmail. Tutto quello che devi fare è assicurarti che l'applicazione che consente di chiamare sia installata, e comporre il numero!

Passaggi

  1. 1
    Apri il tuo account Gmail. Se non ne possiedi uno, crealo.
  2. 2
    Vai su "Chat" sul lato sinistro dello schermo Gmail. Cerca l'icona del telefono che dice "Chiama". Ci sarà il simbolo di un telefono accanto a questa frase.
    • Dovrai installare e attivare il plug-in voce e video, se non lo hai già fatto.
    • Se non vedi la frase "Chiama" vicino alla chat, è possibile che Google non abbia ancora attivato il tuo account Gmail per questo servizio. Hanno cominciato a implementare questa funzione il 25 agosto 2010 e serviranno almeno alcuni giorni per attivare tutti gli account.
    • Se non vedi la frase "Chiama" vicino alla chat, può essere perché l'impostazione della lingua di Gmail è diversa dall'Inglese, ed è visibile solo per 'inglese'.
  3. 3
    Clicca su "Chiama". Verrà visualizzata una finestra che descrive il servizio.
    • La casella spiega che tipo di servizio è, che le chiamate US/Canada sono gratis nel 2010, e che le chiamate di emergenza non possono essere effettuate tramite Google Voice.
  4. 4
    Fai clic su "Accetta" dopo aver letto il testo. Ciò significa che riconosci di aver compreso e accettato i termini di utilizzo di Google.
  5. 5
    Cerca la finestra di chiamata nella pagina.
    • Immetti un numero di telefono o il nome di un contatto. Utilizza la tastiera per immettere i numeri, o semplicemente digita un nome.
    • Se commetti un errore quando immetti un numero sulla tastiera, basta usare il tasto Canc della tastiera.
  6. 6
    Premi il pulsante blu "Chiama" alla base della finestra e la chiamata partirà. Parla dal tuo computer con qualcuno sul suo telefono cellulare, ovunque si trovi!
    Pubblicità

Consigli

  • Fai clic sull'icona a bandiera per aprire un menu a tendina che visualizza tutti i prefissi dei vari paesi.
  • Le chiamate verso Stati Uniti e Canada sono gratuite nel 2010. Chiamate internazionali vengono fatturate a prezzi bassi.
  • Clicca sulla somma di denaro per visualizzare un menu a discesa per i dettagli, informazioni sulla banda, e la possibilità di aggiungere credito.
  • L'icona dell'orologio rappresenta la "cronologia delle chiamate".
  • Non è ancora chiaro se Google intende passare a Google Voice, o mantenere questa nuova funzionalità come un'applicazione completamente separata.[1]
Pubblicità

Avvertenze

  • Sappi che c'è un problema rilevato da molti utenti che installano il plugin voce, cercano di fare una chiamata e poi gli viene detto di installare nuovamente il plug-in voce. Questo problema va avanti da circa 5-6 mesi, e Google ne è a conoscenza ma ancora non ha fatto nulla per risolverlo. Non sembra essere un problema di browser, ma accade solo per gli utenti che usano browser diversi da Google Chrome.
  • Se questa applicazione per le chiamate non è ancora sul tuo computer, allora devi aspettare. Oppure potrebbe significare che devi scaricare il plug-in voce e video, se non l'hai già fatto. Ecco il link per il download: http://www.google.com/chat/video.
  • Google Voice è un'applicazione di gestione delle chiamate e non è in grado di effettuare e ricevere chiamate di servizio di emergenza. Leggi i Termini del Servizio.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Gmail, e applicazione con plug-in voce e video abilitata
  • Microfono
  • Altoparlanti o cuffie

wikiHow Correlati

Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Contattare InstagramContattare Instagram
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Creare e Mantenere un Forum di SuccessoCreare e Mantenere un Forum di Successo
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Inserire gli Spazi in HTML
Scoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo FacebookScoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo Facebook
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Rimuovere Bing da ChromeRimuovere Bing da Chrome
Pubblicità

Riferimenti

  1. Tom Krazit, Google testing voice calling in Gmail, http://news.cnet.com/8301-30684_3-20014617-265.html?tag=rtcol;pop

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 24 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 658 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 3 658 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità