X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo spiega come configurare il backup dei dati e attivare la funzione di ripristino automatico su Android.
Passaggi
-
1Apri la app delle "Impostazioni" sul tuo dispositivo Android. Puoi trovarla nel menu delle applicazioni.
-
2Scorri verso il basso e tocca Backup e ripristino. In una nuova pagina si aprirà il menu dedicato al backup e al ripristino.
-
3Tocca Backup dei miei dati.
-
4
-
5
-
6Tocca Account di backup. Questo pulsante apre una nuova finestra pop-up e permette di selezionare un account per effettuare il backup di tutti i dati su Android.
-
7Seleziona un account di backup nella finestra pop-up. Puoi selezionare uno degli account Google già associati ad Android o toccare il pulsante "+ Aggiungi account" e impostare un altro account per il backup.
-
8Scorri dil dito sul pulsante Ripristino automatico per attivarlo (). Una volta attivato, Android eseguirà automaticamente il backup di tutte le tue preferenze personalizzate e impostazioni personali, inclusi i dati delle app.
- Se decidi di reinstallare un'applicazione, verranno ripristinati tutti i dati e le impostazioni di cui è stato effettuato il backup.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
Questa pagina è stata letta 828 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità